Sto per comprare una e93 usata secondo Voi devo dire SI!? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Sto per comprare una e93 usata secondo Voi devo dire SI!?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da ARMATAGGIA, 14 Aprile 2008.

1. ei-crt

ei-crt Direttore Corse

1.932
    101
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.649
    Mini CountryMan ALL4 Cooper D
    No sono commerciante, ma non d'auto. In ogni caso l'ho presa a Novembre (stagione non da cabrio... notare che ora praticamente la campagna publicitaria BMW è praticamente sulle cabrio 1-3-6), e su un concessionario grosso dove aveva ben 14 cabrio in pronta consegna (e 6-7 erano ben più acessoriate della mia...) e pur di venderla.... In più non ho dato dentro niente !

Fede:wink:

2. ei-crt

ei-crt Direttore Corse

1.932
    101
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.649
    Mini CountryMan ALL4 Cooper D
    Mi stò già dando da fare ;)

Fede:wink:

3. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.656
    25.419
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    anche io consiglio un giro tra concessionarie.
    qui a l'aquila ce ne sono diverse in pronta consegna intorno ai 50-55 mila euro (tutte 330d) accessoriate mooolto bene!
    e compreresti una macchina nuova! chiedi, magari...

4. andreuccio

andreuccio Kartista

92
    3
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12
    E93 320d Futura

Scusa ma chi è il concessionario???

5. Adolfo

Adolfo Direttore Corse

1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Premetto che non ho ancora letto le varie risposte a questa tua domanda, ma a mio giudizio se è stata tenuta bene e soprattutto se è dotata dell' EFFICIENT DYNAMICS (da Sett. '07: servosterzo elettrico, pompe acqua-olio elettriche, serrande mobili, alternatore che si ricarica in decelerazione-brake energy regeneration): comprala, poichè è ben configurata e alla fine risparmi 8-9000 Euro e ti ritrovi una vettura semi-nuova con quasi tutta la garanzia (2 anni + altri 2 anni su tutte le parti lubrificate).

Poi se non ti piace il colore degli interni, allora il discorso cambia.
    Io non mi farei mai smontare/rimontare i sedili (peraltro completamente elettrici) e i pannelli per cambiare il colore.
    Cmq, questo "Korallrot" spicca molto ma non è male su una sportiva, bisogna farci l'occhio ! (ad esempio, sulle E90-91 non lo vedrei proprio)

Ciao, Adolfo :biggrin:

6. TOMCRUISE

TOMCRUISE Collaudatore

399
    4
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    -45
    Z4 M
    Hai ragione, la penso anch'io così e infatti ho scritto che io il 18% non riuscirei a trovarlo manco girando l'Italia. Poi parliamo di una persona come ARMA che scrive sempre che ama le auto full full full. (Anche a me piacciono così ed infatti quando rivendo smeno sempre di brutto.) E trovarle full full full come piace a lui e con la pelle che piace a lui o del colore che piace a lui non è mica facile. Magari trovi una bianca con pelle nera anche al 20% ma se ti fa cacare cosa fai ? La compri ? Tiri sempre fuori un mucchio di euro!? Quindi meglio una che ti piace e usata
    Comunque tornando al caso concreto secondo me può ancora dire all'amico di fare 50 voltura compresa eppoi se realmente vuole quel tipo di macchina comprarla.
    Il prezzo non è da commerciante e secondo me va bene ARMA e va bene il suo amico.

7. TOMCRUISE

TOMCRUISE Collaudatore

399
    4
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    -45
    Z4 M
    Se chiede 5000 di sconto perde un 'amico. Eppoi fossi io il suo amico piuttosto di smenarci 5000 lo sai cosa faccio? La do dentro al conce e mi rifinanzio una nuova. Non ci va tanto. Da cosa ho capito ha detto che l'amico di più non scende. Se lui ha già una A6 e in più prende la 330d cosa se ne fa della A5? E' un'auto completamente diversa .

8. TOMCRUISE

TOMCRUISE Collaudatore

399
    4
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    -45
    Z4 M
    Non è vero. Anche ammettendo un 18% , mettiamo pure un 20% la pagherebbe 52800 quindi sempre 2800 euro in più di quella dell'amico.
    Poi dovrebbe girare l'Italia e spesso è una bella scocciatura.
    Ripeto secondo me può pensarci se vuole quella macchina.
    Sul fatto di chiedere sconti all'amico bisogna vedere. Certo fossi io mi impunto e non gli tolgo un centesimo piuttosto la uso da fioriera!

