oggi mi hanno riferito ..ke la mia 325 fa fumo ...la cosa si e' manifestata in accellerazione ..premetto ke uso v power..secondo voi e normale?
se dice che fuma è probabile.... la condensa è diversa... poi appena si scalda va via... e si vede lontano 1000km la differenza..... se è olio....... scusa ma... min..chi.....aaaaaa...... tira la macchina se dai tutto??
il fumo e' bianco... l macchina era in moto da 15 minuti e la temp a meta' ...per il tagliando mi segnala 9000 km al oil service motore 325 ci
La maggiorparte della gente non sa distinguere il tappo del vaso d'espansione da quello del circuito lavavetri,poi capire se è condenza o fumo non è così semplice,si era anche già discusso di sta cosa in modo approfondito,ad esempio la mia in inverno al semaforo sembra vada a vapore,questo poichè in uso cittadino il terminale si riempie d'acqua che poi col clima freddo si vede quando esce tipo nebulizzata,cosa che fanno tutte le Bmw 6cilindri che conosco,dando un stirata in extraurbano si asciuga il terminale e la smettono. Comunque tanto per dare un indicazione,se è vapore nei giorni caldi a mezzogiorno(sotto il sole)non si nota nulla,se invece è fumo derivato da combustione d'olio o liquido raffreddamento lo vedi anche se ci sono 40gradi all'ombra.IMHO
steve sembra di parlare con me stesso...abbiamo stessa macchina e stessa fissa per la perfezione delle nostre car ....complimenti:wink: comunq nn sembra niente di preoccupante..