Truffa chilometraggio | Page 2 | BMWpassion forum e blog

Truffa chilometraggio

Discussion in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' started by nilin, Apr 15, 2008.

1. Steve///

Steve///

17,625
    2,035
    Jul 5, 2006
    Cabrio 6cilindri e altro

Infatti,anche perchè la Bmw li registra in varie parti,centralina luci,motore,quadro e poi forse anche in altri punti,va detto che se in modo disonesto ti riprogrammano la chiave,suppongo che poi possono riuscire a farlo anche con altri parti.
    Come consiglio richiedete sempre il libretto service che almeno da qualche info in più,poi se la vettura ha fatto esclusivamente service in Bmw,avranno registrato alcuni dati come i kilometri che aveva e la data lavoro.IMHO

P.s.
    Comunque i concessionari ufficiali suppongo siano più severi nei controlli sull'usato.

2. micky75

micky75 Kartista

85
    0
    Feb 7, 2008
    330 d e92
    infatti da quello che so , tutto e riprogrammabile chiavi , centraline ,contachilometri etc, l unica cosa sicura e l ultimo tagliando ufficiale , buon giorno a tutti

3. nilin

nilin Aspirante Pilota

10
    0
    Apr 15, 2008
    P. Zonda (sogno nel cassetto)
    Il libretto service ancora nn l'ho visto, ma la prossima settimana ci vado e lo chiedo, cmq volevo avere anche qualche chiarimento sulla garanzia......prima cosa, la garanzia della BMW è sottoforma cartacea, cioè è possibile vederla prima dell'acquisto? Lo so sono troppo puntiglioso, ma sborsare i soldini senza il 99.9% :D di certezze nn mi è mai piaciuto, visto che ho fatto sacrifici per comprarla.....grazie 1000

4. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11,418
    12,297
    Apr 7, 2008
    530D e60
    La cosa interessa molto anche me perche' sto per acquistare un 530d usato molto bello da un privato ma nonostante tutti i controlli fatti un pelo di paura resta sempre.....
    Il libretto tagliandi con tutte le fatture relative comunque penso dovrebbe garantirmi al 99% o almeno spero.
    Sulla totale serieta delle conce BMW pero' non sarei cosi sicuro....mi sa che varia molto da conce a conce.
    Quando ho comprato il mio 320d attuale in un altra conce avevo visto un bellissimo aziendale di 7-8mesi con segnati 30000 km ma nel vano motore pero' c'era una bellissima etichetta Castrol con cambio olio a 60000km.
    Il venditore quando l'ho fatto notare e' come sbiancato e si e' inventato che a volte sulle aziendali per lucrare sui rimborsi kilometrici simulano di aver fatto piu' kilometri ma a parte un 10 per la fantasia al venditore ovviamente l'auto e' rimasta li anche perche' stranamente il libretto di manutenzione non c'era...
    Non dimentichiamoci poi comunque che secondo me per un venditore disonesto andare in una tipografia a farsi stampare qualche centinaio di libretti manutenzione in bianco non penso sia troppo difficile e neanche troppo costoso visto il possibile beneficio.
    Quindi occhio.

5. micky75

micky75 Kartista

85
    0
    Feb 7, 2008
    330 d e92
    cely di sicuro non e difficile stamparli , se trovi chi te li fa , ma se ti rechi in un altra conc bmw e controllano i service viene fuori il database e li o sono pirati informatici o non c e niente da fare

6. micky75

micky75 Kartista

85
    0
    Feb 7, 2008
    330 d e92
    post doppio

7. ARMATAGGIA

ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

4,531
    92
    Oct 22, 2007
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Io dico una cosa in generale un po' dalla parte di chi vende visto che mi ci sono trovato di recente con la vendita della mia Porsche Boxster S. Capisco che il compratore spesso spende tantissimi soldi frutto di tantissimi sacrifici. Quindi è lecito fornire tantissime info e dare tantissima disponibilità. Però a tutto c'e' un limite. Quando uno vende un'auto oggettivamente splendida, visivamente splendida, quando fornisce il libretto tagliandi compilato e timbrato e TUTTE DICO TUTTE LE FATTURE DEI TAGLIANDI EFFETTUATI TUTTI E DICO TUTTI IN RETE UFFICIALE (sostenendo costi senza senso a mio avviso!) , nei casi discussi sopra ci sono anche ancora GARANZIE UFFICIALI DELLA CASA....Beh ma cosa volete? Nel caso della mia Boxster S ho venduto a 24.000 euro un'auto che 6 anni fà ne costava 60.000 e che io ho pagato nel dicembre 2003 44.000!!! E' chiaro che se uno vuole certezze assolute è meglio che se la compra nuova spendendo però molto di più! E' chiaro che se uno guarda la righetta quasi invisibile: è meglio che se la compra nuova: non è uno da auto usata....!
    Scusate, non c'entra nella fattispecie , ma, era per fare un discorso generale perchè prima o poi siamo anche tutti venditori e di fronte a certa gente proprio non è facile.
    Auguro a NILIN in bocca al lupo per il suo importante acquisto!!!

8. guddrum

guddrum Amministratore Delegato BMW

3,818
    169
    Sep 18, 2006
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv
    Nilin, se l'auto ha 3000 km si vede ad occhio nudo... dai una guardata al motore, passa una mano sotto l'egr, guarda i dischi, guarda il sottoscocca... si vede se ha solo 3000 km invece che 30.000...

Share This Page