Ciao a tutti! Volevo farvi partecipi delle mie prime impressioni di guida della mia 320d 163cv usata con 91000 km. Allora,dopo essermi preso uno piccolo spavento (pedale del freno indurito e assenza di frenata e risoluzione autonoma,il controllo dal mecc non ha sortito riscontri di nessun tipo...scongiurato problemi di servo-freno ma e' rimasto il dubbio sull'origine di quell'anomalia) devo dire che il piacere di guida che da' questa'auto e' fantastica.io provengo dauna fiat marea jtd 110 cv quindi capirete che tipo di scossa ho preso! Dicevo del piacere di guida...telaio spettacolare,tenuta di strada eccezionale (questa e' la cosa che mi ha colpito di piu') e poi debbo dire che non capisco chi si lamenta delle prestazioni...e' vero che non e' un missile e non ti schiaccia sul sedile ma ha una progressione di marcia sui medi/alti regimi molto gradevole e si riesce a percepire la cavalleria sotto il cofano...in 5°,6° marcia schiacci il gas e lei e' li,pronta,sempre. E sappiamo benissimo che il filtro antiparticolato toglie un po di respiro al motore e le prestazioni ne risentono (leggasi turbolag fino ai 1800/2000 giri). Tenuta di strada: non sono riuscito in questi pochi km a portare al limite quest'auto...non ne conosco ancora il limite...ma mi sa che bisogna proprio esagerare per far attivare il dsc; ha un inserimento in curva eccezionale,una tenuta spettacolare...sembra di stare su rotaie...e ci tengo a precisare che sulle strade di tutti i giorni non credo che arrivero' mai a portarla oltre i suoi limiti e quelli della fisica. (Oltre che quelli della legge). Insonorizzazione da premio oscar, e questa peculiarita' secondo me trae in inganno qualcuno di noi sulla percezione della velocita',sembra di stare fermi ma si viaggia piu che egregiamente..mi piace sta cosa...:) Sull'estetica e' superfluo dilungarsi:bellissima! Non aggiungo altro. Che dire,signori...sono molto contento del mio acquisto; unico neo: quando dovro' cambiare negli anni l'auto, potro' fare a meno di Bmw? Quest'auto da' assuefazione! Grazie a tutti,ciao!!
Complimenti per l'auto,magari metti qualche foto.Io ho avuto subito le tue impressioni quando la presi,tuttavia mi aspettavo un insonorizzazione migliore sopretutto quando il motore è al minimo poi in marcia migliora nettamente.
è bello leggere la tua soddisfazione leggendo questo post. A volte leggo cose che realmente danno fastidio,persone che si lamentano della spinta di un 335i,del cambio lento,come fossero tutti collaudatori per professione,è bello invece stare con i piedi per terra e apprezzare ciò che si ha. Ovvio tutto è in parte imperfetto e in parte migliorabile ma ragazzi impariamo ad apprezzare. Possedere una bmw,che sia 316 o un m3 è comunque una fortuna,ricordiamocelo! Complimenti quindi a te e alla tua Bmw..goditela!!
mi associo a questo commento.. ho avuto anch'io le stesse impressioni con la mia E92.. sono davvero soddisfatto magari metti qualche foto del nuovo acquisto!
Grazie per i vostri commenti,ragazzi! Per Daniele: si al minimo il motore si sente un po' in abitacolo ma a me non da fastidio;confermo che in marcia effettivamente non si avverte in modo eccessivo,anzi tutt'altro. Per quanto riguarda le foto appena ho un po di tempo le carico. Ciao e grazie ancora per i commenti.