problema al motore 535d: calo potenza | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

problema al motore 535d: calo potenza

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da markdoor, 14 Aprile 2008.

  1. Andrea71

    Andrea71 Direttore Corse

    1.501
    67
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    521
    E39 530d touring
    dico la mia caxxata, tanto è gratis :mrgreen:
    debimetro?
     
  2. roloro

    roloro Kartista

    65
    0
    23 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 525I Futura E60
    Ciao Angelo,

    Da un pò di tempo solo problemi irrisolti. Ho già scritto molto sull'argomento e perfino a BMW Italia, che neanche si è degnata di darmi una risposta. Ma non voglio annoiare tutti con le mie lamentele. Quando e se la macchina sarà a posto , ve lo farò sapere.
     
  3. salasergi

    salasergi Secondo Pilota

    777
    1
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    Ex 520i/530i E60/325i E93/Porsche 996
    tu hai un benzina, gli altri della turbina diesel quindi i problemi sono per ambedue i motori, bel casino.............
     
  4. roloro

    roloro Kartista

    65
    0
    23 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 525I Futura E60
    Proprio così, un bel casino.:wink:
     
  5. ciuffo

    ciuffo Amministratore Delegato BMW

    2.939
    266
    17 Giugno 2006
    Reputazione:
    4.018.306
    X3 20I M sport
    mi dispiace molto io ti direi di cambiare officina
     
  6. roloro

    roloro Kartista

    65
    0
    23 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 525I Futura E60
    Mah! E' come quando vai dal medico. In conc. dove vado, oramai conoscono bene il problema. E fanno di tutto per risolverlo. Ma se BMW Italia non sposta le chiappe per aiutarli.... questo mi fà pensare che neanche loro sanno qual'è il problema oppurelo sanno benissimo e aspettano che a Monaco escano con un nuovo aggiornamento.
     
  7. ciuffo

    ciuffo Amministratore Delegato BMW

    2.939
    266
    17 Giugno 2006
    Reputazione:
    4.018.306
    X3 20I M sport
    il discorso che che magari una conc piu grande ha molta piu casistica e sanno come risolvere il tuo problema
     
  8. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    si vero le biturbo son a geometria fissa..........manco 3000 km e porca la miseria la mia di nuovo con lo stesso difetto che ho fatto quando ho cambiato la turbina.......e mi sa che ci vuole la 4!!!!!!
    ma devo andare a lourdes con tutta l auto!
    non ne posso piu!
    [​IMG][​IMG]
     
  9. gdifino71

    gdifino71 Aspirante Pilota

    37
    1
    25 Novembre 2007
    Reputazione:
    62
    BMW F20 116d Urban Line
    Mi associo all'ipotesi di Andrea71, cioe' il debimetro anche se mi sembra strano che non se ne siano accorti. A me invece a 33.000 km all'improvviso la macchina si tira indietro percorrendo una strada a 150/160. Turbina KO. Da allora tutto OK.
     
  10. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.387
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    ...é la 4a turbina che cambi? :eek:
     
  11. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    per adesso il difetto oggi non me lo fa piu , ma secondo me si ripresenterà tra poco .........per ora cammino con la terza montata neanche un mese fa, ma molte volte non supera i 2300 di sesta marcia.....e gia dalla terza in poi appena premi non va proprio!
    ed è originale, tenuta come l oro!mortacci loro!

    [​IMG]
     
  12. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.387
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    ...ma é impossibile che sia sempre la turbina...e che cazz...anche solo per un calcolo delle probabilità :biggrin: ...di sicuro c'é qualcos'altro che non va o che le s*******...cambia officina...
     
  13. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    officina? l unica cosa buona che ho è l assistenza , appena ci vado , lasciano perdere pure soldi a contare!
    è una bella macchina ma in 110 mila km 3 turbine e difetta ancora .......
    il problema è che fa sempre lo stesso difetto prima che si rompe, poi va bene per un paio di giorni (l ultimo fiato prima di morire) poi rotta!

    e volevo comprarmi il 535d ma anche molti che conosco rompono la turbina grossa e mi è passata la voglia, almeno la mia auto la conosco ed il resto è piu che perfetto!
     
  14. markdoor

    markdoor Collaudatore

    480
    51
    25 Maggio 2007
    Reputazione:
    129.925
    M5 F10 + 997 4s cabrio
    Ad oggi nessuna notizia da BMW Appia...
    Non sono molto convinto che risolveranno il problema alla prima.... Ma su questo ci posso spuntare un pò di gadget e qualche giornata in pista con BMW MSA.

    Nel frattempo mi hanno dato una 320d Attiva nuova di pacca che devo dire non è niente male.

    Per il futuro sto seriamente meditando di risolvere definitivamente il problema della turbina con una bella familiare aspirata: M5 :mrgreen: :mrgreen:
     
  15. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.888
    874
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    decisamente non male come idea :wink:
     
  16. markdoor

    markdoor Collaudatore

    480
    51
    25 Maggio 2007
    Reputazione:
    129.925
    M5 F10 + 997 4s cabrio
    Aggiornamento:

    Oggi alla BMW Roma via Appia mi hanno riconsegnato il 535d e sembra che sia la volta buona!!!

    Intervento:
    "Sostituzione scambiatore di pressione per valvola ritorno gas di scarico"

    Speriamo che vada!!
     

Condividi questa Pagina