et massimo m6 style | BMWpassion forum e blog

et massimo m6 style

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da evo, 18 Gennaio 2008.

  1. evo

    evo Primo Pilota

    1.024
    8
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    865
    ciao!

    Domandone:

    -cerchi m6 style
    Quale ET (anteriore e posteriore), più estremo possibile, si può montare su una m3 e46 con assetto, distanziali e gomme originali, senza toccare?
    ovviamente gomme a filo parafanghi!

    per estremo intendo la concavità/rientranza massima, tipica dei cerchi replica m6, che si può ottenere
     
  2. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    mi sembra che qualcuno abbia i cerchi della m6 sulla m3 e46
     
  3. evo

    evo Primo Pilota

    1.024
    8
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    865
    con gli et dei cerchi "veri" m6 l' effetto sarebbe quello che vorrei, ma mi sa che si tocca(all' anteriore sicuramente).
    si dovrebbe rullare il bassaruota, cosa che non vorrei.
    troppo et estremo...
     
  4. gsx 1000 dami

    gsx 1000 dami Collaudatore

    375
    2
    9 Marzo 2008
    Reputazione:
    33
    M 3 e46 pooootente !!!!
    Ragazzi riprendo il post per sapere se nell' M3 e46 i cerchi dell' M6 anteriori 8,5 x 19 con ET 12 riescono ad inserirsi senza toccare nei passaruota originali...datemi info se possibile o se bisogna optare per forza nei 8 x 19 ET 34, grazie ragazzi
     
  5. M.moro

    M.moro Primo Pilota

    1.034
    5
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    18
    RIPRESA PATENTE -30GG! POI m3
    Secondo me non sono il massimo sulla e46 io farei senza dubbio i csl.
     
  6. gsx 1000 dami

    gsx 1000 dami Collaudatore

    375
    2
    9 Marzo 2008
    Reputazione:
    33
    M 3 e46 pooootente !!!!
    Effettivamente sarebbe il massimo, però non esistono copie da 19 in Italia e originali ci vogliono botto!!!](*,)

    Dai raga nessuno sà niente se entrano gli ET 12 senza modifiche? :confused:
     
  7. spinner

    spinner Kartista

    235
    3
    18 Settembre 2007
    Reputazione:
    28
    BMW ///M3 e46 smgII Dopata
    per chi l'ha vista dal vivo si è ricreduto dal fatto che gli m6 non sposano col la m e46. cmq con queste misure ti assicuro che vai a filo, ma filo filo
    8X19 ET34 anteriore 9,5X19 ET17 posteriore ](*,)
    eccola in una foto
    [​IMG]
     
  8. gsx 1000 dami

    gsx 1000 dami Collaudatore

    375
    2
    9 Marzo 2008
    Reputazione:
    33
    M 3 e46 pooootente !!!!
    Mannaggia...:sad: :sad: :sad: ci speravo tanto!!!

    Vabè, aspetterò gli 8x19 grazie delle info :wink:
     
  9. evo

    evo Primo Pilota

    1.024
    8
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    865
    bellissima!

    così a filo è bene, ma ci sono replica m6 con et più basso di questi della foto, così da ottenere un effetto di concavità ancora più pronunciato?





     
  10. spinner

    spinner Kartista

    235
    3
    18 Settembre 2007
    Reputazione:
    28
    BMW ///M3 e46 smgII Dopata
    la foto non rende
    cmq piu basso è l et e piu è concavo e piu sporge...
     
  11. gsx 1000 dami

    gsx 1000 dami Collaudatore

    375
    2
    9 Marzo 2008
    Reputazione:
    33
    M 3 e46 pooootente !!!!
    Beh, al posteriore mi sembra che ci sia l'effetto concavità:-k

    Cmq all'anteriore per avere un migliore effetto bisognerebbe montare l' 8,5x19 ET 12, ma purtroppo mi sembra di capire che poi toccano con i passaruota ](*,) ](*,) ](*,)
     
  12. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    è molto relativo. magari con una campanatura oscena stanno in sagoma anche con et bassissimo. sono molte le variabili in gioco.
     
  13. evo

    evo Primo Pilota

    1.024
    8
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    865
    al posteriore è una bomba, l' anteriore il cerchi sarebbe bello più concavo!

    per evitare di montare all' anteriore il cerchio con et 12, che tocca, cosa si potrebbe montare?



     
  14. evo

    evo Primo Pilota

    1.024
    8
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    865
    sono molte le variabili dove si può intervenire..ma la macchina deve comportarsi perfettamente per strada/eventuale pista..non vorrei variare l' assetto(che non è originale), fin dei conti l'emme è fatta per correre forte, non per pura estetica come certe auto fausto e furio....!


     
  15. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    gli fai la campanatura più negativa la macchina tiene di + ci stanno cerchi con et + basso (+ sporgenti)
     
  16. evo

    evo Primo Pilota

    1.024
    8
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    865
    non è facile, bisogna andare da gente esperta che sa quello che fa e che non ti faccia perdere tempo con prove su prove prima di trovare la giusta calibrazione del tutto.
    Poi io non sono un pilota e portare la macchina all' estremo per provare se tiene non è cosa facile..

    Forse è meglio lasciare così, con i cerchi originali, con eventuali distanziali e assetto completo tarato il giusto.



     
  17. gsx 1000 dami

    gsx 1000 dami Collaudatore

    375
    2
    9 Marzo 2008
    Reputazione:
    33
    M 3 e46 pooootente !!!!

    Di sicuro con certi mezzi è meglio non fare tante prove... magari con una campanatura negativa si acquista tanto in tenuta in curva nel medio lento ma poi sul veloce diventa troppo reattiva e questo non và bene cmq:wink:
     

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