Come giudicate la 320I E92? Impressioni per chi ce l'ha .... | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Come giudicate la 320I E92? Impressioni per chi ce l'ha ....

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da BMW 3.16, 29 Gennaio 2008.

Come giudicate la 320I E92? Impressioni per chi ce l'ha ....

  1. 1 - Ottimo rapporto cilindrata potenza

    0 valutazioni
    0,0%
  2. 2 - Discreta

    1 valutazioni
    50,0%
  3. 3 - Sufficienti per divertirsi un po

    1 valutazioni
    50,0%
  4. 4 - E' un polmone ma cammina.

    0 valutazioni
    0,0%
  1. Specialista

    Specialista Collaudatore

    282
    5
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW 3201 coupè E92

    Sono daccordo sul fatto che non ha nulla a che vedere col 320 D, non sul fatto che sia moscio moscio.

    Sono due motorizzazioni molto diverse ma che hanno dati pressochè identici (0-100, v max. ecc.).

    Vanno utilizzate in maniera del tutto differente. La tua spinge da subito al massimo delle sue possibilità, il 320i per fare gli stessi risultati deve utilizzare marce molto diverse e regimi ben più alti.

    Ad esempio il dato della ripresa in IV marcia 6,6 s contro 8,1 s non è corretto come comparazione. Chi sa guidare un motore benzina sa anche che se vuole riprendere come su un turbodiesel deve scalare in terza e spingere ad un regime di giri più elevati.

    Le prestazioni assolute di 320 D e 320i ti posso assicurare (perchè le ho provate entrambe tirandole a dovere e guidandole come vanno guidate) sono molto, molto vicine.
    A parità di prestazioni i consumi però sono molto diversi. La 320D è un passo avanti. il 320 i infatti se tirato parecchio beve abbastanza.

    Io alla fine ho scelto il 320i perchè faccio pochi Km all'anno e perchè preferisco il sound e sentire i giri del motore del benza.
     
  2. da

    da Secondo Pilota

    709
    2
    6 Febbraio 2006
    Reputazione:
    721
    E91 2.5i e new 5oo 1.4
    ..Ho votato la 3, premetto che io ho provato il "vecchio" 2.0i 150cv su una E90, non era un fulmine ma comunque neanche un "polmone", sicuramente il 170 andrà di + quindi..... poi ovvio che è questione di gusti, non hai "la botta" del diesel ma quando schiacci allunga e sale bene ..... inoltre, sensazioni a parte, su strada il "2.0d" e "i" hanno prestazioni simili..... sicuramenente fra "2.0d" e "2.0i" sceglierei il benzina senza dubbi :wink:

    P.s. anche del mio 2.5i ho sempre senti parlarne come di un polmone :cool:
     
  3. da

    da Secondo Pilota

    709
    2
    6 Febbraio 2006
    Reputazione:
    721
    E91 2.5i e new 5oo 1.4
    =D> =D> =D> non posso che quotarti ... ottima scelta :wink: .. mi sono permesso di evidenziare quello che io ritengo indispensabile quando scelgo un'auto :cool:
     
  4. Specialista

    Specialista Collaudatore

    282
    5
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW 3201 coupè E92
    E' proprio questione di gusti e di aspettative.

    Comunque domenica ho smanettato un po' sul serio (per poco! circa 10 minuti..) anche perchè il rodaggio è finito da poco(circa 2600 Km percorsi) e devo dire che stando sempre sopra i 3500 giri e arrivando fino a 5500 tira molto molto bene e le sensazioni sono da auto sportiva vera. Altro che polmone!!! Ovvio i consumi non sono proprio quelli dichiarati con queste prestazioni...

    Se pian piano dovesse slegarsi un po' di più anche ai medi bassi regimi (tra i 2500 - 3000 giri) credo sarebbe perfetta.

    Qualcuno può darmi riscontro sui miglioramenti che si possono avere nel corso dei KM e come devo fare per svezzarla a dovere.
     
  5. GhostRider_848

    GhostRider_848 Secondo Pilota

    750
    9
    28 Marzo 2008
    Reputazione:
    856
    318d F31
    IMHO il fenomeno dei disel è diventato una specie di "moda",c'è gente che fa 5000km l'anno in città ed è disposta a spendere di + per prendere uan utilitaria disel piuttosto del benzina "per i consumi"...Certo le case s isono adeguate e ormai offrono motorizzazioni a gasolio che offrono prestazioni alla pari,se nn migliori dei corrispettivi a benzina i quali,bistrattati nel famoso mix di vendite,sono rlegati alla nicchia specialmente delle grosse cilindrate...Se nn avessi avuto l'esigenza di avere un'auto relativamente facile da rivendere dopo 2-3 anni,di sicuro mi sarei orientato su una 3er benzina,magari cabrio,che costa MOLTO meno del 320d e ha ottime prestazioni,considerando che il gasolio costa 3-4 cent meno della sp,con i 4000€ di differenza all'acquisto la minor percorrenza con 1l del benzina la ammortizzi in un attimo
     
  6. pikler

    pikler Kartista

    236
    0
    17 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    320d e92
    comunque a proposito del sound del motore, era bello quello del 320 6 cilindri che avevo....quello si che era un SOUND!!!

    Alla fine io ero indeciso tra benza e diesel e anche se non percorro tanti km in un anno ( circa 10000-12000) io sono contento della scelta...

