ciao ragà oggi bel tempo in sicilia ,ma un mio amico mi fa notare che la gomma lato guida anteriore lato estereno è un po consumata rispetto a quella del lato destro anteriore,in pratica non so se e colpa della convergenza ,oppure guido pesante come oggi????da premettere che le gomme fino ad oggi ho fatto solo 4000km.
Io direi in prims la pressione è ok? può anche essere che la zeta soffrendo di sottosterzo abbinato ad una pressione errata ti abbia comportato l'usura errata... per ultimo analizzerei gli angoli....
comunque mo vado a vedere la pressione,anche se la spia della pressione non mi segnala nulla poi non saprei se la cosa è minima e qundi la spia non accende..
grazie infinity ...tre ruote stavano a 2.0 bar di pressione invece propio quella più consumata stava a 1.5 bar di pressione ma dico io ma perchè la spia non mi segnava nulla mi stava a rovinà na gomma..
Probabilmente la differenza di rotolamento non è così marcata. dovrebbe funzionare però... perchè un ragazzo del forum ha provato a sgonfiare la ruota e gli segnalava la mancanza di pressione. E' possibile che non ti funzioni o non fosse settato a dovere la funzione?
devi prendere una strada abbastanza lunga tipo un paio di km e possibilmente pianeggiante senza buche, tieni premuto e compare la spia ambra con un beep poi nel rotolamento si memorizza i comportamenti dell ruote e se variano presuppone una perdita di bar. La spia si spegne quando ha concluso l'operazione
Ciao, anche a me non mi ha segnato 0.5 atm di pressione, una ruota posteriore era 2.8, l'ho portata a 2.3 e la spia non si è accesa. Mi sa che pure io ho sbagliato ha settarlo. Ricordo che una volta in marcia si era accesa, mi sono fermato ho controllato le gomme ma tutto ok. Durante la marcia ho tenuto premuto il bottone, è diventata gialla, rossa e poi si è spenta sempre con il bottone premuto, così ho sbagliato da come hai scritto. Grazie dell' informazione.
Ragazzi il sistema funziona, l'ho testato(proprio con una foratura, e si era solo sgonfiata di poco), ma se non si resetta quando si gonfiano le gomme non puo' funzionare.