Ciao a tutti,ho portato la mia 320d E91 colore graffite metallizzato dal carrozziere per fare cofano,paraurti e zone a lato paraurti causa ahimè detritri autostradali e relativa buca. Evito di dilungarmi nelle trafile assicurative ancora in atto,incavolature varie, meccanico etc. Il carrozziere mi ha rilasciato una boccetta con il colore “A22/D”. Guardando però poi nella targhetta Bmw presente nella portiera la scritta è “A22/7” e a lato vi è un quadratino con scritto “0.5”. Il mio occhio non esperto non nota particolari incongruenze essendo inoltre un colore che risente dei riflessi di luce. Secondo voi i codici hanno parecchie differenze??Consigli a riguardo? Grazie per l’attenzione. A.
Ciao, la mia è Sparkling Graphite come la tua ..e per verniciare lo spoilerino posteriore ho avuto il tuo stesso problema ..con la sigla esatta della vernice (riportata sulla macchina) gli dava 3 tipi di colore ..tutti identici!! allora ..ci siamo messi con la macchina alla luce del sole e insieme al mio carrozziere abbiamo provato tutti e tre i colori sia al sole che all'ombra e in varie angolazioni fino a trovare quello perfettamente identico A prima vista sembrano tutti uguali ma se guardi bene cambia la grana o i riflessi di colore ...quindi sta nella bravura del tuo carrozziere a farlo identico :wink:
Grazie mille Ghost per i consigli. Sembra che sia ok ma farò maggiore attenzione alla grana e sfumature nelle varie condizioni climatiche anche se ormai l'auto è gia stata fatta.
ciao, secondo me agli occhi di un profano è davvero difficile notare le differenze...potresti invece se hai qualche altro amico carrozziere...fare la battuta...che nn è stata mai verniciata la tua vettura..e lui subito ti dirà se hai ragione o meno..e xkè..