eheheh, dai, non sfottere. Sono un fermone e avrai modo di constatarlo, pero' avendo corso due rally ho acquistato l'intera dotazione di sicurezza e adesso che ce l'ho la uso. Scherzi a parte un casco da auto costa poco e salva la vita, io ve lo consiglio vivamente.
Il casco non è obbligatorio ma utile e consigliato così come i guanti, considerate che ogni giro al Ring sono come 4 giri a Monza, le mani dopo un pò iniziano a sudare
Per te che prendi l'auto a nleggio è indispensabile. Dipende se vuoi farlo diventare una tua passione oppure no. Io ho per adesso il jet omologato della Nolan che usavo con il motorino, appena esce la nuova omologazione csai compro il jet Arai con agganci hans e relativo collare....1500 euro tra casco e collare...'na botta.
PS: un jet da moto omologato è perfetto, io non amo gli integrali che ti tappano le orecchie e limitano la visibilità.
Quoto .... non hi idea di quante volte me le sono passate sui pantaloni mentre correvo. Che guanti potrei prendere? E che esercizi si possono fare per diminuire la tensione? (mi porto la boccetta con la grappa? )
Se conosci un negozio OMP, qui a Torino ad esempio ce ne sono un paio, entri lo provi e te lo compri, altrimenti un comunissimo negozio di accessori auto te lo puo' recuperare in pochi giorni. Con una 90 di euro porti a casa il modello base che e' lo stesso che uso io. Ho visto che le auto a noleggio hanno il roll bar, con quelle senza casco e' un suicidio anche il piu' piccolo degli incidenti puo' diventare pericoloso. In alternativa uno da moto va bene ma normalmente sono piu' grossi e danno fastidio e quelli integrali tolgono troppa visuale.
Visto che devi fare la spesa prendi quelli della sparco o simili. Io ho le mezze dita in pelle della Ferrari che sono un guanto Per diminuire la tensione, ho consigliato ad Andrew il valpinax in gocce . Così limiti anche fenomeni di spasmi allo stomaco e intenstino con relativa scagazza
guanti sparco, con una ventina di euro li trovi. Per la tensione forse e' meglio qualche esercizio di respirazione :P
io ho un jet...come dice Nicola sono i migliori...gli integrali limitano la visibilità e vanno bene solo in moto IMHO ho visto l'altro giorno quello in carbonio alla BMW...bellissimo...mi sembra costasse 760,00 €
Vai in largo orbassano angolo corso de nicola, e' un negozio sparco per automobilismo sportivo ma vende anche omp, in un negozio trovi tutto, guanti, casco e se ti va puoi provare anche le scarpette. Le cinture 4 punti se vuoi te le posso prestare, ho dovuto comprare la coppia ma ne uso una sola ovviamente, devo solo trovare i pezzi per finire di allestirla.
mia figlia mi ha detto che si scrive WINX Visto che sono nelle spese me ne prendo addirittura uno. Con un budget di 300/400 euro ci scappa qualcosa di carino?
http://www.shark-helmets.com/shark_gb.htm questo è uno ke a me piace...puoi tirare via il pezzo della mentoniera e fissare direttamente la visiera al casco...a lato la raggazza lo ha...guarda ke bello...:wink:
bellissimo ma è da moto, noo??!! A me piace quello che ha Marco 996 nella sua foto in firma. E' un po' da gay bolscevico pero' è bello