Ciao ragazzi...sono da poco un felice possessore di una BMW x5 prima serie 184cv con 120.000km...per ora la possiedo da 3 settimane e neanke un problema di cambio/motore/scricchioli vari. Mi sta venendo pero il pallino di fare un bel tagliando a cui vorrei far effettuare un bel cambio olio al cambio automatico, a cui non e mai stato fatto nulla. Vorrei sapere se l olio che vi mando x link qui sotto va bene o ne esistono di specifici...inoltre x la quantità sono 8 litri? Ovviamente cambio anke il filtro del cambio....inoltre vorrei sapere che misura e modello di cinghia dei servizi che dovrei comprare e anke l olio x il motore che mi consigliate? Quello nei link è ok? Quantità?...grazie e scusate le tante domande :)
http://www.ebay.it/itm/OLIO-ATF-CASTROL-TQD-III-PER-CAMBIO-AUTOMATICO-DEXRON-3-/150432316211?pt=Ricambi_automobili&hash=item230676fb33
http://www.ebay.it/itm/OLIO-CASTROL-EDGE-LONG-LIFE-5W30-/320755133254?pt=Ricambi_automobili&hash=item4aae7eeb46#ht_1234wt_922
l ''olio dexron 3 va benissimo per il cambio l olio motore puoi utilizzare 0w 30 0w 40 5w 30 5w 40 Original BMW Quality LongLife 04 SAE 0W-40 - 8x1 Liter | eBay il filtro credo che anche nella tua auto, sul cambio automatico andrebbe cambiato. ricordo che se vuoi che l olio si scarichi tutto, bisogna che vai in un centro cambi e chiedere se hanno l aspiratore che lo cambia del tutto. magari olio comprane un pò in piu. anche che non è castrol non succede nulla.
Grazie mille x le risposte, per un kilometraggio di 120/160000km che gradazione di olio consigli? E sopra i 200000km? Per le quantità cambiando anke i filtri sn 8 litri e 8 litri x cambio e olio motore? Grazie in anticipo
Cambia olio ogni 10 mila km Anche sul sito che ti ho dato io . 5w 40 magnatec va più che bene . 0w 30 o 40 se fa più freddo . Con il filtro spendi 70 euro a cambio olio . Per il cambio Lo vuoi cambiare tu da solo ?
ogni 10mila???? gli oli di oggi sono migliori di venti anni fa, allora si cambiava ogni 10 mila ora puoi anche permetterti di non cambiarlo x 30-40 mila l'importante che non manchi mai!!! adesso succederà un putiferio... quando nei miei mezzi manca olio ne aggiungo un litro preso all'hard discount quello che costa meno x l'esattezza... il motore va uguale i km li fà lo stesso e quando la porto in conce mi danno lo stesso un calcio nel sedere... perchè spendere dei soldi??? certo è che fino a quando è in garanzia faccio i tagliandi in bmw... saluti
Grazie mille delle risposte...ovviamente faccio fare tutto ad un meccanico di fiducia, che lavora da anni in un officina ufficiale Audi/vw...cmq confermi che devo prendere 8 litri di olio x il motore e 8 litri per il cambio cambiando anke i filtri? Grazie
Motore si . Cambio non cade Tutto e devi fare livello a macchina in moto . Vabbe lui lo saprà . Se ne cadono 5 6 sei anche fortunato . Col macchinario che aspira lo cambi tutto ma non credo che il tuo amico ce l abbia . Se un auto ha km devi fargli più carezze . Olio si cambia spesso .