L'M5 a gas!! | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog

L'M5 a gas!!

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da Mirko, 7 Aprile 2008.

  1. umby m5

    umby m5 Direttore Corse

    1.833
    74
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.318
    bmw ///M5+X5+R1+696+kart
  2. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    su di una rivista per installatori gpl avevo visto la prova di un Cayenne turbo con due bomboloni da 60 litri l'uno....:eek::eek::eek:
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    col metano più che altro è necessario per sopperire alla scarsa autonomia!
    le bombole sono più spesse (il metano è immagazzinato ad una pressione superiore), ultimamente ce ne sono in materiale aleggerito (esempio le feber o faber o qualcosa dle genere)
     
  4. Andrea71

    Andrea71 Primo Pilota

    1.488
    67
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    521
    E39 530d touring
    io invece mi domando perchè non facciano delle bombole per sostituire il serbatoio di serie, molto capiente e un piccolo serbatoio formato ruotino da mettere per la benzina...
     
  5. marchigiano

    marchigiano Presidente Onorario BMW

    5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    si questo lo sapevo... ma non volendo il bombolone ma volendo mettere solo toroidale+ una bombola di quelle "fine" non si può col gpl...:sad:
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    beh ma toroidale ci sono dimensioni ragguardevoli..la mia tiene 60 litri effettivi! col cilindrico del lexus di uno dei titolari dove lavoro tiene 65 litri effettivi
     
  7. marchigiano

    marchigiano Presidente Onorario BMW

    5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    eh ma volendo un po più di autonomia non si può comunwque mettere le due bombole giusto?
    il motivo tecnico lo sai?
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    legislativo se non mi sbaglio, perché sul piano tecnico non c'è problema
     
  9. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    beh, se hai una media di 8/9 km/l...e carichi 65 litri...sono 520 km di autonomia.......:wink:
     
  10. marchigiano

    marchigiano Presidente Onorario BMW

    5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    ah, questo volevo sapere :wink:

    grazie puccio :mrgreen:
     
  11. Cosmic

    Cosmic Direttore Corse

    1.884
    37
    13 Agosto 2005
    Reputazione:
    116.829
    .

    occhio che nella M5 E39 non puo imettere il toroidale. Non ha la ruota di scorta, ed al posto della stessa ci sono la megabatteria da 120Ah e il kit riparazione ruota + qualche vano. Ci va per forza quella cilindrica.
     
  12. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    rimane il fatto che l idea piu' plausibile sia quella di una show car preparata come auto da pubblicita', quindi probabilmente appartenuta a qualche titolare di officine che montano gpl, quindi sicuramente vista la spesa un lavoro professionale e con i contro. se avessi disponibilita' moentaria, la prenderei al volo, soprattutto dopo aver viaggiato su quella di albano, fan tas ti ca!
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    ah beh sì, sull'M5 (ed M3) è necessario il cilindrico
     
  14. Rafale

    Rafale Direttore Corse

    2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    fosse per altro che per una questione di consumi ..anche andando piano un 5000 poco non consumerebbe mai

    giusto un paio di giorni fa mi ha affiancato un pickupo americano immenso al distributore e quando è ripartito il sound era indubbiamnte V8..

    è un fatto,oramai al distributore ci troviamo in tanti con auto sempre piu' grosse a far GPL..e ce ne sono parecchie di insospettabili..prima o poi una M la trovo,poco ma sicuro :wink:
     
  15. Andrea71

    Andrea71 Primo Pilota

    1.488
    67
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    521
    E39 530d touring
    è anche abbastanza ragionevole perchè più consuma l'auto più ha senso gasarla... se devi comprare 5000 litri di carburante l'anno dimezzare i costi è un buon incentivo, su una smart devi cambiare motore prima di aver ammortizzato l'impianto...
     
  16. Cosmic

    Cosmic Direttore Corse

    1.884
    37
    13 Agosto 2005
    Reputazione:
    116.829
    .

    Quoto andrea... più le auto consumano e più senso ha gasarle perché prima ti recuperi il costo dell'impianto.

    Di M3 gasate se ne vedono già un certo numero, a dire il vero... e dal GPL vedo spesso una 745i del 2005 e una CLS500 che la prima volta che l'ho vista aveva 2 mesi di vita!
     
  17. Frigor

    Frigor Collaudatore

    322
    1
    14 Aprile 2008
    Reputazione:
    32
    BMW 318i E36 '95
    eh... infatti l'impianto me lo sono ripagato con 1 anno di circolazione!
    45000km / 10km-l x 1,35€ = 6.075€ (e con 10 sto mooolto ottimista)
    45000km / 250km x 16€ = 2.880€....

    costo dell'impianto ~3.000€, risparmio 1° anno 3.195€...

    CARTA CANTA!
     
  18. Andrea71

    Andrea71 Primo Pilota

    1.488
    67
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    521
    E39 530d touring
    e pensa che hai "solo" un 318, nel caso della emmona sarebbero stati
    12000€ di benzina, quindi 6000€ di risparmio da veicolare nella manutenzione, però se dovessi fare 45000km/anno non prenderei una m5, valuterei la possibilità di una seconda auto o magari calcolando a 6 mesi il periodo di ammortamento dell'impianto la comprerei e me la terrei 6 mesi a benza e poi passerei ad un 540 da gasare...
     
  19. Rafale

    Rafale Direttore Corse

    2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    non scordate che il motore si avvia a benzina e con la stessa percorre il tempo a raggiungere la temperatura di commutazione,cioè quando i consumi sono massimi,la cosa NON è trascurabile nel conto finale,anche se l'alimentazione a GPL rimane in ogni caso vantaggiosa,specie per chi fa tanta città :wink:
     
  20. Frigor

    Frigor Collaudatore

    322
    1
    14 Aprile 2008
    Reputazione:
    32
    BMW 318i E36 '95
    quello dipende dall'impianto... il mio per esempio commuta a 2000 giri fissi... una piccola sgasata quando metti in moto e passi subito a gas.
     

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