Ciao, sarò grato a tutti coloro che riusciranno a darmi una mano... Ieri sera sono andato a lavare la mia 120D, lavata, vado a prendere l'autostrada per tornare a casa, all'ingresso faccio per tirare la seconda e il motore reagiva come se fosse "ingolfato", andaa a scatti e non mi dava potenza, sono uscito subito al casello sucessivo strapreoccupato. Mi sono fermato e ho riprovato con auto ferma e in folle, niente, riparto, accellero fino a metà pedale, niente, appena supero la metà di nuovo stesso problema, me lo fa con tutte le marce dal momento che affondo il pedale, la velocità non conta niente perchè in autostrada se non tiravo le marce mi arrivava anche a 150 senza problemi, ma quando chiedevo più gas di nuovo il problema. In conclusione: Non dipende ne dalle marce, ne dalla velocità, solo esclusivamente dal pedale dell'acceleratore, e quindi, quando chiedo più potenza di colpo, come se ci fosse un problema con il flusso del gasolio. Ora chiedo una cosa a chi ne sa più di me (tutti quindi )... Cosa cavolo potrebbe essere??? Domani andrò in BMW, però oggi sono piuttosto in pensiero... ed è domenica e non so a chi chiedere... AIUTO!!!
direi che se la tua auto è stata immatricolata prima del 15 ottobre 2007 il problema è un'astina di controllo battuta della turbina costo 10 euro che x altro si passa in garanzia. oppure altro problema ma credo da escludere è infiltrazione di acqua nella scatola cje protegge la centralina motore qualche caso c'è stato. saluti
ciao tutti, mi sembra che abbia ragione stone72. Leggi questo: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=118961&highlight=cali+di+resa Atd1963 ha dato tutte le spiegazioni a riguardo. buona domenica!
non puo' essere il fap? a me è capitata la stessa cosa con la 159...dopo un po' pero' si è ripresa...
La stessa identica cosa è capitata ad un mio parente che peraltro possiede anche lui il modello come il tuo. Beh, in conce gli han detto che c'erano dei problemi al FAP. Lo hanno cambiato, poi tutto OK
Scusa, fammi capire, io ho il 163 cv, è una operazione costosa? centra qualcosa con il filtro del gasolio? domani vado in bmw... Sono danni gravi?
No, il FiltroAntiparticolato non ha a che vedere con il filtro del gasolio, ma ha a che vedere con lo scarico
Ieri ho l'asciato l'auto in BMW per una diagnosi, gli ho fatto presente il problema dell'astina di cui si parla, ma hanno detto che il motore gira male anche al minimo, quindi non dovrebe dipendere da quello, dicono sembri che giri a senza qualche cilindro e che probabilmente è un problema di iniezione... che sarà??? Qualcuno può aiutarmi? Il FAP non credo, l'auto ha 50000 km!!!
Ecco la prognosi della BMW: è saltato un iniettore, basto sostituire il pezzo e va tutto a posto... Che culo ho detto! un semplice pezzettino... ma quanto costa? 390 € + 100 € di manodopera, e magari sarebbe il caso cambiare anche il filtro gasolio... 100 €... Alla fine mi partiranno 600 € per questo scherzetto... e la garanzia best4 non copre perchè l'iniettore non è una parte lubrificata... Vabbè, gli dico che va bene e di procedere con i lavori... dopo un giorno mi chiama e mi dice: "Ho chiamato in BMW, dicono che ti passa la garanzia al 50% SE cambi tutti e 4 gli inettori!" Quindi avrei dovuto spendere sui 1100 € totali... e la mia risposta??? SI! COL C@ZZ@!!! per quale motivo dovrei cambiarne 4 se quello rotto è 1??? e poi perchè la BMW mi dovrebbe passare la garanzia al 50% solo se spendo il doppio??? Questo furbate non mi piacciono, sono sempre più convinto che in officina autorizzata facciano troppo spesso i "furbetti"! Domani dovrei ritirare l'auto, spero tanto stia bene... sniff sniff
meno male... comunque sicuramente ce ne di peggio... io mi lamento ma ho sentito altre persone che han preso certe trone da brividi...