Foto Connessione switch console PDC-DTC

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da The Shark, 18 Dicembre 2011.

1. The Shark

The Shark Kartista

153
    4
    26 Febbraio 2005
    Reputazione:
    263
    BMW 318ci Cabrio E46
    Salve a tutti,

ho finalmente recuperato tutto l'occorrente per l'installazione in post-montaggio del kit completo PDC (ant e post). L'ultima cosa che mi rimane da fare sarebbe capire la connessione che va dal tasto di attivazione PDC (quello accanto al DTC), ovvero quella in foto.

Foto

Mi servirebbe capire se qualcuno è in possesso di una foto, o magari potrebbe farla o magari dirmi che colori sono e quanti sono i cavi che arrivano a questa console o centralina....il cablaggio che mi serve conoscere è quello indicato dalla freccia. Ovvero quello del tasto di attivazione PDC.

Foto 2

Ovviamente in BMW hanno specificato che devo lasciare loro la vettura perchè devono "studiare l'impianto".
    Grazie in anticipo a tutti.

2. antonio71

antonio71 Direttore Corse

1.757
    170
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputazione:
    892.034
    X5 3.0d Msport G05, MB c300d4matic w206
    Complimenti per aver trovato tutti i pezzi originali, ma penso che sia bene farli montare ad una concessionaria BMW o ad un Service autorizzato che pratichi un "prezzo di favore"; l'elettronica delle nostre auto è molto delicata e farci mettere mano a personale non addestrato si rischia grosso; ricorda che il DSC è il cuore dell'auto controlla la stabilità interferenze possono portare a "ingestibilità" dell'auto che in emergenza mette a rischio la propria "Pelle", credimi ci sono passato ed ho preferito montare un after market di Qualità MADE IN FRANCE che dopo sette anni va ancora benissimo e l'unica modifica all'impianto elettrico è la presa di corrente dalla luce retromarcia;

Se hai tutti i pezzi originale è bene che trovi un ELettrauto/Meccanico BMW che ti faccia i lavori a prezzi modici, ma con la competenza e professionalità della casa dell'elica bavarese.

saluti

3. The Shark

The Shark Kartista

153
    4
    26 Febbraio 2005
    Reputazione:
    263
    BMW 318ci Cabrio E46
    grazie per il consiglio, lo tengo in considerazione, ma in ogni caso, come si evince dalla foto, devo trovare le connessioni per il PDC, il DTC non verrà toccato in nessuna sua parte. Il suo cablaggio non verrà sfiorato...

Ultima modifica di un moderatore: 18 Dicembre 2011
  4. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.505
    2.158
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Studia qui:

http://wds.spaghetticoder.org/it/e60/Vettura_completa/carrozzeria/Funzioni_di_segnalazione_ed_avvertimento/Aiuto_parcheggio_%28PDC_Park_Distance_Control%29/Alimentazione_commutatore_centrale_nella_consolle_centrale/

Qualcosa salta fuori di sicuro :wink:

5. The Shark

The Shark Kartista

153
    4
    26 Febbraio 2005
    Reputazione:
    263
    BMW 318ci Cabrio E46
    Grazie...vedo di dare un'occhiatina...molto gentile!

edit: non riesco a venirne a capo...non sono un gran lettore di schemi elettrici...nessuno ha mai smontato questa console del dtc e pdc e può farmi avere i colori dei fili? intanto continuo a studiarci sopra...

Ultima modifica di un moderatore: 20 Dicembre 2011
  6. duckdonald

duckdonald Direttore Corse

2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    credo sia una attivazione su can bas... poi è la centralina che li gestisce.

quindi colleghi positivo, negativo e can bas

poi devi codificare. altrimenti non funzia.

Ultima modifica di un moderatore: 20 Dicembre 2011
  7. The Shark

The Shark Kartista

153
    4
    26 Febbraio 2005
    Reputazione:
    263
    BMW 318ci Cabrio E46
    in effetti studiando vari schemi dovrebbero essere 4 fili; i due del can-bus (nero e giallo) e l'alimentazione positivo e negativo. Devo solo riuscire a trovare la piedinatura...aspetto un aiuto da Silvano del forum...vediamo che succede...già in ogni caso ho il ccc codificato per il pdc. Grazie anche a te...

8. duckdonald

2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    se guardi il link postato da spadiz, trovi quello che cerchi... nel CCC non basta avere la voce attiva ma anche che tipo monti full o solo dietro.

9. The Shark

The Shark Kartista

153
    4
    26 Febbraio 2005
    Reputazione:
    263
    BMW 318ci Cabrio E46
    sto cercando di studiare lo schema. in ogni caso Silvano mi ha inviato delle foto del suo connettore PDC e ci sono solo due cavi (nero e giallo). saranno quelli del can-bus? giusto duckdonald? il ccc me lo ha codificato tempo fa il buon smercki...per il PDC full! thanks!

10. duckdonald

2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    si.. la connessione can bas + quella dtc.. e non serve nessun altro collegamento se hai solo i pulsanti pdc e dsc...

Ultima modifica di un moderatore: 24 Dicembre 2011
  11. The Shark

The Shark Kartista

153
    4
    26 Febbraio 2005
    Reputazione:
    263
    BMW 318ci Cabrio E46
    eppure nella foto che mi ha inviato Silvano, sono presenti solo due cavi (nero e giallo) può darsi che siano allora solo quelli??? in ogni caso...Buone Feste!

update: ma il can-bus funge in parte anche da alimentazione che voi sappiate?

Ultima modifica di un moderatore: 27 Dicembre 2011

Condividi questa Pagina