320d vs 320i

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da ste2479, 27 Gennaio 2012.

  1. ste2479

    ste2479 Amministratore Delegato BMW

    3.144
    583
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    considerato la crescita dei nuovi motori BMW turbo benzina ad iniezione diretta ha senso prenderlo in considerazione rispetto al corrispettivo diesel?
    o c'e' ancora troppa differenza ??
     
  2. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao stefano( immagino), quello che poni è un problema che si porranno in molti , a mio avviso;

    le prestazioni sono simili ; il motore due litri a benzina con 184 cv è pochissimo sollecitato, quindi affidabile; per il diesel si spera che i problemi che hanno afflitto la serie precedente siano stati risolti;

    per quanto riguarda i consumi , certamente il diesel consuma meno però costerà di più; bisognerà vedere di quanto....

    tra poco verrà immessa sul mercato anche la 320 I, a quel punto si potrà fare una valutazione precisa, saluti
     
  3. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    525
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    effettivamente per chi fa pochi km il benza è la soluzione migliore e converrebbe andare di 320i specie in caso di uso molto cittadino.

    non esistono filtri che si intasano ed il motore va in temperatura + velocemente.

    se invece si fa prevalentemente extraurbano o tanti km conviene sempre il diesel che ha fra i suoi prò anche una mega autonomia.

    il margine del diesel è forse piu sottile ma dipende tutto dal'utilizzo del mezzo.
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Quoto in pieno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    quoto le tue considerazioni ma aggiungerei pure che in fase di valutazione dell'usato le 320d hanno la meglio
     
  6. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Febbraio 2012
  7. loris31

    loris31 Collaudatore

    415
    9
    27 Novembre 2011
    Reputazione:
    794
    BMW 120d sport automatica
    Il problema è che già si svaluta il diesel, i benzina usati vanno "regalati"....non so se il risparmio sull'acquisto valga la candela insomma!
     
  8. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Dipende quanto si ha intenzione di tenerla.

    Comunque sia la logica è diversa, sono motori che consumano meno di una volta.

    E sulla tenuta dell'usato... passati 4/5 anni non vale più niente qualsiasi macchina...
     
  9. loris31

    loris31 Collaudatore

    415
    9
    27 Novembre 2011
    Reputazione:
    794
    BMW 120d sport automatica
    è vero ma almeno il diesel lo vendi sempre, il benzina è più difficile da piazzare
     
  10. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Sì è più difficile ma non credo impossibile.

    In ogni caso uno può fare il leasing o simili con BMW con valore finale garantito.
     
  11. ste2479

    ste2479 Amministratore Delegato BMW

    3.144
    583
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    leggendo le valutazioni di 4R sull'usato la differenza tra un 320d e 320i (E90) è di circa 2k euro..
     
  12. ste2479

    ste2479 Amministratore Delegato BMW

    3.144
    583
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
  13. SonnyCrockett83

    SonnyCrockett83 Kartista

    181
    9
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    568
    BMW Z3
    dipende da tante cose. prestazionalmente, immagino sian paritetici. se vivi in una grande città come Milano, dove i diesel vengon presi di mira più che i benzina dai blocchi ecc... penso che il 320i sia una buona scelta senza troppi rimpianti. Conta però che il 320d consuma un buon 30% in meno del 320i. Quindi, fermo restando che abbian risolto il problema della distribuzione del diesel, e che il benza sia altrettanto affidabile...penso che il 320d sia ancora la scelta più razionale. Almeno per percorrenze superiori ai 10k km \annui.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Febbraio 2012
  14. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute, non è difficile prevedere per la 320 I un prezzo di circa 34.000 euro o poco più
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.149
    5.929
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Io non avrei dubbi.....dritto dritto sulla versione a benzina a meno di esigenze particolari di chilometraggi importanti.
     
  16. cabrio addicted

    cabrio addicted Secondo Pilota

    893
    17
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.100
    420d CABRIO
    si in teoria si, però devi trovare chi ti compra il 320i...
     
  17. GoTHiC

    GoTHiC Amministratore Delegato BMW

    2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    26.189
    330xd E92
    è un bel dilemma... penso sia una questione di gusti... vanno uguale... la d consuma meno... quindi io andrei con la d...
     

Condividi questa Pagina