Salve a tutti, sono nuovo di questo forum. Sto per passare da una Opel Astra SW 2000d (che mi ha lasciato a piedi) ad una BMW 320d attiva 163cv. Capite che non me ne intendo assolutamente; l'ho provata ieri e a bassi giri posso solo dire che il mio mulo (astra) soffriva meno; Rumoroso un po rispetto a quello che mi sarei aspettato (certo meno del mio mulo). Pero' me ne sono innamorato e domani forse decido. Il concessionario me l'ha proposta a 32000 euro: Km = 24 (nuova) immatricolata a ottobre 2007 (a parole) nero metallizzato assetto fari xeno interni beige in finta pelle sensore di parcheggio cerchi da 17'' Ora chiedo agli esperti: prendo una cantonata visto quello che ho letto sul forum su 163cv vs 177cv ; oppure e' un buon compromesso prezzo/qualita'? Preciso che la mia scelta e' stata piu' per l'estetica che per la potenza del motore. Ringrazio anticipatamente
Se è una 163 CV, è piuttosto cara. Dalla descrizioen ch evai, sembra una futura. Io a dicembre trovavo le 163 a meno di 30.000....vedi un po'
guarda che il 163 non ha grossi problemi e quelli del 177 legati alla turbina pare siano stati risolti, il prezzo non e' malaccio anche se da quello che ho capito non ha optionals di una certa importanza.......... poi senza offesa, ma paragonare il 320 d con un'astra e' un po azzardato......... vedi comunque di tirare un po' sul prezzo............
bè visto ke molte cose che lui scrive sono di serie apparte il sensatek e il metallizzato..piu versione attiva arrivi sui 40000 euro... se ha veramente 24 km non è male...
se ha davvero 24 km, il prezzo non è malvagio deve essere una km0 immatricolata ad ottobre.... potrebbe essere molto interessante, visto che il 163cv non soffre di noie alla turbina come il 177cv (trattasi di due motori differenti)
Se te l'ha proposta a 32KEuro al 'primo incontro' significa che puo' arrivare a 30-31KEuro. Non e' chiaro se riprende la tua ed a che prezzo. Non mi e' chiaro (ma magari mi sfugge) se e' E90 o E91. Secondo me cambia un po' i termini. Inoltre non e' chiaro se e' una Futura o no: la Futura ha diversi altri optional oltre allo Xeno. Certo i 17" ed i sensatec potrebbero compensare. Se e' un 163 cv hai il vantaqggio duplice di poter ambire ad un maggiore sconto ed anche di avere un motore magari non piu' nuovissimo ma sicuramente molto rodato e quindi immune (toccati) da problemi. Occupandomi fra l'altro di Qualita' di prodotti da anni non riesci neppure ad immaginare cosa vuol dire usare un 'pezzo' consolidato... Come prezzo non pare malaccio. Io un KM0 (24KM come te) immatricolato un mese prima (E91 - Futura) lo presi con 33KEuro. Ciao.