considerato la crescita dei nuovi motori BMW turbo benzina ad iniezione diretta ha senso prenderlo in considerazione rispetto al corrispettivo diesel? o c'e' ancora troppa differenza ??
ciao stefano( immagino), quello che poni è un problema che si porranno in molti , a mio avviso; le prestazioni sono simili ; il motore due litri a benzina con 184 cv è pochissimo sollecitato, quindi affidabile; per il diesel si spera che i problemi che hanno afflitto la serie precedente siano stati risolti; per quanto riguarda i consumi , certamente il diesel consuma meno però costerà di più; bisognerà vedere di quanto.... tra poco verrà immessa sul mercato anche la 320 I, a quel punto si potrà fare una valutazione precisa, saluti
effettivamente per chi fa pochi km il benza è la soluzione migliore e converrebbe andare di 320i specie in caso di uso molto cittadino. non esistono filtri che si intasano ed il motore va in temperatura + velocemente. se invece si fa prevalentemente extraurbano o tanti km conviene sempre il diesel che ha fra i suoi prò anche una mega autonomia. il margine del diesel è forse piu sottile ma dipende tutto dal'utilizzo del mezzo.
quoto le tue considerazioni ma aggiungerei pure che in fase di valutazione dell'usato le 320d hanno la meglio
Quanto dovrebbe costare il 320i da 184cv? edit: trovato... in Germania costa 4.300 euro in meno della 328i http://www.bmw.de/de/de/newvehicles/_shared/pdf/pricelist/3_LI_F30_pricelist.pdf
Il problema è che già si svaluta il diesel, i benzina usati vanno "regalati"....non so se il risparmio sull'acquisto valga la candela insomma!
Dipende quanto si ha intenzione di tenerla. Comunque sia la logica è diversa, sono motori che consumano meno di una volta. E sulla tenuta dell'usato... passati 4/5 anni non vale più niente qualsiasi macchina...
Sì è più difficile ma non credo impossibile. In ogni caso uno può fare il leasing o simili con BMW con valore finale garantito.
dipende da tante cose. prestazionalmente, immagino sian paritetici. se vivi in una grande città come Milano, dove i diesel vengon presi di mira più che i benzina dai blocchi ecc... penso che il 320i sia una buona scelta senza troppi rimpianti. Conta però che il 320d consuma un buon 30% in meno del 320i. Quindi, fermo restando che abbian risolto il problema della distribuzione del diesel, e che il benza sia altrettanto affidabile...penso che il 320d sia ancora la scelta più razionale. Almeno per percorrenze superiori ai 10k km \annui.
Io non avrei dubbi.....dritto dritto sulla versione a benzina a meno di esigenze particolari di chilometraggi importanti.
è un bel dilemma... penso sia una questione di gusti... vanno uguale... la d consuma meno... quindi io andrei con la d...