Ciao Angelo, Da un pò di tempo solo problemi irrisolti. Ho già scritto molto sull'argomento e perfino a BMW Italia, che neanche si è degnata di darmi una risposta. Ma non voglio annoiare tutti con le mie lamentele. Quando e se la macchina sarà a posto , ve lo farò sapere.
tu hai un benzina, gli altri della turbina diesel quindi i problemi sono per ambedue i motori, bel casino.............
Mah! E' come quando vai dal medico. In conc. dove vado, oramai conoscono bene il problema. E fanno di tutto per risolverlo. Ma se BMW Italia non sposta le chiappe per aiutarli.... questo mi fà pensare che neanche loro sanno qual'è il problema oppurelo sanno benissimo e aspettano che a Monaco escano con un nuovo aggiornamento.
il discorso che che magari una conc piu grande ha molta piu casistica e sanno come risolvere il tuo problema
si vero le biturbo son a geometria fissa..........manco 3000 km e porca la miseria la mia di nuovo con lo stesso difetto che ho fatto quando ho cambiato la turbina.......e mi sa che ci vuole la 4!!!!!! ma devo andare a lourdes con tutta l auto! non ne posso piu!
Mi associo all'ipotesi di Andrea71, cioe' il debimetro anche se mi sembra strano che non se ne siano accorti. A me invece a 33.000 km all'improvviso la macchina si tira indietro percorrendo una strada a 150/160. Turbina KO. Da allora tutto OK.
per adesso il difetto oggi non me lo fa piu , ma secondo me si ripresenterà tra poco .........per ora cammino con la terza montata neanche un mese fa, ma molte volte non supera i 2300 di sesta marcia.....e gia dalla terza in poi appena premi non va proprio! ed è originale, tenuta come l oro!mortacci loro!
...ma é impossibile che sia sempre la turbina...e che cazz...anche solo per un calcolo delle probabilità ...di sicuro c'é qualcos'altro che non va o che le s*******...cambia officina...
officina? l unica cosa buona che ho è l assistenza , appena ci vado , lasciano perdere pure soldi a contare! è una bella macchina ma in 110 mila km 3 turbine e difetta ancora ....... il problema è che fa sempre lo stesso difetto prima che si rompe, poi va bene per un paio di giorni (l ultimo fiato prima di morire) poi rotta! e volevo comprarmi il 535d ma anche molti che conosco rompono la turbina grossa e mi è passata la voglia, almeno la mia auto la conosco ed il resto è piu che perfetto!
Ad oggi nessuna notizia da BMW Appia... Non sono molto convinto che risolveranno il problema alla prima.... Ma su questo ci posso spuntare un pò di gadget e qualche giornata in pista con BMW MSA. Nel frattempo mi hanno dato una 320d Attiva nuova di pacca che devo dire non è niente male. Per il futuro sto seriamente meditando di risolvere definitivamente il problema della turbina con una bella familiare aspirata: M5
Aggiornamento: Oggi alla BMW Roma via Appia mi hanno riconsegnato il 535d e sembra che sia la volta buona!!! Intervento: "Sostituzione scambiatore di pressione per valvola ritorno gas di scarico" Speriamo che vada!!