Ciao a tutti, mi sono iscritto qualche anno fa ma non ho mai scritto, leggevo in silenzio ora però devo chiedervi un parere.. I fari del'X5 di mio papà hanno cominciato a dare i numeri: dopo un lavaggio (coincidenza o no) la lampada di dx non si è più accesa ne in manuale ne con il selettore in automatico. Appena ruoto il selettore su auto si accendono anche i fendi per sopperire alla mancanza della lampada. Semplice conclusione: lampada bruciata? No! Se a auto spenta azziono gli abbaglianti accendendo le lampade anabagliati per la luce "di cortesia" si accendono entrambe le lampade xenon! la lampada si dx funziona e senza strani colori giallino arancio. Non è finita, il sistema di rotazione dei fari in curva da quel giorno non ha più funzionato in marcia, i motori vanno però perchè appena accesa fa l'allineamento muovendo i fari. Ultima sorpresa: la lampada di sinistra ha cominciato a prendere un colorito salmonato e credo sia in procinto di lasciarmi.. Ora che caspita faccio? lascio tutto in mano al meccanico o c'è la possibilità di controllare qualcosa, cambiare le lampade o fare qualche reset?
compra due lampade , se non erro la x5 ha le lampade che non hanno i commutatori inclusi, per dirla breve son separati dalle lampade. ci son altre bmw che hanno lampade e commutatori unite e non li puoi "dividere". compra due lampade nuove su ebay, prima smontane una , attenzione al senso rotazione del commutatore senno per inserirlo scoli 7 camice. dopo stacca i fari, sotto esso ci son due centraline, staccale e rimettile. poi facci sapere.
si , mi è scappata una zeta.. la lampada di dx si accende sono con le luci di cortesia a auto spenta e non accendendo i fari. Farò come consigliato da "il Conte" e poi vedremo..
Era per capire meglio e provare a darti una mano..... Non mi è chiara una cosa infatti: con la vettura spenta nella E53 non si accendono gli anabbaglianti ma le luci di posizione, scusa ma allora cosa intendi per luci di cortesia?
a auto spenta e chiavi girate a zero se dò un colpo di abbaglianti si accendono gli anabaglianti per ca 30 secondi
Per ora no, visto che il meccanico ha una lampadina e appena riesco passo a fare la prova.. Speriamo niente problemi di elettronica..