Eh si! la 123d con i rapporti che si ritrova è più un auto da misto, insomma è un'auto da montanari!! La 120d (prima serie) aveva i rapporti lunghi ed in autostrada era molto più confortevole, a 3000 in VI eri a 180, con questa a 150...
Leggendo qui e la, mi è venuta da fare qualche considerazione: - 125i non esiste a 3p, quindi il buon Brown non aveva comunque questa alternativa - il 123d, avendo una turbina molto piccola che soffia già da regimi bassissimi, non soffre i regimi bassi, contrariamente a quello che si diceva (anzi) - la serie 1 3/5p è l'auto meno aereodinamica dell'attuale gamma BMW (SUV escluse, e basta guardare il muso verticale per comprenderlo), ciò contribuisce, insieme ai rapporti corti, a consumi non proprio contenuti alle alte velocità (contrariamente alle altre BMW che invece eccellono in questo)
non sono daccordo su questo punto, l'auto di brown consuma tanto perchè spinge il pedale fisso fino in fondo consumeresti tanto con qualsiasi auto :wink:
Mi pareva che dicesse che fa molto autostrada ad alta velocità, quindi, insieme ad altri fattori (ad esempio i 18), contribuisce
si ma se a andasse meno a canna, i consumi sarebbero nettamente migliori. se facessi lo stesso con il mio 120d, consumerei praticamente lo stesso....
come detto più volte a me in autostrada sta makkina piace un casino... a differenza del vecchio 120d (ma credo anche del nuovo) se voglio una buona ripresa con il 123d tengo la sesta schiccio e schizzo via,con il 120d devi scalare...:wink: imho è comodissima come cosa,specialmente per me che di autostrada ne faccio parecchia
In linea di massima è vero;però la 123D ,rispetto alla 120D,evidenzia il suo maggior consumo proprio quando schiacci o vai costante oltre i 130-140.Cioè,se vai piano,consumano uguali;se vai andante con giudizio,già c'è unpò di differenza.Pertanto ( anche se non non ho ancora provato) ,facendo prevedibili proiezioni,credo che a 160-170 non superi i 10 e sia simile a un benzina di pari potenza.Invece con la 120D potevo fare lunghe tratte a 150 e il consumo non scendeva sotto i 15. ( Anche )in questo era eccezionale. Questa qui ,invece,li fa a stento a 130.Ciao
Davide c'è da preoccuparsi, cominici ad odiare il cambio, la prox peos'car mi si che sarà dotata di agghiacciante!!! Certamente è piacevole la ripresa in basso, ma è merito più del piccolo tc che non dei rapporti corti!
era riferito all'autostrada...:wink: su una tratta di 700-800km se tutte le volte che devo accelerare, dopo che il simpatico camionista di turno si leva dai maroni,devo scalare diventa una bella rottura di balle....il 123d è più comodo