postmontaggio navi professional su bmw e81

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da rikyfederer, 2 Gennaio 2012.

1. rikyfederer

rikyfederer Kartista

61
    0
    2 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 116d limited edition
    ciao ragazzi! buon anno a tutti!!
    come da titolo vorrei montare il navigatore professional (per intenderci l'idrive II) sulla mia serie 1, solo che non ho il cruscotto predisposto per il navi...
    secondo voi se mi faccio montare il vano portaoggetti, poi potrò montare il navi oppure devo per forza cambiare tutto il cruscotto?
    Grazie

2. megalo84

megalo84 Amministratore Delegato BMW

2.571
    63
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897
    Bmw 420d Msport ex e82 120d
    Ciao tecnicamente andrebbe cambiato tutto dato che anche l.alloggio del navigatore e diverso. Ma volendo e possibile forare il cruscotto x far alloggiare il monitor e modificare l.alloggio per inserire l.unità con lettore. Il tunnel centrale va cambiato e messo quello predisposto x navigatore. Inutile dirti che bmw non fa questo postmontaggio.

3. rikyfederer

rikyfederer Kartista

61
    0
    2 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 116d limited edition
    quindi mi vorresti dire che non basterebbe forare il cruscotto? cioè forando il cruscotto potrei solo far alloggiare lo schermo, mentre per il collocare il cic che dovrei fare?

4. megalo84

megalo84 Amministratore Delegato BMW

2.571
    63
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897
    Bmw 420d Msport ex e82 120d
    x farlo alloggiare vanno tagliate delle alette dietro al cruscotto..niente di così complicato.. gia fatto molte volte..

5. massimo72

massimo72 Direttore Corse

1.899
    222
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    Tecnicamente non e' impossibile... come qualcuno ti ha gia' detto devi forare il cruscotto in prossimita' dell'alloggiamento del monitor, per installare il CIC dovresti fare delle modifiche alla consolle centrale , per quanto rigurda l'alloggiamento del controller e' da vedere anche li se e' sufficente modicare o sostituire il tunnel centrale. Ovviamente poi devi codificare il tutto nella vettura.

Certo che la cosa richiede impegno e passione , io personalmete ho sostituito l'idrive 1 con idrive 2 sulla mia E87 ...ma tieni conto che gli alloggiamenti e i cablaggi erano gia' belli che pronti , certo che e' un lavoro che richiede passione e impegno ma "NON IMPOSSIBILE".... se dovresti avere bisogno di codifica sono a disposizione.

Ti posto comunque i risultati

:wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  6. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.525
    824
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d
    Per fissare la centralina del clima in alto come fai?

7. Stefan

Stefan Kartista

55
    0
    14 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    120d Msport Futura
    Il cruscotto si taglia con l'apposita dima... lo stesso taglio che fanno in postmontaggio per montare il portaoggetti. Non è neanche necessario che sia precisissimo perchè poi la cornice maschera le imperfezioni.

Cruscotto a parte, cos'altro serve per montare il navigatore? cablaggio, staffe... c'è già tutto?

E per fare l'upgrade da business a professional? é come partire da zero o si tiene qualcosa del business?

Lo chiedo perchè sto cercando una Serie 1, vorrei un navi professional, e volevo capire se, visto che col prof ne trovo poche in giro, se prenderne una col business era meglio che prenderla senza o no.

Ultima domanda.... vedo su ebay.de dei kit composti da CCC, schermo da 8,8 e manopola: si montano anche sulle serie 1 più vecchie, magari nate con il CIC? Grazie.

Ultima modifica di un moderatore: 5 Gennaio 2012

Condividi questa Pagina