    I 3000 euro che ho speso in più non penso di ammortizzarli con i consumi, ma con le soddisfazioni delle prestazioni e quando andrò a rivendere la macchina che secondo me avrà valutazioni più elevate del benzina....
     
  7. GhostRider_848

    GhostRider_848 Secondo Pilota

    750
    9
    28 Marzo 2008
    Reputazione:
    856
    318d F31
    sicuramente:infatti al momento il grosso limite del benzina è la rivendibilità...
     
  8. pikler

    pikler Kartista

    236
    0
    17 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    320d e92
    se poi uno ama forti emozioni basta montare una centralina e il diedel diventa una belva....un mio amico da 177 ora ha 210 cv....una bomba.....
     
  9. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Secondo me il fatto che molti dicono che i vari 320i e anche 325i siano "mosci", è x il fatto della poca coppia e cmq spalmata in un arco di giri + ampio rispetto ai diesel...xciò la sensazione è diversa e magari poco appagante x uno che viene da 350Nm e + di coppia spalmata in 2000giri!:cool:
     
  10. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    rimango che vorrei provarla.
     
  11. dady

    dady Secondo Pilota

    508
    4
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    26
    E 92 335I Msport
    10000-12000 km annui il 320d?...contento tu...:wink:
     
  12. pikler

    pikler Kartista

    236
    0
    17 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    320d e92
    purtroppo il tempo a mia disposizione non mi permette di fare tanti km...però devo dire che andare in autostrada con una media di 20 km con un litro mi mette bene e mi invoglia a prendere di continuo la macchina per andare ovunque....prima venivo da un benza che mi prosciugava....poi non avevo mai guidato un diesel di nuova generazione e devo dire che sono uno spettacolo....

    certo te hai un 335i quindi non posso dire niente!!!quanto fai con un litro???

     
  13. BARBONE

    BARBONE Secondo Pilota

    638
    23
    12 Giugno 2008
    Udine
    Reputazione:
    21.473.265
    Volvo XC60
    Io Cell'ho Il 320i :)

    Buongiorno a tutti , sono una New entry in questo forum.
    Possiedo una 320i e92 Eletta da 7 mesi. Devo dirmi soddisfatto
    del mio acquisto. Ho scelto il benzina visto che la mia percorrenza
    annua e' di circa 22.000 km e non giustificavo i 3500 euro di
    differenza con la blasonata 320d (la quale gode sempre del mio
    massimo rispetto).

    Veniamo ora ai numeri:
    Km percorsi 13.000
    Consumi a rodaggio ultimato ottimi.
    11-12 km/l in città.
    13-16 km/l autostrada con regimi fino a 3700 rpm
    Vel. max rilaevata Garmin 239 km/h con 2 persone di zavorra oltre me.
    Consumo a 239 kmh 4.5 km/l (tachimetro indicava 247). :lol:
     
  14. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    opzione 4
     
  15. Diac

    Diac Kartista

    206
    2
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19
    320D 177CV E91 & Golf MKV TDI
    ho provato un 320 benzina prima di prendere il 320d , non va male ma visti i km ,oltre 30000km/anno e il peso dell'auto preferisco la coppia del diesel e i consumi inferiori
    I benzina se la giocano molto meglio sulla fascia 330 335 dove i consumi si allineano al diesel , i cilindri passano a 6 e la coppia è maggiore , li si non avre dubbi e prenderei un benzina ad occhi chiusi

    il 2.0 benizna lo prenderei in considerazione solo su un cabrio o coupe entro i 15000km/anno , allora li differenza di prezzo e sound possono fare la differenza
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Giugno 2008
  16. Il Reverendo

    Il Reverendo Aspirante Pilota

    31
    1
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    36
    Bmw 320i Coupè E92
    Secondo me la macchina è ottima, non è assolutamente un polmone, anzi. Certo se uno se la compra per attaccarsi ad ogni semaforo con le altre macchine allora è facile che si possa trovare chi sullo scatto se ne va via.
    Ripeto la macchina è ottima, l'unico difetto e non è poco è che consuma, pero' chi la compra penso che lo sappia in partenza.
     
  17. Il Reverendo

    Il Reverendo Aspirante Pilota

    31
    1
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    36
    Bmw 320i Coupè E92
    Io non so che piede avete voi, ma io in città, nel traffico di Roma sto sugli 8 al litro e non penso di essere uno che spinge. In autostrada vado sui 12/13.
     
  18. paolino82

    paolino82 Kartista

    67
    1
    14 Settembre 2008
    Reputazione:
    20
    ex e92 320i ora 118d
    anche la mia ha un consumo non indifferente...va beh che è nuova e deve fare il rodaggio solito e quindi inizialmente i consumi sono maggiori..per il resto mi devo dire più che soddisfatto, anche se qualche cavalluccio in più non guasterebbe...cmq ottima macchina!!
     
  19. BMW 3.16

    BMW 3.16 Primo Pilota

    1.194
    11
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    273
    Morale della favola il 320I E92 consuma come il mio 316I E46 #-o

    Non so fare bene il calcolo dei consumi, ma spendo 5€ 1€/l al giono per andare al lavoro 45 km.
     
  20. drugo37

    drugo37 Primo Pilota

    1.161
    18
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    7.678
    BMW 330d E93 294cvMASERATI GTS
    Certo che l'ho provato perchè????
     

Condividi questa Pagina