Come da titolo.Sperò che questa non sia l'ennesima occasione per un post di stampo razzista o discriminante. Ma solo un punto di partenza per discuterne civilmente. Io credo che oggi più che mai, la generosità del nostro paese nell'accogliere persone meno fortunate, sia stata troppo sfruttata anche da persone che il nostro paese non dovrebbero vederlo nemmeno in cartolina. Auspico che il nuovo governo attui una politica meno garantista nei confronti dell'ingiustizia in generale e di chi, sbagliando, si approfitta troppo dell'ospitalità e dell'innata pacificità degli italiani. http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo410044.shtml
Non cambierà nente.. anzi si, su mediaset non si parlerà + di criminalità, e tutti penseremo di stare meglio.
purtroppo la soluzione a certi crimini è solo la durezza estrema e inequivocabile nei confronti degli autori di certi delitti.
no. una volta accertata la colpa, carcere duro (celle di dimensioni 2X1,5X1,5), lavori forzati, durata pena (per reati quali pedofilia, stupro, spaccio ed altre amenità)...almeno 25 anni, senza sconti e senza regali.
Speriamo che con la sparizione della sinistra estrema, alias l'avvocato delle cause perse, l'opinione pubblica cambi atteggiamento e si attui una politica di tolleranza zero.
Oggi la polizia ha beccato un rumeno mentre violentava una donna, mi chiedo perchè non gli hanno sparato in testa.
bravo!! ...stamattina leggevo sul giornale di un padre che ha violentato + volte la figlia e la VENDEVA ai suoi amici per potersi comprare la dose di alcool.. un trafiletto piccolo piccolo.... due pesi, due misure?? solite str.onzate giornalistiche all'italiana!!
la solita storia,banale,ma vera,certezza della pena,che in italia nn esiste,meno sentenze bonarie,ma maggiori pene severe,snellimento,della macchina della giustizia,possibile che per fare un processo,la media spesso e superiore ai 5 anni,e parlo di processi di media gravità.
colpirne uno per educane cento...in veneto fanno così. prendono quello pi' forte dei loro, e lo menano di brutto. l insegnamento funziona. a casa mia, dove siamo tutti delle lepri, ci siamo fatti sopraffare sia dagli stranieri che da chi viene da noi per lavoro. nella mia citta' migliaia di cittadini "locali" sono scappati nei paesi vicini. bello, bello.
è ora che chi si macchia di un reato vada a scontare la sua pena in CARCERE e senza buona condotta o cazzate simili,ci vorrebbe un trattamento come quello che descriveva tetsuo o un sistema come quello delle carceri turche che sicuramente non sono alberghi a 5 stelle come i nostri. E POI QUESTA GENTAGLIA VA FATTA FRUTTARE DEVONO LAVORARE ALMENO PER ANDARE IN PARI CON CIò CHE COSTANO ALLO STATO E A NOI STANDO Lì DENTRO.
altro articolo http://209.85.135.104/translate_c?hl=it&langpair=en%7Cit&u=http://www.techzonez.com/forums/showthread.php%3Ft%3D17023&prev=/translate_s%3Fhl%3Dit%26q%3Dsistema%2Bcarcerario%2Bgiapponese%26tq%3DJapanese%2Bprison%2Bsystem%26sl%3Dit%26tl%3Den
Se vanno in Germania si adeguano alle leggi altrimenti vengono curati con delle bastonate.In Italia fanno quello che vogliono e trovano pure avvocati gratuiti che li proteggono e difendono.la medicina giusta sarebbe non il carcere perchè ci costa ma delle legnate da fotoricordo!quando si sparge la voce che andare in Italia cè da farsi male,riflettono molto prima di entrare.
Scusate, ma avete presente il polverone per la scuola Diaz a Genova? Ci hanno fatto un processo e hanno fatto scandalizzere l'opinione pubblica. Oddio, parte dell'opinione pubblica, io sono del parere che abbiano fatto bene a torturarli e massacrarli. Comunque, finchè in Italia si prenderà la difesa dei casi umani indifendibili e non si penserà a far rigar dritto chi vive sul nostro suolo l'avranno vinta sempre i no global, gli ultras, i rumeni, gli zingari, ecc. Ha ragione Killer, fai trovare lo stupratore appeso ad un lampione impiccato davanti a dove abitano i suoi amici e perenti, state sicuri che se non la capiscono alla prima, alla seconda o alla terza si regolano. E gli agenti che stanno comodamente su una Subaru col Provida che vengano dirottati sul territorio, magari su un Leopard dentro un campo nomadi.
Concordo sul ridurre la tolleranza,devono ENTRARE in modo limitato solo quelli regolari (con lavoro e solo se incensurati nel loro paese),mentre agli altri gli devono immediatamente rispedire da dove vegono,non devono permettergli neppure di fare un passo nel nostro paese,la maggioranza degli Italiani vuole sicurezza e giustizia,non si può far camminare in strada donne e anziani col terrore,è ora che la si finisca col finto buonismo che poi diventa autolesionismo.IMHO