Ciao e buone feste a tutti.. dopo 9anni la batteria della mia auto mi ha lasciato,volevo chiedere a voi x la mia 520i 170/c quasi full optzional con navi...che tipo di amperaggio devo comprare?e magari qual'è una delle migliori... questa vecchia è in inglese e come al solito loro hanno tutto un'altro metodo di misura(sono speciali x questo)... poi ho comprato x cambio olio,il tipo castrol longlife 5/30...va bene anche questo? ringrazio a tutti su questo splendido foro che mi è stato molto utile... vi faccio un augurio di un buon anno anticipato...ciao
Non conosco questo fasolini...cmq ho comprato un varta 95ah,ho preso informazioni..la mia porta un 760A in inglese e quella che ho preso è una 800A=95ah..e delle stesse misure della vecchia...sulla baja a 111€...in negozio quasi 200€.. ma con l'olio non so se ho fatto bene!!...cmq sul vecchio ricambio ce un'etichetta a 5/30.. ciao
fasolini è un utente del forum che ha un 520 come la tua e la conosce molto bene sul forum comunque è pieno di discussioni in merito.. l'ultima in ordine di tempo è questa...: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?229982-Bmw-520i-inizia-l-endurance-senza-cambiare-olio-al-motore.. tra l'altro ti da le specifiche sull'olio corretto da usare.
Vedo che sei già a posto con la batteria (la mia è ancora originale). Per l'olio metto sempre 5w/40 e ne consuma 1 litro ogni 5-6000km, sono a 148000. Se hai dubbi chiedi.
Mi sa che marcoe39 cia come la mia..cmq non specifica il tipo di lubbrificante..o meglio sono citati x altri motori e non quelli a benzina.. appunto volevo sapere qualcosa d+ specifica..ciao
Ciao fasolini uso il 5/30...ho preso l'auto a 126m/km e adesso cio 134m....e mi ha consumato 1l...e credo che è nella regola.. la mia domanda era se faccio bene ad usare il 5/30....?..ciao