Buonasera ragazzi, ieri ho acquistato la rivista automobilismo perchè provavano la X5 3.0sd e sulla copertina c'è scritto "bmw sfida audi"!!!Sono rimasto un pò deluso però dalle prestazioni(tranne la velocità) del 3.0sd....in accelerazione e nel km distanzia il 3.0d di solo 1secondo...un 3.0d rimappato penso che facilmente raggiungerebbe tali risultati:wink:....che ne pensate?
io ho l'automobilismo in cui si confrontano bmw x5 sd e r.r. sport 3.6 v8....intendi quella prova oppure un altra in cui l'x5 sd sfida un audi?? approposito di prove mi è piaciuto un sacco l'articolo su quattroruote della nuova jaguar...veramente ben fatto, forse il migliore che abbia letto!!
in fin dei conti sono 57cv in più..... 1 secondo meglio sullo 0-100 non è affatto male considerata la massa "panzeristica" dell'auto:wink:
non è un auto da giudicarsi sullo 0-100. comunque un secondo, quando si parla di 7,8 o 9 secondi significa più del 10% di prestazioni nello scatto da fermo, che non è poco.....
Mi permetto di postare i dati dichiarati: X3 3.0d---7.4(7.7)---220 X3 3.0SD--6.4-------240 X5 3.0d---8.1-------216 X5 3.0SD--7.0-------235 Tra parentesi il valore con steptronic quindi il confronto va fatto così: X3---differenza 0/100:1.3 X5---differenza 0/100:1.1 Ora a sentire gli scienziati di "Auto" che hanno registrato lo 0/100 dell'X3 3.0SD a 5.9 la differenza diventa addirittura di 1.8 . Sempre "Auto" nella prova dell'M3 e92 diceva "da questa M ci si apettava molto di più" . E perchè con l'X5 invece che migliorare il dato dichiarato l'hanno addirittura peggiorato? Secondo me le riviste sono un po di parte e i rilevamenti li fanno a caxxo di cane, altrimenti non si spiegherebbero queste differenze e soprattutto che motivo ci sarebbe x la Bmw a dichiarare un dato "peggiore" dell'effettivo? Volete un consiglio: le auto vanno PROVATE no LETTE sulle riviste, perchè i gusti e le percezioni sono soggettivi. Tornando OT. Penso che la differenza maggiore dell'X5 3.0 Sd non sia nell'accellerazione, ma nella ripresa dove i 57cv in più (ottenibili tramite mappa) ma soprattutto i 60 Nm di coppia a 250 giri di meno che fanno la vera differenza. Quindi facciamo un bell' a Bmw che da qualche anno a questa parta sta sfornando i migliori motori al mondo (sia aspirati,turbo e Biturbo) .
Su questo non c'è dubbio.....ma comunque dove volevo arrivare io è che se uno compra un X5 3.0d e lo rimappa,arriva alle stesse prestazioni del 3.0sd:wink:.....I cavalli rilevati da automobilismo sono stati 281.1 e alla ruota solo 186.6....e 55kgm di coppia mentre sul 3.0d avevano rilevato 243.8cv e 53kgm di coppia e quindi la differenza non sono di 57cv ma di 37cv.....il risultato dei cv alla ruota secondo me è sfalsato dal cambio automatico:wink:!
inizio a capire che auto nn è molto affidabile.....ed i dati rilevati fanno un pò pena...a questo punto è meglio comprarsi al volante che costa 1.50 euro!!!!
l'ho capito che stavate parlando di automobilismo!!!! però personalmente ritengo che Auto (nn automobilismo) sia il meno affidabile!
Ti quoto ALLA GRANDE ! Inoltre aggiungo: 1) L'X3 3.0sd provato da Quattroruote ha fatto 5,9 da 0-100 quindi meno dei dati dichiarati. Loro sono rimasti senza parole! 2) Mi chiedo alla luce dei dati sopra e con tutte le Cayenne che hanno venduto seppur carissime e con un consumo carburante senza senso per la tipologia di auto... come mai di X3 3.0sd ne vedo circolare così poche ? 3 ) BMW FA MOTORI FANTASTICI COME PRESTAZIONI ED IN MEDIA CONSUMANO MOLTO MENO DI AUDI MERCEDES E CONCORRENZA !
sotto mano ho anche la prova sempre di automobilismo della X3 sd e i cavalli rilevati sono più di 290 e la coppia sui 61kgm...ora non riesco a capire perchè ci sia una differenza cosi' grande fra i cavalli e la coppia della X5 3.0sd ed L'X3 3.0sd aventi in teoria lo stesso motore
Complimenti a tutti per la qualità delle info, soprattutto perché ci evitate di andare a comprare i giornali in edicola . Però prima di affermare che un motore sia buono tanto meno il migliore, bisogna valutare, oltre alla potenza e alla coppia, anche le problematiche che produce nel corso della vita e la sua longevità. Tocco questo tasto perché per Bmw è un po' dolente... :wink:
Salve a tutti, è molto che vi seguo, anche se non essendo possessore di un fantastico X5, preferisco non intervenire in questo affascinate forum....Spero tra poco di poter coronare anch'io come voi il sogno di prendermi una bella besti, come la vostra!!! Sono rimasto però incuriosito dalla prova di automobismo ed avendo di recente provato un X5sd, sono andato in edicola a comprarlo, anche se spesso compro auto e quattror... la cosa che mi lascia più perplesso della prova del motore in oggetto è il fatto che BMW normalmente fornisce motori ( sopratutto se diesel) con valori di potenza e coppia molto simili al dichiarato, inoltre se confrontato con quello dell'X3, che forniva 294,8 e 61,2 di coppia(+6,2 Kgm, che non sono proprio noccioline a fronte dello stesso motore), comincerei a sospettare che la versiona in prova abbia qualche problema. Inoltre leggendo la recensione ( qualitativamente poco professionale e puntata troppo a sminuire l'X5) si legge di un cambio con maggiore slittamento del Range Rover!?!?!?!? ma stiamo skerzando???? L'esemplare che mi ha fornito BMW italia, poteva avere 1 milione di pecche(non è vero), ma il fatto che il cambio slittasse no!!! Qualcuno si ricorda l'X3 quanti cv alla ruota aveva??? qualcuno sa dirmi che differenze c'è ( a livello di confort ) tra i sedili basic ( che ho provato io ) e confort con pelle traforata? Scusate ma perchè secondo voi BMW ha fornito un esemplare con tanti optional e cerchi da 18", è possibilew che nessuna rivista abbia mai pensato di averne uno con cerchi da 20"??? Mah. Un saluto a tutti e complimenti a tutti sia per l'impegno nel forum che per le macchine che possedete.
hai scritto ciò che volevo scrivere io...benvenuto in mezzo a noi.....Hai colto nel segno i miei dilemmi....perchè ho notato pure io questa tendeza di automobilismo a sminuire la bmw X5....addirittura la X5 in prova era equipaggiata con gomme termiche....
Le prestazioni sono deludenti. Speriamo in risultati migliori delle più attendibili riviste del settore come Quattroruote o Auto. Per quanto riguarda la mia impressione di guida l'auto mi sembra davvero molto performante sia in accelerazione che in velocità. L'altro giorno in autostrada ero preceduto da un Cayenne S modello nuovo e devo dire che stando in scia non riusciva a staccarmi poi però al Tutor ho dovuto lasciare.