Ho bisogno di un favore da parte di tutti i possessori di 530d (E61) restyling, possibilmente con allest. Futura e nuovo step. Mettete l'auto in P, spegnete la radio e a macchina accesa premete l'accelleratore molto lentamente facendolo arrivare intorno ai 1000 giri: ditemi se sentite un sussulto, un rumore, un buco nei giri quando arrivate a 1000. La mia lo fa e l'ho portata (lasciata) stamane in BiAuto a Torino (dove l'aveva presa). La persona addetta l'ha provata con me e ha detto che l'unica maniera per capire se è una normalità o meno e' quella di provare anche su altre E61 dello stesso periodo (07/07 restyling + futura + step) per un confronto. Ora pero', il confronto lo vorrei fare anche io con voi. 2 campane sono meglio di una..... Magari anche ATD potrebbe dire la sua ;-)
no ...mi sa che c'é qualcosa che non quadra...un iniettore magari? (ops... 525d :-) ...vabbé, un confronto in più...)
E più di 1 mese che vado avanti indietro alla conc, per far togliere il sussulto con la mia 525I. Mi hanno cambiato tutto quello che era cambiabile Iniettori 2 volte, candele, bobine, pompe alta pressione enon so più cosaltro.) e siamo sempre allo stesso punto. Oggi ho mandato una lettera di reclamo a BMW ITALIA. La macchina è ferma in conc da 8 gg. e l'ispettore non si vede. Speriamo che con la mia raccomandata si muova qualcosa.
PORC ! ...non l'avevo mai notato e invece lo fa anche la mia...é una piccola irregolarità a cavallo dei 1.000 rpm...direi che é perfino difficile riuscire a tenere i 1.000 precisi proprio per questo motivo... Ammesso e non concesso che non sia un difetto, non potrebbe essere qualche valvola (tipo EGR) che proprio attorno ai 1.000 apre/chiude causando questa piccola irregolarità? (che idee del caz che mi vengono ogni tanto né...) Comunque la macchina non ha mai segnalato problemi e più in generale l'erogazione, nell'uso normale, é regolare... Come hai fatto ad accorgertene?!?
secondo me c'e' un problema di gasolio , quando lasci accelleratore in quei giri , ti fa un risucchio e poi cala al minimo? non mi ricordo se poi su un mezzo che avevo l ho sistemato diminuendo o aumentando la dose di gasolio.....penso che ci voglia un aggiornamento alla centralina.......se gia pensiamo agli iniettori siamo rovinati....
me ne sono accorto perchè aspettavo mia moglie, ed essendo piuttosto pignolo, mi sono messo a far girare il motore facendolo salire molto lentamente per cercare di capire se saltava fuori qualche vibrazione. E così ho sentito sto sussulto ai 1000 giri, che avviene sempre sempre sempre. Ora qui bisogna capire se è una normalità di TUTTI o un problema (a sentire) di MOLTI. Una spiegazione tecnica di cio' che avviene a 1000 giri e che provoca cio' sarebbe il massimo (speriamo non sia utopia). PS: Sinthesi leggi qui e poi scendi a provare la tua e vediamo se anche tu ce l'hai, essendo la tua una Futura con step identica alla mia....
io ho una E61 restyling con step,nn la prenderò prima di venerdi,faccio la prova e venerdisera ti faccio sapere...
io ho una 530d futura nuova con cambio sportivo. ho fatto la prova e riscontrato la stessa cosa,o meglio si sente un "battito"appena arriva sui mille.un flebile sussulto.la cosa è davvero minima e non penso me ne sarei mai accorto anche perchè con la marcia inserita non avviene niente di simile e non ho mai "sgasato"in folle. non mi preoccuperei ciao
si anche a me non pare di farne un caso,tra l'altro quella è una condizione realmente anomala.lo facesse con la marcia inserita la cosa sarebbe diversa. ciao
io il caso lo faccio eccome.... 65k euro nn si trovano sotto i sassi... cmq fino a domani pomeriggio non me la ridanno: mi hanno chiamato e mi hanno spiegato che devono effettuare gli aggiornamenti di tutte le centraline per vedere se questo "sussulto" diminuisce o sparisce....
La mia ha un buco dopo la cambiata.. mi spiego; in D dopo il cambio marcia con gas costante ha un buco, di un attimo, come faceva la mia vecchia Passat col debimetro in tilt. Sembra che rallenta ma subito dopo riprende, e questo lo fà a tutte le cambiate; certo non tirando, andatura da statale, tra i 70km e i 100km ora. Con tutto spalancato ancora nn ho provato è ancora nuova
per me è un difetto congenito a tutte le 5 sia a benzina che diesel. Quando si va a velocità costante col limitatore a velocità di 50 - 70 km/h il buco c'è! e nessuno sa perchè. Questo succede sia con cambio manuale come me , sia con l'automatico, come scrivete in tanti. Bisogna andare a fondo. BMW Italia non mi ha ancora risposto ne mandato un ispettore. Ho la macchina ferma in conc. a prendere polvere , mentre a me serve. Sono veramente scontento di tutta questa faccenda.
ho 20k km fatti in 9 mesi scarsi. spero solo che gli aggiornamenti si siano installati con successo (ma ke e', windows ???? lol) e che per oggi me la ridiano....
è tornata! finalmente , non ce la facevo piu'.... mi hanno cambiato il "joystick" del cambio (vibrava....) e fatti gli aggiornamenti. Il buco (sussulto) a 1000 giri lo hanno riscontrato anche su altre vetture ma non sono riusciti a dirmi la causa.... Ora la macchina in D è perfetta, nessun impuntamento o scalo di marcia improvviso ai bassissimi regimi, tutto mooooolto fluido alle bassissime velocità. La sento diversa, migliore.
HO BISOGNO DI AIUTO (confido i voi, dato che mi avete gia scoperto un altro difetto in passato): HO UNA 530D E61 2005 100.000 KM 1 - Mi sono accorto l'altro giorno che sopra i 2000 giri il motore fa un rumore strano, tipo un vuoto con rumore metallico e sembra che la macchina perda accelerazione (ultimo intervento fatto alla macchina prima di questo problema "SOSTITUZIONE PULEGGIA ALBERO" 2 - STASERA invece tornato a casa, scendo nei garage e con la retro entro nel box, da dove ho iniziato la retro fino a dove ho posizionato l'auto ho trovato una pozza di acqua sotto il cofano motore in posizione centrale "strano". confido nella vostra esperienza, anche perchè il mio meccanico è un indovino e non sempre indovina.