come da titolo da ieri il portellone della mia e 46 touring non si apre più! la "maniglia" non fa più il movimento che faceva prima! sembra bloccata! come devo fare a sbloccarla?? come mai non c'è la chiave al portellone per aprirlo?? grazie
Se guardi sul libretto di uso e manutenzione dell'auto, ti dicono che per sbloccarlo devi azionare una levetta di sblocco interna che si trova dentro uno sportellino di plastica sotto il riscontro di chiusura del portellone, proprio un pò al di sopra della moquette del pianale. Quindi devi andare dall'abitacolo abbassando i sedili posteriori :wink:
Jollyblu ho provato a mettere le mani ma non sono riuscito a capire di preciso cosa smontare per avere accesso alla leva interna! p.s.: non ho il manuale di uso e manutenzione! grazie!
la parte interna del portellone, dove si accede anche per cambiare le lampadine di retromarcia e antinebbia, la apri e dovresti trovare un'asola, corrispondente all'apertura meccanica del bagagliaio. pensa che a me l'elettroserratura mi si è bloccata a portellone aperto, ovvero non si chiudeva più, e mi aspettavano 200 km a pieno carico.. ho dovuto smontare tutta la parte interna per ripristinare un minimo blocco meccanico
mi sa che è diverso dalla tua Puccio; sul 320 c'è un tappo (1 cm x 1 cm) che si deve sollevare per accedere alla leva di sblocco. Si trova sul rivestimento in plastica del battente del portellone; provo a fare una foto.
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee mileeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee bisogna tirarla??? che movimetno deve fare quella levetta rossa??
ci sono riuscito! il problema è che non si sblocca la manignia esterna è come se è rimasta chiusa! nel senso che non fa più il gioco di prima!
allora la guaina che copre il sistema di apertura si era incastrata nella maniglia stessa! tirata fuori la guaiana, già funzionava! visto che c'ero ho usato un puilisci contatti ed è uscita tanta di quella schifezza!!