Ciao ragazzi sono da poco passato a e61... un bel 530d del 2006 con pochi km!! la macchina la vado a ritirare la settimana prossima ma devo sapere qual'è il costo per cambiare la plancia in plastica, per intenderci dove ci sono i comandi clima, visto che è parecchio rovinata non so bene per che motivo... una foto per capire: Uploaded with ImageShack.us inoltre vorrei sapere se è difficile smontarla per cambiarla... nel senso se basta normale manualità per farlo....
il motivo è semplice materiale scadente,anche la mia è spelata un pò da tutte le parti volante compreso,togli completamente la gommina vedrai che sta meglio...
si immaginavo.... togliere la gommina però non sembra proprio il top... preferirei cambiarla.. volevo sapere il costo e l'eventuale facilità/difficoltà nel cambiarla....
avrà pochi km ma non è stata trattata con i guanti!!! è semplicissimo sostituire il tutto, in un oretta fai lo puoi fare bisogna seguire la procedura per smontare il navi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> cmq anch'io ti consiglio di cambiare ttt e nn spellare, sembra graffiata anche sotto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
si è rovinata perché hanno messo un profumatore a liquido tipo ambipur. l'hanno agganciato troppo inclinato, ed il liquido (estremamente aggressivo per quel tipo di plastica) è uscito e ha fatto quel danno.
puccio la mia se starnutivi o soffiavi forte si spelava,altro che liquidi acidi.Quella gommina è un ennesimo sbaglio che bmw fece sull'E60.....
nella mia è perfetto!! è rovinata solo dagli alzcristalli guidatore....anche il volante è intonso /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> tutto sta nel come la si utilizza, penso....
è più importante come si produce una plancia.Quella gommina spara incolla verniciata,sopra la plastica lucida,fu uno sbaglio,che poi a qualcuno sia me spelata ok,ma io l'auto la uso solo il fine settimana,non uso profumatori liquidi non pulisco con sgrassatori e tanto meno piscio sulla plancia,fatto sta che già il secondo anno era spelata......
ti ripeto, quello è un danno da profumatore, ne ho già visti altri indentici, sia su e60 che su altre auto
se si riduce così senza nemmeno toccarla sarebbero guai...credo di + all teoria del profumatore /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> poi sarò io semplicemente molto fortunato!!
sò del danno causato dall'alcol dei profumatori,se però non fosse stata usata quella maledetta gommina,ma fosse ancora la plancia E39,il danno era inesistente.Io sulla plancia E39 usavo sgrassatore e era sempre come nuova,Sono i materiali che fanno la differenza.Questo calo di qualità lo acceto di più su una fiat che su una bmw da 50-60.000 euro.
Puccio ha ragione, anche un liquido per pulire un po troppo aggressivo. Nella mia, la ragazza l'ha graffiata con il tacco, meno male senza fare un solco profondo, io ho tolto la gommina, ho riverniciato di nero e laccato. Il risultato è più che soddisfacente, ti avviso subito che la vernice a strato la trovi solo su internet(ho chiesto anche dai coloristi grossi e coloristi carozzieri. Per il prezzo mi da 100-1500$ però sapendo la BMW di Torino, prendono molto di più che da quanto si dichiara su internet
quindi morale della favola 1 ora di lavoro e quanti euri????????? e61 530d 11/2006 con navi quindi doppia feritoia cd/dvd.....
Ma con lavoro? Mi fa vedere 100$ in più mettici un ora di mano d'opera, poi i prezzi di ETK sono sempre stati bassi del concessionario di Torino, altrove non saprei
il pezzo in se costa una caxx..a,.. e per sotituirlo... non serve un tecnico... tiri via la radica superiore..sviti due viti laterali.. e viene via " scastrandolo " da 4 incastri laterali...
ah ok quindi costo del pezzo a parte in una mezzoretta faccio tutto.... mi è rimasta una mezza bombola di plasti-dip ma credo che nemmeno sia adatto allo scopo....
non è detto potrebbe uscire anche un bel lavoro,carteggiando prima,tanto se poi non ti va sei sempre in tempo a cambiare il pezzo o no..
...vorrei ben sperare Volevo aggiungere che, come alternativa , cè la possibilità di pellicolare le parti della plancia.. ho visto diverse foto anche qui sul forum e l'effetto non è male !!