Salve. Ho una 535d gt.. da quando iniziai a informarmi su quest' auto.. vidi il modello 550i, e mi innamorai dei suoi tubi posteriori con cornice.. non potendomi permettere un 550 mi è venuta la vaga idea della sostituzione tubi.. so che bisogna sostituire da sotto un po di roba piu il plastico posterioreche comprende i tubi (non Msport). girovagando su internet ho trovato queste sostituzioni ma comprendevano anche un nuovo sistema di exhaust, rombo ecc.. insomma sono un po confuso.. ho visto che i sistemi con tubi costano sui 5000/6000 euro.. se qualcuno riesce a chiarirmi un po le idee.. o sono io che do i numeri.. se si potesse fare questa sostituzione dei tubi implicherebbe aumento di cv ecc.. (quindi l' exhaust centrebbe.. o no ?) e in concessionaria si puo ordinare il set del 550? questa è una 525d f10 .. dicono che hanno preso da una 550i Msport F10 l' EXHAUST SYSTEM e varie parti del kit Msport
Mi interessta questo topic...ma io vorrei sostituire lo scarico della F11 525d xdrive Futura(in tutti i sensi perchè ancora mi deve arrivare)...con quelli della 535d...in pratica quelli sdoppiati....
si diciamo che io vorrei sopprattutto capire se si possono ordinare in conce e se comporta variazione a tutto il sistema
Anch'io sono interessato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ma anche lo scarico dei 4 cilindri è simile a quello dei 6 e 8 cilindri?
Penso che le strade da intraprendere siano 2 1°)sostituzione dei terminali con quelli di interesse presso la BMW(nel mio caso quelli del 535d se compatibile)e poi sostituzione della bandella copri scarico... 2°)Modifica da un bravo artigiano marmittaio.con prolunga dalla padella originale,in modo da avere due tubi di scappamento.... il cambio della bandella copriscarico sarà comunque obbligatoria in entrambe i casi... Se qualcuno si fosse già cimentato nella modifica,attendo descrizione realistica....