Terapia del "cambio turbina" preventiva! | BMWpassion forum e blog

Terapia del "cambio turbina" preventiva!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da seba.prevenzione, 1 Marzo 2008.

  1. seba.prevenzione

    seba.prevenzione Aspirante Pilota

    4
    0
    1 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320d touring eletta 150cv
    Ciao. Possiedo un 320d touring restayling del 2002 150cv. Di Km ne ha 96.000, ma le continue lamentele relative alle turbine un pò mi spaventano.
    Stavo pensando di cambiarla con una "garret" appena posibile, per cautelarmi in via preventiva; Paranoia allo stato puro #-o (derivata dalla mia deformazione professionale) o furbizia tattica (che potrebbe salvarmi le chiappe)?
    Voi cosa fareste? L'auto va da paura e non fà una piega...
     
  2. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    cambia cambia !
     
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  3. GobboNotre

    GobboNotre Kartista

    145
    7
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    4.567
    bmw 320d Touring
    Ma se va bene perchè cambiarla?
    La mia auto aveva 80.000 kilometri quando l'ho comprata,mai fatta turbina,
    ora ne ha 187.000 e scusate se la mia mano scende sui genitali,
    mai avuto problemi con la turbina,
    Premetto che sono ignorate quando guido :evil:
    pechè spendere 800 euro?
     
  4. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    se ha la possibilita !
     
  5. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Fai bene.
    farò lo stesso anche io..
     
  6. superblood

    superblood Aspirante Pilota

    39
    3
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    109
    peugeot 306
    Perchè cambiarla?
    Mai sentito dire "prevenire è meglio che curare"? Tipo che se la turbina si rompe imbratta d'olio mezzo scarico con spese ben più ingenti con fermo auto per rottura improvvissa ... poi avere la sicurezza psicologica che l'auto la puoi prendere per farti un viaggio di 1000Km non è da sottovalutare.
    Ti dirò, io se fossi al suo posto e avessi le possibilità la cambierei per qualcosa di più prestante, ma se a lui stanno bene così le prestazioni .. beh. Da non sottovalutare il fatto che una turbina con 96.000 Km esente da difetti al momento è anche rivendibile, percui ebay e vendi la turbina che può essere comunque ricondizionata prevenendo la rottura!
     
  7. Darkside

    Darkside Amministratore Delegato BMW

    3.024
    23
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.426
    320d restyling
    ma la tua è la prerestyling....è normale che va bene, quel modello nn soffre quel difetto:wink:
     
  8. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Il discorso a mio avviso è più ampio:partiamo dal pressupoosto che sulle Bmw ai 90mila km ( o 120mila) non bisogna fare la distribuzione e di conseguenza la messa in fase del motore( vedi Audi, Alfa).
    Un turbina Garrett ogni 70-80 mila km andrebbe controllata e fatta tagliandare con apposito kit dal costo di 300€, spesa abbordabil e imparagonabile ai 2500€ di rottura turbina e conseguenze varie, kat,pre-kat, intercooler etc.
    Cmq date una lettura in giro:
    www.turmax.it
    www.dieselevante.it
     
  9. hell

    hell Presidente Onorario BMW

    14.353
    426
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual
    Allora a mio modesto parere........... se hai la possibilità di avere la turbina ad una cifra ragionevole .......... allora togliti il pensiero e cambiala.

    Altrimenti io non la cambierei e te lo dice che sfortunatamente gli è saltata.

    Però mi è successo a 184.000 km :wink:
     
  10. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    perche' non cambi anche il motore non si sa' mai..............
     
  11. Darkside

    Darkside Amministratore Delegato BMW

    3.024
    23
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.426
    320d restyling
    gia:-k



    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    bhe cambiarla preventivamente mi sembra eccessivo.....cioè dico sfrutta fin quando va quella che hai poi se si rompe allora ne metti n'altra....

    e se quella che hai nn si rompe? molto dipende anche da come la si usa la macchina :wink:
     
  12. seba.prevenzione

    seba.prevenzione Aspirante Pilota

    4
    0
    1 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320d touring eletta 150cv
    alternativa...

    =D> :mrgreen: Alla fine ho preferito estendere una garanzia di 24 mesi easydrive con copertuta totale sulla vettura (tranne guarnizioni, lampadine e batteria) per la modica cifra di 429 euro. Tra 2 anni, magari, si passa alla serie 5...
     
  13. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    evidentemente se vuoi cambiarla hai le possibilità economiche per poterlo fare, ma mi chiedo perchè, hai visto mai che la tua turbina duri 250.000 km? io la cambierei solo nel momento in cui inizio a sentire rumorini vari (fischio, fumo bianco ecc. ecc.) poi è una cosa soggettiva!
     
  14. bruce77

    bruce77 Aspirante Pilota

    12
    0
    13 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 330D 2001
    Ciao a tutti posso dirvi che sono di quei fortunati che hanno cambito la turbina di un 330d del 2001 a 163.000km sono riuscito a trovarla ad una cifra meno di quelle che ho letto sul forum a soli 900€ dai 1300€ che mi avevano chiesto a firenze.Se vi può interessare andate su www.dieselevante.it vende solo turbine e si trova a BARI.Fidatevi
     

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