ciao a tutti richiedo il vostro aiuto perchè ho in testa una grossa confusione !!!! Premessa: possiedo un serie 1 pack M cerchi da 18" 208M + assetto M sabato scorso mi reco dal preparatore per mettere i distanziali da 16mm sia anteriore che posteriore, dopo diverse valutazioni decidiamo che è troppo rischioso infatti in normalità se vado su una leggera salita svoltando a sinistra per entrare nel mio parcheggio e tiro il freno a mano la macchina imbarcandosi su un lato fa rientrare la gomma nel passaruota e quindi sarebbe stupido mettere i 16mm perchè toccherei palesemente oltre ai vari problemi di carico,valigie,3 passeggieri ecc bene dopo questo mi dice: guarda che i 10,12 mm non posso metterli perchè non hanno l'anello di centraggio e ti porterebbe grosse vibrazioni..... successivamente scopro che gli eibach hanno l anello di centraggio,probabilemente il preparatore non gli possiede..... ma a parte questo sono cmq costosi!! alla fine opta per l unica soluzione mettere i 5mm.....dice che non vibrano sono sicuri.... poi scopro leggendo sui vari forum che anche i 5mm vibrano!!! non ci capisco piu niente !! passare dai 16mm ai 5mm è una mazzata avrei delle domande... i 5 mm si fanno notare (cè chi dice di SI e chi dice di No!!) ??? o sono soldi buttati via(140 euro)?? vibrano veramente?? mi conviene comprare (per i fatti miei) i 10 mm eibach e spendere un po di piu??? grazie per la comprensione e le risposte future ciao a tutti
io prenderei gl'ebiach.... da 10.... cmq volevo chiedervi una cosa anche io tra un paio di settimane mi arriva la mia 118D ATTIVA 5P con assetto sportivo e cerchi da 17'' style 256... che distanziali mi consigliate???? sono tutti uguali??? io pensavo per i 16mm ma dai gommisti vicino a casa mia hanno solo i 18mm secondo me sono un po' troppo spessi.... Poi un'altra cosa i distanziali sono tutti uguali??? cioè uno vale l'altro o no??? intento le marche... questi secondo voi come sono???? http://cgi.ebay.it/DISTANZIALI-BMW-...8-CP-16mm_W0QQitemZ360021955366QQcmdZViewItem
basta che sono creati al tornio, penso di prenderli da qualche negozio italiano su ebay (misura 12mm post), ormai sono in molti a proporli; girando i vari siti ho notato che da 10mm in su hanno l'anello di centraggio; mi risulta che con i 18" originali + 16mm (post) vai a toccare, invece all'anteriore esci proprio; Comunque a breve mi arriva l'auto poi vediamo
io ho preso dei 12 mm race max ricavati dal pieno...appena mi arriva la macchina posto le impressioni.... i 16 mm non li mettere perchè toccano il passaruota anche senza grossi carichi, anche sono col guidatore in una curva dove ci sono repentini trasferimenti di carico pizzicano
non li ho provati ma so che sono tra i migliori... di sicuro sono precisi e bilanciati e non danno problemi/vibrazioni...
ma quanto costano???? hai qualche link italiano visto che il sito ufficiale della eibach è solo in inglese:...
ho appena guardato questo sito... http://www.ntp.it/it/home.aspx e i distanziali della eibach non esistono per serie uno da 10mm... ci sono i 5, 12, 15 e 20 che ne dite 12mm o 15mm vi ricordo che monterò cerchi da17'' con gomme 205/50 davanti e dietro... vi prego consigliatemi...