Beh, concedetemi lo sfogo! Porto la mia 530d a fare un tagliandino a 100.000km, cambio olio motore, filtro gasolio, test gas di scarico, microfiltro, il solito liquido tergicristalli (l'avevo messo io il giorno prima), revisione. Il tutto con un sorriso smagliante della responsabile all'accettazione che con grande professionalità mi elenca la lista spese: praticamente 400€ di ricambi ed il resto manodopera!! 'TACCI LORO...
queste sono rapine a volto scoperto che io non mi farò mai fare!!! ma il bello che è risaputo e ciò nonostante continuate a farvi spennare!!!
aho.....annamoceli a riprende io ti porto i passamontagna.......hihihhi non ti invidio proprio jordy71
credimi non sono uno sprovveduto, gli altri tagliandi non erano mai stati esosi! comunque lunedi denuncio il fatto a bmw italia
Non hai idea quanto ti puo' spennare la Mercedes o l'Audi per un tagliandino dei 100.000 Km. Dici che sono 400 Euro di ricambi e quindi abbiamo 216 euro di mano d'opera + iva siamo ai 740 euro. 216 euro di mano d'opera "sarebbero" approssimativamente 4 ore di lavoro. Complessivamente non vedo esoso l'importo... Possiamo invece discutere sul tempario che furbescamente le concessionarie applicano quando in realtà ci impiegano meno tempo cosi' come potrebbero applicare uno sconto sui ricambi.. Ma queste deduzioni sono un discorso a parte...
Ragazzi io all'Audi RS6 per il tagliando dei 90000 km (cambio ginchia di distribuzione e varie cose ordinarie) ho speso solo 1400 euri tra pezzi e manodopera.
IMHO stanno perdendo la misura dei soldi!! Voglio dire €40/ora di manodopera sono una esagerazione, manco un ingegnere nella mia azienda li guadagna!. Il costo dei ricambi è fuori misura, non si regolano più! Comunque anche se servirà a poco io una protesta a BMW italia la faccio. Non mi piace farmi bidonare senza neanche lamentarmi!!
io ho la fortuna che me li faccio da solo ed è sicuramente un tagliando vero....non rabocchi e giù il cofano.
Beh, io 100.000km li farei in 7 anni, e finora nessuna delle mie precedenti auto ha raggiunto (con me) quella soglia, ma io mi chiedo perchè chi come molti qui dentro fa decine di migliaia di km all'anno non prende in considerazione i pacchetti di manutenzione... Bastano 2 tagliandi come questo per ripagarsi la spesa.
i pacchetti manutenzione convengono a chi fa strada ......poi la cosa strana e che ogni officina fa un prezzo......uno sconto..... io ho pagato circa 400 olio e tutti i filtri....... comunque se si comprano filtri originali si può fare il tagliando in qualsiasi officina, per la garanzia fa fede la fattura con i ricambi originali. l ho già fatto per la scorsa bmw che avevo e non ho mai avuto problemi , c'e' proprio una legge a riguardo. saluti