ciao! Domandone: -cerchi m6 style Quale ET (anteriore e posteriore), più estremo possibile, si può montare su una m3 e46 con assetto, distanziali e gomme originali, senza toccare? ovviamente gomme a filo parafanghi! per estremo intendo la concavità/rientranza massima, tipica dei cerchi replica m6, che si può ottenere
con gli et dei cerchi "veri" m6 l' effetto sarebbe quello che vorrei, ma mi sa che si tocca(all' anteriore sicuramente). si dovrebbe rullare il bassaruota, cosa che non vorrei. troppo et estremo...
Ragazzi riprendo il post per sapere se nell' M3 e46 i cerchi dell' M6 anteriori 8,5 x 19 con ET 12 riescono ad inserirsi senza toccare nei passaruota originali...datemi info se possibile o se bisogna optare per forza nei 8 x 19 ET 34, grazie ragazzi
Effettivamente sarebbe il massimo, però non esistono copie da 19 in Italia e originali ci vogliono botto!!! Dai raga nessuno sà niente se entrano gli ET 12 senza modifiche?
per chi l'ha vista dal vivo si è ricreduto dal fatto che gli m6 non sposano col la m e46. cmq con queste misure ti assicuro che vai a filo, ma filo filo 8X19 ET34 anteriore 9,5X19 ET17 posteriore eccola in una foto
bellissima! così a filo è bene, ma ci sono replica m6 con et più basso di questi della foto, così da ottenere un effetto di concavità ancora più pronunciato?
Beh, al posteriore mi sembra che ci sia l'effetto concavità Cmq all'anteriore per avere un migliore effetto bisognerebbe montare l' 8,5x19 ET 12, ma purtroppo mi sembra di capire che poi toccano con i passaruota
è molto relativo. magari con una campanatura oscena stanno in sagoma anche con et bassissimo. sono molte le variabili in gioco.
al posteriore è una bomba, l' anteriore il cerchi sarebbe bello più concavo! per evitare di montare all' anteriore il cerchio con et 12, che tocca, cosa si potrebbe montare?
sono molte le variabili dove si può intervenire..ma la macchina deve comportarsi perfettamente per strada/eventuale pista..non vorrei variare l' assetto(che non è originale), fin dei conti l'emme è fatta per correre forte, non per pura estetica come certe auto fausto e furio....!
gli fai la campanatura più negativa la macchina tiene di + ci stanno cerchi con et + basso (+ sporgenti)
non è facile, bisogna andare da gente esperta che sa quello che fa e che non ti faccia perdere tempo con prove su prove prima di trovare la giusta calibrazione del tutto. Poi io non sono un pilota e portare la macchina all' estremo per provare se tiene non è cosa facile.. Forse è meglio lasciare così, con i cerchi originali, con eventuali distanziali e assetto completo tarato il giusto.
Di sicuro con certi mezzi è meglio non fare tante prove... magari con una campanatura negativa si acquista tanto in tenuta in curva nel medio lento ma poi sul veloce diventa troppo reattiva e questo non và bene cmq:wink: