Rimappa si, Rimappa no.... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Rimappa si, Rimappa no....

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da emmegi, 17 Marzo 2008.

1. fast530d

fast530d Amministratore Delegato BMW

3.037
    129
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata
    530dvs535d

Io ho una 530d cn il modulo aggiuntivo e cn la turbina maggiorata...avrà all'incirca 265cv..cmq stà di fatto ke l'altra sera un 535d nn riuscì a passare...anzi la mia 530 aveva più coppia,poi dopo i 200 si avvicinava parecchio ksì fino a 250....

2. emmegi

emmegi Secondo Pilota

613
    5
    23 Luglio 2007
    Reputazione:
    33
    BMW 530d Touring Futura
    io sono convinto che l'operazione che mi ha descritto il tipo sia corretta: lavora sul mio software e non standardizza come fanno le centraline. Mi ha anche borbottato qualcosa a proposito della fumosità causa FAP che limiterà...
    Almeno: a me è sembrato preparato, ma l'ideale sarebbe un riscontro anche da chi la rimappa l'ha gia' fatta (escluso sinthesi, con lui ho gia' parlato anche di persona)...

3. Nick 530d

Nick 530d Kartista

86
    3
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    34
    BMW 330cd
    Ciao emmegi,da quel ke hai scritto il preparatore da cui 6 andato è uno ke sembara lavori nel modo corretto,xkè è molto importante ke lavori con il hw e il tuo sw originali,e nn buttando dentro altri tipi di sw sullo stesso hw(x ogni tipo di hw ci possono essere diversi tipi di sw)...certo è un modo di lavorare più costoso xò elimina ogni tipo di problema!e il fatto ke t lasci un backup del tuoi sw originale è una garanzia x te nel caso un domani te voglia riportarla originale senza ke nessuno sappia niente!!ad es.la mia 530d essendo una fine serie,monta una centralina con hw e sw della 525d....ciao!

4. emmegi

emmegi Secondo Pilota

613
    5
    23 Luglio 2007
    Reputazione:
    33
    BMW 530d Touring Futura
    grazie nick per le informazioni che mi hai dato. ora metto da parte come le formichine in modo che mia moglie mai e poi mai sappia di questa cosina.... senno' mi spenna come un pollo!

5. Nick 530d

Nick 530d Kartista

86
    3
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    34
    BMW 330cd
    Anke se nn sn ancora sposato,questa frase l'ho già sentita....cmq la prima volta ke la prova se ne accorgerà,ma ormai è fatto!!

6. emmegi

emmegi Secondo Pilota

613
    5
    23 Luglio 2007
    Reputazione:
    33
    BMW 530d Touring Futura
    il fatto è che......................... non la prova!!!! figuriamoci se le do in mano 235cv!!! A lei basta e avanza la Classe A che ha da 2 anni.... anche se mi rompe sempre che vuole il SUV.....

7. Nick 530d

Nick 530d Kartista

86
    3
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    34
    BMW 330cd
    Io ho imparato a nn farmi problemi a dare alla mia donna la mia bmw,anke xkè se deve fare viaggi un pò più lunghi con la smart nn è prprio il max,quindi le lascio la mia..ad es oggi sn al lavoro in smart,e a dire la verità me la godo un mondo,xkè con 80 cv e un buon assetto è un bel giocattolo da guidare!(giusto x stare in tema di mappature di centraline!)

8. emmegi

emmegi Secondo Pilota

613
    5
    23 Luglio 2007
    Reputazione:
    33
    BMW 530d Touring Futura
    mia moglie di fatto ha il piede pesante, quindi preferisco non dargliela. ad ogni modo, una volta me l'ha chiesta ed una volta glie l'ho data. il giorno dopo le ho chiesto: la rivuoi ? e lei... assolutamente no! eheheheh

9. Nick 530d

Nick 530d Kartista

86
    3
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    34
    BMW 330cd
    beh,allora 6 salvo!e anke la tua 530!

10. emmegi

emmegi Secondo Pilota

613
    5
    23 Luglio 2007
    Reputazione:
    33
    BMW 530d Touring Futura
    Fatta la rimappa, progressione terribile! purtroppo causa (rubo la frase a Caressa citata ieri sera durante Toro-Inter) primavera finlandese, non ho potuto pigiare fino in fondo il pedale (esp sempre attivato, traffico intenso, acqua a secchiate) ma da quello che si è intravisto (anzi, intra-sentito), tira molto di piu' adesso. Riferiro' tra qualche giorno le mie impressioni, dopo aver fatto dei test piu' approfonditi. Mi hanno detto che il guadagno è nell'ordine del 17%. boh... andare va di piu' e di brutto, ora vado via con un filo di accelleratore.

11. Nick 530d

Nick 530d Kartista

86
    3
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    34
    BMW 330cd
    Bene allora,appena smetterà questo tempo da cani,testerai la tua 530 cm si deve,e sarà sicuramente appagante la cosa...buon divertimento!!(sempre con la testa però...)

12. emmegi

emmegi Secondo Pilota

613
    5
    23 Luglio 2007
    Reputazione:
    33
    BMW 530d Touring Futura
    la testa prima di tutto, ho una famiglia (figlia e moglie) che voglio rivedere SEMPRE. :)

Condividi questa Pagina