9. dady

dady Secondo Pilota

508
    4
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    26
    E 92 335I Msport
    buono il tuo calcolo..:wink: ma non hai tenuto conto che quell'auto in questione ha accessori che Armataggia non selezionerebbe su una nuova tipo cambio automatico e altre cosine varie pertanto l'auto scende sotto i 50000€ ...nel mio post se ho scritto quello che hai letto e' perche' ho considerato questa parentesi.

10. ARMATAGGIA

ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    La A5 non m'interessa.
    Ho già da tenermi una A6 2.5TDI quattro Avant del 2003 perchè ormai vale solo più 14.000 euro secondo Quattroruote e per il mio lavoro va più che bene. Ormai è accettata da tutti e la tengo.
    La Ypsilon Mj di mia mamma perchè auto grosse non le guida.
    La Renault 4 per andare nelle vigne
    L 'Iveco Eurocargo per andare in consegna.
    Quindi un'auto in più la prendo per aprire il tetto. A parte questo ho provato auto diciamo più sportive della 330d come la Boxster S , la Boxster 2.5 e l'Audi S3 e alla fine avendo altre auto non le usavo mai.
    Quindi il 330d cabrio per me è una gran macchina. Perchè mi consente di usarla in quanto con tetto chiuso non da quella sensazione da cabrio del tipo "ricco" o che " ha voglia di fare niente" , secondo ha 4 posti veri, terzo consuma ancora una cosa accettabile e mi permette di andare a gasolio che per me è un vantaggio.
    Quindi ciò che chiedevo era una valutazione sui 50.000 anche in proiezione futura.

11. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216

Cosa significa arrotondando ? Se io vado a comprarla e devo ordinarla nessuno mi fa più del 12% CON NULLA DA PERMUTARE PARZIALMENTE!

Come piace a me costa almeno 64.000 (ed ha meno accessori di quella in questione) togliamoci un 12% e si va a 56320. [-X

12. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    Fede è già stato gentilissimo. Mi ha girato le proposte di Autogemelli , ma, all'epoca non avevano auto che mi facessero "impazzire" come configurazione .
    A me piacciono molto accessoriate...](*,)

13. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    GRAZIE 1000 FEDE! =D> =D> =D>

14. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    Grazie labrie!!! Tuttavia con il lavoro che faccio essendo da solo in azienda non posso neppure come dice il nostro amico Tom Cruise "girare l'Italia" senza certezza di concludere. Cioè per risparmiare un 1000-2000 in più girare l'Italia avrebbe almeno il medesimo costo se non si va a botta sicura! E non è facile.
    Per questo sono vicino a quella del mio amico. Anche per comodità e per questo ho chiesto a Voi in modo che dall'alto della Vostra indiscutibile esperienza e competenza sulle auto in generale, sul mercato e su Bmw in particolare poteste essermi di aiuto e farmi ragionare in modo più lucido e distaccato.

15. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    E' dotata dell'Efficient Dynamics e il colore degli interni mi piace. Anche se io credo avrei ordinato il cream beige!

16. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    Diciamo che è esattamente come piace a me. Io non avrei messo l'automatico e la pelle rossa ma il cream beige e tutto il resto praticamente sì.
    Come piace a me costerebbe comunque sempre 64.000 ! Sono decisamente , decisamente molto care .
    Se la ordini ex novo al massimo ti fanno il 12% non ci sono storie ...

17. Adolfo

Adolfo Direttore Corse

1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    A proposito di sconti, a me han fatto quasi il 7% pagando in contanti (sembrava mi facessero un regalone) in Ottobre '07 quando l'ho ordinata con questa configurazione:
    325i E93-Futura: metall. Monacoblau, Assetto M, Cerchi da 18"-N.189, Cambio Autom., Levette al volante-Paddles, Pelle jadegrey, Modanature in radica noce, Pacch.retrovisori est., Frangivento, Navigatore professional, Impianto Hi-Fi-10 altoparl., Antifurto, PDC ant./post.

Lo sconto dipende soprattutto dalle "piazze", cioè come voi sapete, varia da città a città.
    Qui dalle mie parti in Lombardia, ora non vanno oltre il 9-10%, quindi il 12% è ottimo.

18. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216

Di sicuro, però, avendo quella del mio amico disponibile a 50 non tiro fuori 56000 euro solo per dire: l'ho presa nuova. Ne ho già comprate di auto nuove parecchie e come si sa ci perdi subito tantissimo.
    Quindi ragiono su questa per questo motivo

19. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    ma di sicuro con 40 mila euri la trovi anche se ha 20 mila km non è un problema ed hai la stessa auto e con 10 mila km fai ciò che ti pare.....personalissimo pensiero......

20. Adolfo

Adolfo Direttore Corse

1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Hai ragione, infatti fin da subito il mio consiglio era di acquistarti quella dell'amico tuo.
    Intendevo solo ragionare di sconti sul nuovo.

Condividi questa Pagina