A breve vorrei montare sulla mia 118d (122cv)nera i cerchi M6 style (162)... Solo che vorrei montarli da 18 anche se temo in prestazioni e consumi voi che dite17 o 18 ??? Un gommista mi ha chiesto 550 euro(ma io scenderei fino a 500) comprese le gomme, pero' da 17, con permuta dei miei cerchi da 16 a 7 raggi gli start spoke style 151 con gomme quasi vergini runflat bridgestone... Voi che misure mi consigliate per la mia auto? Leggendo i vari post ero arrivato a 215.8.r18 ant e 225 o 245.8.r18 post (quasi sicuramente ho sbagliato le misure)... poi altra curiosita' che mi domandavo, il cosidetto nulla osta come potrei fare ad averlo??? Quanto gli dovrei offrire secondo voi per i 18 gommati cosi'? Spero mi possiate dare una mano... Perche' finche' non so' le misure che posso montare non ho idea di cosa chiedere al gommista dato che vorrei andare la' deciso con tutte le misure e tutto, perche' un conto e' andarci convinto e un altro e' indecisi, loro ne approfitterebbero e darebbero le misure a loro piu convenienti o che hanno a terra... Capite cosa intendo... Ringrazio anticipatamente chiunque abbia il piacere di rispondermi Giovanni :wink:
Per avere il nulla-osta scrivi a bmw@bmw.it e chiedi la possibilità di aggiornamento libretto x le seguenti misure: 215/40 R18 asse anteriore e 245/35 R18 asse posteriore a causa dell'irreperibilità delle gomme 205/45 R18... Io sono stato il primo del BMWS1VC ad averlo scrivendogli così... Vai tranquillo! X i cerchi se non hai paura dell'innalzamento del prezzo vai di 18... la resa estetica è ineguagliabile! Naturalmente, prima scrivi alla BMW... poi vai in motorizzazione x ritirare i bollettini da pagare, acquista gomme e cerchi, paga il bollettino, fatti dare l'appuntamento, il giorno dell'appuntamento monta gomme e cerchi da 18 e vai come il vento in motorizzazione... e poi il gioco è fatto! Spero di esser stato chiaro!
ET... non passare il 35 anteriore e il 32 posteriore... Così dovresti avere tutte le informazioni che ti servono!!
Grazie Ragazzi che dirvi grazie mille per le info che mi saranno molto utili... Piccola domanda a monacoblau...ma succede qualcosa se monto prima le gomme e dopo richiedo il nulla osta... Ancora l'ultima cosa mi potresti dire in che consiste precisamente...cioe' io mando l'e-mail, e poi ? bollettini ? scusami ma non sono esperto a riguardo... Cmq adesso che ho le misure non vedo l'ora di effettuare il tutto... Grazie ancora ragazzi... Giovanni
Non montarle ASSOLUTAMENTE prima di prendere l'appuntamento in motorizzazione perchè ti tolgono il libretto!!!!!!!!!!!!! Non hai mica un foglio di via provvisorio x girare con quelle misure!!!!!! tu mandi l'email... loro ti inviano il nulla osta... vai in motorizzazione e ti fai dare i bollettini x aggiornare il libretto, paghi... poi torni con i bollettini pagati in motorizzazione e loro ti danno l'appuntamento, il giorno dell'appuntamento monti gomme e cerchi e vai in motorizzazione! Ci sei???
Ciao Giovanni, io monto i 18 sulla mia 1er, sicuramente la resa estetia è ineguagliabile, a patto però che tu non bada ai consumi, è vero che la mia è step ma non arrivo nemmeno a 12 km/l!! PS: Monacoblau, mi dici che scarico è quello in foto, magari se hai anche altre foto, prezzo e info mi faresti in grosso piacere!!
Andrei OT postando le foto, però posso dirti che è un magnaflow 35169 e che l'ho pagato 90€ o 95€ marmitta+spedizione+sdonganamento dall'america! In italia costa 140€ Comunque riprendendo il discorso cerchi, consumi? Non credere che lievitino così tanto, rimangono comunque nella norma!
Forse noi lo risentiamo di piu' dato che abbiamo meno cavalli a nostra disposizione... I bollettini di che somma sono? Quindi i cerchi vanno sostituiti una volta pagati i bollettini e dopo averli montati si va in motorizzazione a farglieli controllare...giusto? Nessuno ha una copia della mail da mandare con indirizzo allegato? Ps. Ora la piccola e' a fare l'aggiornamento del software... Giovanni
I bollettini sono da circa 50 € entrambi... Esatto... solo e soltanto quando li hai pagati entrambi e 6 tornato in MCTC x prendere appuntamento!! Guarda sinceramente non devi scrivere nulla di complicato... devi solo dire che a causa dell'irreperibilità delle 205/45 R18 di farti passare nuove misure! OK?!
anche a me è venito lo skizzo di mettere i 18 e volevo chiedere ovviamente dopo aver fatto le varie omologozioni questi cerchi da 18 versione m6 come vi sembrano? http://cgi.ebay.it/CERCHI-NUOVI-IMB...yZ149600QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem ci sono venditori piu seri o questo puo' andare bene? e dei 19 quelli sono impossibili da omologare?