raga come da titolo volevo sapere se potevo mettere sotto al mio 318is lo sterzo della m5 e39?speriamo di si....qualcuno sa qualcosa???
non credo...non do la tua ha due fili per l'airbag...quello dell'e39 credo sia come quello dell'e46 con 3 fili per l'airbag
Ammesso e non concesso che sia una cosa fattibile.... Si può fare "fai da te" o bisogna poi collaudarlo data la presenza dell'airbag??
Allora,come montaggio è possibilissimo..Devi controllare solo se il gruppo airbag è ad una o due cariche esplosive...Se è a 2,scordatelo
collaudare in che senso? L'importante è che stacchi la batteria prima......Poi la centralina automaticamente lo riconosce..... Però...Se è a due cariche e vuoi ponticellarli..Rischi il BOOOOOOMMMM
La mia è del '97 ed ha l'airbag di serie... volevo sapere appunto se dopo il montaggio la centralina lo riconosceva automaticamente l'airbag
e invece il tre razze della e46 quello con l'aibag "cicciotto"e rotondo si puo montare? sempre riferito al mozzo a me non interessa dell'airbag conto solo il fattore estetico
quello della m5 e39 è per forza a doppio stadio, quindi 3 fili: nn pensare di ponticellarli!!!!! montaggio: il profilo millerighe è uguale, il problema risiede nell'anello collettore dei contatti elettrici, quello è molto differente, così come è differente il meccanismo che fà staccare la freccia dopo una curva....
io lo oio l'airbag... nel 2005 ho avuto un incidente e l'airbag mi ha devastato! se nella mia e36 comincia a dare problemi giuro che lo stacco. e poi dissaldo il led della spia!
tralasciamo l'air bag,,,,,,,,,,,,,,,,,, non e possibile mettere l'impianto sterzante della m5 e 39,,,,,,,,,,, totalmente diverso e posizionato in modo diverso,,,,,,,,,,
Che io sappia, l'M3 E36 montava lo stesso volante (senza comandi ovviamente) di quello della M5 E39... O perlomeno sono uguali solo esteticamente... Cmq penso che il volante di un M3 possa essere adattato al 318is o a qualunque altro E36 con airbag!!! No?!?!