Salve, mi chiamo Luca, sono di Ascoli Piceno ma lavoro a Bologna e sono iscritto al forum da pochi giorni. Ho appena venduto la mia BMW 120d Futura del 2005 ed ho ordinato ieri una BMW 318d touring Futura allestita come di seguito: Exclusive Limited Edition (credo di essere tra i primi ad averla) Carbonshwartz metallizzato (di serie sulla Exclusive Limited Edition) - Cerchi da 17" style 158 (ho fatto sostituire i cerchi style 188 previsti sulla Limited edition in quanto non li vovlevo differenziati); - Volante e pomello M; Modanatura interna lucida Reglazione lombare Presa USB PDC anche anteriore High beam assistant Specchietti esterni autoanabbaglinti e ripiegabili (mi hanno obbligato a montarli se volevo High beam assistent ) Sistema Altoparlanti hi-fi multiamplificati con 10 casse Chromeline esterna (me la montano aftermarket al prezzo di costo appena arriva in conce perchè come ben sapete sulle 4 cilindri non si può ordinare e IMHO sui colori scuri è obbligatoria) Versione non fumatori Eliminazione scritta modello (per forza direte, è una 318! ) Non mi hanno voluto montare il Cruise control adattivo ! (Vorrei sapere perchè si può avere solo per le 6 cilindri elo stesso vale per la chrome line, ma per quella ho risolto. .. a pagamento si intende ) Totale scontato= 35.500, mi hanno fatto il 12% senza il ritiro dell'usato. Che ne dite? Avrei preferito un bel 6 cilindri , anche un bel 325d in versione eletta senza optional (mi veniva un paio di mila euro in più) ma le mie finanze non me lo permettevano e poi mi facevano paura le spese di manutenzione e la futura rivendibilità, mentre il 320d da 177cv l'ho scartato perchè mi sembra un pò troppo tirato eppoi per 2000 euro in più ho preferito montare qualche accessorio, tanto i motori sono identici. Ho rinunciato al navigatore, bellissimo e scenografico, con 2700 euro mi facevo il 6 cilindri piuttosto e se mi serve il navi (raro) userò un bel tom tom, tanto proletario ma altrettanto funzionale:wink: . Ho dovuto rinunciare a malincuore anche ai cerchi misti, tanto belli quanto scomodi, li avevo sulla serie 1 e mi è bastato. In seguito, quando troverò la coperura economica, prevedo di far rivestire gli interni in pelle da un bravissimo artigiano di faenza (già sperimentato con la serie 1, avevo degli interni rossi da sballo) che per poco più di 1000 euro me li fa come voglio io (altro che individual ). Per ora sono orientato sul bianco lemon/champagne, ma ancfora non ho deciso definitivamente, si accettano consigli. Infine (mi sa che mi sono un pò dilungato ) credo che farò montare anche il vivavoce bluetooth della parrot con comandi al volante (come ho letto qui sul forum), anche qui accetto consigli sul da farsi Nel frattempo vi ringrazio per le dritte che ho trovato sul forum e vi faccio i complimenti per la grande passione che dimostrate.
benvenuto nel forum degli appassionati bmw! Oltre a darti il benvenuto, a nome di tutti i ragazzi e dello staff,prima di avventurarti tra le varie sezioni poni attenzione a questi punti fondamentali, come consigliato dallo staff stesso del BMWPassion a tutti i nuovi arrivati: leggi attentamente il regolamento del forum>>QUI
L'ho ritirata venerdi : BMW 318d touring Futura allestita come di seguito: Exclusive Limited Edition (credo di essere tra i primi ad averla) Carbonschwarz metallizzato (di serie sulla Exclusive Limited Edition) cerchi style 188 (di serie sulla Limited edition) ; Volante e pomello M; Modanatura interna lucida Regolazione lombare Presa USB PDC anche anteriore High beam assistant Specchietti esterni autoanabbaglinti e ripiegabili Sistema Altoparlanti hi-fi multiamplificati con 10 casse Versione non fumatori Eliminazione scritta modello Reni anteriori cromati (montati aftermarket) Giovedi torno in officina per farmi montare: la Chromeline esterna (900 euro ma sul colore scuro IMHO non se ne può fare a meno) cerchi da 17" style 158 al posto degli style 188 differenziati (poi al cambio gomme erano guai) (gratis) Antenna a pinna (gratis). PRIME IMPRESSIONI 1) E' molto più confortevole della serie 1 che avevo prima, mi riferisco in particolare alla rumorosità e alle sospensioni (forse potevo mettere anche l'assetto sportivo ma l'esperienza con la serie 1 che era una tavola anche senza mi ha spaventato). 2) Lo sterzo mi sembra un pò peggio, molto meno pronto e meno preciso (ma non sempre è un male!) se ho capito bene quello della 1 era idralulico mentre questo è misto idraulico e elettrico. 3) INCREDIBILE CONSUMA MOLTO MENO DELLA 120D con 163cv! Mi riservo di confermarlo ma consuma quasi il 20% in meno! PROSSIMI UPGRADE 1- Vivavoce bluetooth parrot con interfaccia comandi al volante, ho già aperto un post ma accetto consigli su dove farlo montare. 2-Rivestimento degli interni in pelle chiara (lemon o simile)
ma sono l'unico che non ama i colori tipo rosso, arancio o bianco per la selleria? per me esistono solo nero (o antracite) e beige (meglio se sabbia) e cmq dipende dal colore dell'auto... selleria scura va bene su tutto, selleria chiara va su pochissimi colori.. tipo estoril bleu e pochi altri...
Come li fanno i volanti? vengono bene, o rimangono grinze? qualcuno che l'ha fatto ha delle foto? grazie