Quanto vien su il vostro freno a mano? a me sale un bel po...e delle volte appena lo tiro va un po in avanti prima di fermarsi la macchina...mi conviene tirarlo un pò? tanto non agisce sui dischi giusto?
Anche il mio vien su un po... e anche il mio dopo averlo tirato fa muovere un po la macchina... non mi sembra efficacissimo!!
no il freno a mano ha un impianto a se e credo proprio si possa regolare; anche la mia si muove un pò dopo averlo tirato e comunque cerco di usarlo sempre dove è strettamente necessario molte volte è sufficiente inserire la marcia!!! Saluti a tutti!!
Il freno a mano di norma dovrebbe fare max 5 scati e arrivare al bloccaggio.I nostri modelli di bmw adottano delle ganasce che lavorano all interno dei dischi ,quindi di dimensioni piu piccole rispetto alle classiche ganasce che vengono montate su altre vetture che hanno solo il freno a ganasce .La larghezza ,e il diametro coplessivo delle ganasce bmw che per fare una battuta non si scostano piu di tanto da quelle di uno scooter ,chiaramente offrono solo freno di stazionamento ,come freno di emergenza lasci il tempo che trova.Per l altezza della leva deve rimanere sempre in una ampiezza moderata altrimenti bisogna registarla ,x avere una sensibilita migliore della frenata .Per quello che costano una controllata non guasterebbe giusto x essere pignoli SALUTI...:wink:
io l avevo l e46 e quando faceva piu di 4 scatti toglievo la cuffia del freno a mano , prendevo una chiave 10 (se non erro) ci sono due dadi che si avvitano in modo uguale e in poco tempo lo registravo da solo........ finalmente in discesa non camminava piu da sola!
sulla mia ci fu un periodo che in pendenza all'indietro il freno a mano nn teneva bene se nn era tirato all'estremo, adesso pare che sia tornato tutto ok. mistero!
Diciamo che avendo dei cricchettini sulle ganasce dando delle tirate un po piu violente ,anche in movimento si tende a registrare il tiro della corda ,ecco perche ora rimane frenata.Quando si arriva a fine registro non si tira piu ,e arriva la sostituzione ...Saluti...:wink:
con il mio arrivo a spostare di poco il bracciolo!! E non frena quasi niente :O magari domani lo tiro un po'
No, no è da far registrare..io l'ho fatto registrare in occasione di un tagliando e devo anche dire che lo uso solo lostretto necessario PS: bellissimo l'isetto...errante!!!
ecco il reportage, pero e in tedesco http://www.motor-talk.de/forum/aktion/Attachment.html?attachmentId=332347&ajax=true
Il mio appena comprata la macchina saliva moltissimo, e a parte l'ultimo scatto era come se non ci fosse! Poi l'ho fatto tirare. Fa solo 3 scatti, e devo dire che continua a non tenere un gran che! Mi spiace dirlo, ma una macchina con un freno a mano così schifoso non l'avevo mai avuta!
anche il miop in discesa lo tiro scendo e sento rumorini,tipo coome se se ne volesse scendere a turtta forza
ragazzi mi ero perso questo post cmq domani provo a registrarlo e vi faccio sapere. da una parte approvo l'idea di mettere un freno a mano che non agisca sull'impianto frenante...non si sa mai.... ma da una parte forse è troppo poco dato le notevoli dimensioni dei bm..... domani vi farò sapere :wink: