Consiglio installatore impianto audio su X1 a Torino

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Giuseppe_TO, 3 Gennaio 2012.

1. Giuseppe_TO

Giuseppe_TO Aspirante Pilota

35
    0
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW X1
    Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum quindi chiedo scusa in anticipo se la sezione non fosse la più adatta o la domanda fossa già stata posta, ma utilizzando la funzione cerca non sono riuscito a trovare tutte le info.
    Ho ritirato da poco la mia X1 con Navi Professional e la qualità dell'audio (con mp3 o cd), come già riportato da altri utenti, non è delle migliori.
    Ho letto sul forum che già con l'installazione di tweeter sulle portiere + sostituzione dei woofer la qualità migliora notevolmente ma il mio timore è che smontando i rivestimenti delle portiere riesca a rompere qualcosa #-o quindi eviterei il fai da te.
    Ecco quindi le mie domande:

Sapreste consigliarmi un installatore affidabile a Torino / Cuneo o provincia che possa eseguire il lavoro ?
    Si riesce a migliorare la situazione originale dello stereo spendendo in tutto non oltre i 400 € ?
    Questo tipo di modifiche invalidano la garanzia BMW ? Mi conviene rivolgermi alla concessionaria ?

Grazie mille a chi vorrà aiutarmi e vista la scimmia che ho addosso seguirò il topic con molta impazienza :razz:

2. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    benvenuto

guarda su questo forum il kit alpine...è un upgrade bmw

senza amplificare fai molto poco, cambiare AP è inutile senza un ampli...

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. Giuseppe_TO

35
    0
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW X1
    Ciao rs250v,

grazie mille! Sai darmi un'idea di quanto costi acquistare e farsi installare il Kit Alpine da un concessionario BMW ?

La domanda su installatori "non BMW" in Piemonte, per chi è della mia stessa zona, resta valida :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.527
    824
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d
    Io te lo posso installare ma mi devi raggiungere a Reggio Emilia

5. Giuseppe_TO

35
    0
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW X1
    Smercki, sei un pochino fuori mano per me altrimenti verrei al volo :wink:

Piuttosto, dopo aver letto tutto il topic sul kit alpine ho curiosato nel baule della mia X1 ed ho scoperto questo:

A me sembra un amplificatore, secondo voi ?

Eppure non ho preso nessun upgrande dell'impianto stereo. Vi risulta che con il navi professional montino anche un'amply ? (in effetti alzando il volume la qualità dell'audio non è fantastica ma la pressione sonora c'è tutta).

6. smercki

11.527
    824
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d
    Quella della foto è la centralina bluetooth combox telematica

Gestisce la presa usb, il bluetooth e i servizi telematici

Con apposita codifica ed aggiornamentoi è possibile installare internet e anche le app bmw se non sono già abilitate

7. Giuseppe_TO

35
    0
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW X1
    Caspita smercki sei un pozzo di scienza.

Per "internet" intendi l'utilizzo di google search o navigazione pura stile tablet ?

Grazie!

PS: ti mando un pm.

8. smercki

11.527
    824
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d
    Internet intendo come da pc con apposita interfaccia browser sul display del navi

e puoi accedere a qualsiasi pagina web

vedi QUI

Condividi questa Pagina