Punti di vista. Per me fumare una canna o farsi di eroina lo classifico sotto la stessa definizione: drogarsi. Come le carte, non è che se lo fai al casinò è gioco d'azzardo e se giochi a poker in casa è un passatempo innocente. Se ti giochi tutto essere nella lussuosa sala di un casinò piuttosto che in una stanza fumosa di casa cambia poco. Io avevo il terrore di mio padre nel senso che se diceva una cosa era quella, margini di trattativa non ce n'erano. Per il resto io ci ho passato una vita in disco, quindi ho potuto fare tutto quello che volevo ma in modo sano. Stessa cosa per le macchine, è capitato che con lui a fianco mi ingarellassi con qualcuno e commentando insieme il risultato, ma adesso che ne ho 35, non a 18.:wink:
an bè..mio padre stressa pure adesso con sms e chiamate a raffica..chiedi a Giowin..a volte non gli rispondo nemmeno perchè è pesante..mille domande "dove sei?cosa fai?con chi sei?.." e di domenica..perchè durante la settimana sto 10 h al lavoro con lui!!
NO, non mi sento una mer.da. Ti chiedo anche perchè dovrei esserlo? Poi scusa, se fosse mi sentirei una cac.ca prima di tutto con me stesso. Farmaco.. Tra una canna, la bamba, le cale, la robba, il crack e via discorrendo, c'è una bella differenza.. Tu ne fai una questione di etica morale, ma non venirmi a dire che farsi una bomba è paragonabile a fare la base. Fluid: discoteca di fattoni.. Se vai, già sai in che tipo di locale stai per entrare.. Sicuro non è il Lotus di Milano.
Esame di farmacologia e tossicologia II: lo so che differenze ci sono. O che non ci sono. Considerazioni pratiche: lo sai che se ti segnalano come facente uso di sostanze stupefacenti ti tolgono la patente? Tu per fare lo sballone preferisci non guidare?
Io non faccio lo sballone, mica ho bisogno di farmi figo in giro.. Giusto per chiarirci. Discorso patente.. Lo so. Anche se ti segnalano come alcolista ti tolgono la patente :wink:
Per segnalarti come alcolista tio devono beccare a guidare in certe condizioni che sappiamo. Ma se mi trovano le fdo in enoteca a comprare una bottiglia di vino non mi segnalano, se te vai dal pusher o te la trovano in tasca mi sa di si. Ad Arezzo hanno fatto una retata con prove video, ora pare che anche i clienti oltre che gli spacciatori verranno segnalati. Ben gli sta. Ma figuriamoci se io voglio essere colluso con la malavita! Magari poi oltretutto mi radiano anche dall'ordine. La vita è una cosa seria, non si può essere sempre superficiali.
Beh a medicina e a farmacia ci sono esami in merito. Quindi devi studiare la storia, la chimica (nell'esame di chimica farmaceutica), gli effetti, i dosaggi, ecc.
Non è mia abitudine andare in giro col fumo in tasca :wink:, ho smesso di comprarmi gli etti , fumo giusto una canna quando ne ho voglia .. Il discorso pusher meglio non trattarlo :wink: La tua ultima frase merita di essere sottolineata, è pura verità! PS: 9 volte su 10 se vieni trovato con una canna, le conseguenze sono pari a ZERO.. Le f.d.o. non fanno altro che buttarla.. C'è sempre quel 1 su 10
Brais sei consapevole (sopratutto nella prov. di Milano) che esistono vari test (ad es. del sudore) che vedono subito se hai fatto uso di sostanze stupefacenti anche a distanza di tempo.. (visto che i tempi di latenza della cannabis sono i più alti rispetto a tutte le altre droghe) :wink: stai all'occhio....
Fumarsi le canne non è uguale ad essere scemi.. Comunque grazie per avermi avvisato, già lo sapevo.:wink: Brais è un fattone Aiutoooooooo!!!!!!!
Ok non ti fanno nulla. Ma a me darebbe fastidio essere beccato, sono una persona seria. Ma figuriamoci se posso pensare alle canne o alla droga. Non arrampicarti sugli specchi per trovare una giustificazione o alleggerirti la coscienza. Tutti quelli che si fanno se ci parli si sentono diversi dagli altri drogati e cercano sempre scuse: "se voglio smetto quando voglio.. ho problemi in casa.. mi ha lasciato la ragazza.. ho il gatto col reffreddore.. sono inciampicato per le scale", ecc. Io non sono delle fdo, per me puoi fare come vuoi (e non sarebbe neanche corretto questo), ma non ho voglia di compatirti. Scusa la franchezza.:wink:
Io ci sto provando a diventare una persona seria, sono sulla buona strada e spero di riuscirci :wink: Farmaco, non mi arrampico sugli specchi, perchè dici così???.. Se avessi voluto, sarei stato zitto e non saremmo qui a parlarne.. Probabilmente non sono così sf.igato come tu pensi, lo sono quelli che mi stanno leggendo e si fanno. Spero per te che non ti fermino mai alla guida dopo aver bevuto una bottiglia di Brunello in enoteca, il tuo alibi di persona seria crollerebbe :wink:
da ex fumatore (ormai saranno 10 anni che non tocco una canna) non mi sentirei comunque in colpa nei confronti dei miei figli... dato che ne sono uscito (conosco gente che ancora ne fa uso... ), credo di poter dare una "lezione di vita" a mio figlio... ho provato, ho capito in fretta che sbagliavo e ne sono uscito. Quello che non so però è se mai glielo dirò che ne ho fatto uso... forse quando sarà grande..
Belinone (come si dice dalle mie parti) non era mia intenzione darti dello scemo ne del fattone... solo metterti in guardia sulle possibili sorprese che ti può riservare un incontro con una pattuglia... tutto qui.... :wink: se poi lo sapevi già tanto meglio per te, magari sarà un'informazione gradita a chi non lo sapeva... prevenire è meglio che curare!!