Distanziali sul 123d?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da MINIpeppe, 7 Gennaio 2012.

  1. MINIpeppe

    MINIpeppe Kartista

    228
    0
    16 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 123D Msport 3porte
    Ciao ragazzi sono possessore di un 123d msport con cerchi 19 e volevo mettere dei distanziali posteriori,quali mi consigliate di mettere?devo metterli anche davanti?
     
  2. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    e come li hai omologati?
     
  3. AlexS123d

    AlexS123d Secondo Pilota

    575
    12
    6 Dicembre 2011
    Reputazione:
    4.316
    BMW 123d Futura
    Bhe, io i distanziali li eviterei... se non avevi già i cerchi ti avrei detto di scegliere un ET adatto alle tue esigenze estetiche ma immagino che li avrai già acquistati.

    I distanziali (così come l'ET "esagerato") stressano molto gli organi meccanici annessi e in più sono fuorilegge...
     
  4. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    :-k

    sul fuorilegge hai ragione...ma lo sono pure i 19 sulla 1er...

    poi....i distanziali e "l'et adatto alle tue esigenze estetiche" sono la stessa medesima cosa.....non vedo perchè uno vada bene e l'altro no
     
  5. AlexS123d

    AlexS123d Secondo Pilota

    575
    12
    6 Dicembre 2011
    Reputazione:
    4.316
    BMW 123d Futura
    Solo perchè uno è fuorilegge, l'altro no. :mrgreen:

    Ovviamente se riesci a farti omologare i 19".

    Sui 18", ad esempio, non ci sono problemi. Li hai a libretto, quindi puoi mettere l'ET che più ti aggrada (se non sporge dalla sagoma altrimenti sei comunque fuorilegge).

    E' anche vero che, mi pare di aver letto, alcune "importazione" hanno già su i 19" a libretto.
     
  6. Roby89

    Roby89 Aspirante Pilota

    25
    0
    27 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 123d Coupe M Sport
    Ragazzi sono un possessore pure io di una 123d coupè m sport e ho omologato i 18 a libretto, ma se dovessi richiedere il nulla osta x i 19 non me li accettano con nemmeno l'un % di possibilità?..
     
  7. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    non penso tu ci possa riuscire... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. albymatto

    albymatto Aspirante Pilota

    26
    0
    24 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 118 d
    ma scusate...le serie 1 italiane non escono già omologate con cerchi 18?Parlo ad esempio delle 118 d...
     
  9. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    certo che si, il discorso era sui 19
     
  10. albymatto

    albymatto Aspirante Pilota

    26
    0
    24 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 118 d
    era riferito a quanto scritto da Roby89...
     
  11. Rocco_mas

    Rocco_mas Collaudatore

    316
    3
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    1.547
    BMW 120d cabrio Fiat Coupè 2.0
    Ciao!

    Io sulla mia precedente Fiat Coupè avevo preso gli Omnicompetition ed avevano un buon rapporto qualità prezzo, nel senso che non creavano vibrazioni anomale. Credo li faccia anche l' Eibach (ma costano) e la RaceMax (buoni a buon prezzo).

    Li puoi mettere anche solo dietro se vuoi, dipende però sia dalla misura che vuoi mettere e dalla tua sensibilità di giuda. Ovviamente modificando gli angoli caratteristici del veicolo avrai una diversa risposta, quindi dipende un po' da te.. considerando che monti già un bel cerchio pesante, io non andrei oltre i 16 mm.

    Ovviamente con i distanziali, modifichi i leveraggi del gruppo sospensione, è chiaro che questo corrisponde ad un usura maggiore degli stessi, ma a mio parere è trascurabile (almeno sulla mia Coupè non ho avuto problemi). Un altro fattore che devi valutare è che le sospensione risulteranno più morbide: aumentando il braccio di leva del cerchio, diventa più facile comprimere la sospensione che alla guida risulterà più morbida.
     

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