Angelo, i consumi sono calati o aumentati rispetto all'e39? io pensavo che l'e60/61 consumasse di meno dell'e39 così come dichiara la casa... avete tutti consumi molto elevati... soprattutto rispetto al dichiarato di 15,6/15,1km/l (man/step) per la 530 e 14,9km/l per la 535, entrambe berlina
Aumentati! in citta faccio 8 e con la E39 facevo 9. In autostrada a 140 faccio 12 e con la e39 facevo 14. D'altronde......son 40 cv in piu'..non potevo pretendere.
azz... brutta notizia, questa! in effetti i dati della e39 combaciano coi miei, quindi anche quelli della e60 corrisponderebbero, al di là dei cavalli che parzialmente giustificano... la e60 pesa un pelo meno, la gommatura non dovrebbe fare grossa differenza perchè anche sulla vecchia eri ben gommato, il motore è un progetto più recente, e poi i rapporti dovrebbero essere un po' più lunghi..... mi aspettavo davvero meglio... la tua ha il fap? sarà quello? e poi non mi spiego il dichiarato avranno cambiato il metodo di misurare i consumi? perchè barare? mi pare che i 4 cilindri abbiano ottimi consumi... in ogni caso non c'è molto da fare, è così e ci si adegua, non credo che il consumo sia un elemto determinante su queste auto anche se sarebbe comunque molto gradito
1979alle potrebbe farmi sapere se davvero fa 12 e fischia km/l? E' sparito lasciandomi nel dubbio. Dai coraggio: anche se ti sei sbagliato non ti faccio niente... ;-)
mi fate preoccupare...Il dichiarato di 6,9l\100km sul misto con l'automatico mi aveva molto incoraggiato,visto che la 159 con soli 150cv nn scendeva sotto il 6,4...Ma i vostri consumi sono più simili al dichiarato per l'X5
anche la mia in città fa gli 8 al litro di media e in autostrada 12 andando piano. ma son riuscito a fare anche 1100 km col pieno ma andature da vecchio.sonostanco.misecco.hosonno.ko
OHHHH DIO SIA LODATOOOOOO Finalmente vengono fuori i consumi reali..... Pensavo davvero di esser io che avevo beccato due 530d che ciucciavano piu di Moana Pozzi ai tempi d'oro!!! Io FATICO nell'extraurbano a fare 9,5 km/l Tragitti corti, in modalità NONNONELLAMEDIA.IT ogni tanto qualche tiratina ogni tanto a filo di gas... In autostrada faccio i 10,5 a velocità massima consentita prima del ritiro della patente ( 130+40 ) Si, concordo con smercki Il passaggio da E46 a E60 come ti avevo pure scritto in un vecchio Mp ( mi par di ricordare ) è abbastanza "tragico" Ho avuto 330d touring e 330cd. Anche se sempre 6 cilindri consumano MOLTO ma MOLTO di meno ( non so dirti quanto perchè non sono uno che segna km, litri ecc.... Faccio il pieno e guardo il bc così, alla cavolo insomma.... ma il consumo era talmente evidente ( in meno ovvio ) che ho capito subito sia in passaggio da 330d touring a 530d e60 che beveva parecchio di piu. Poi da 530d e60 a 330cd ( e46 ) ho rinotato che facevo tanti km in piu con lo stesso stile di guida E ora, poi con 530d e61 euro 4, fap e peso e stazza, il tutto si è accentuato ancora di piu.... però.... non c'è storia il 5 è il 5.... non tornerei sul 3..... se non su un 335d full full full full full full full full full e solo se con quel 5 finale....
Meglio ancora, non c'è paragone, un 535d full full full full full full full full full e solo se con quel 5 finale....
che dire io ne ho avuti due di 535 d il primo (272 cv) in 18 mesi 150 mila km qualche problema solo agli allestimenti interni per il resto motore cambio ecc tutto ok La seconda 535 d all m ful ful e un mostro zero difetti e un motore allucinante per quanto riguarda i consumi ... meno della prima e molto meno dell'audi che ho ... non la cambierei mai con una 335 d questa e tutt'altra miusica sia come tenuta che come confort ciao