per passare dalle manopole all'automatico mi sà che bisogna cambiare un pò di cose perchè le manopole comandano tutto tramite dei cavi di acciaio mentre quella automatica comanda tutto tramite cavi elettrici.
Vero dovresti mettere tutti i motorini alle serrandine, e poi altre robe, insomma un lavoro abbastanza lungo.
non so se si riesce a montare i motorini o bisogna sostituire l'intero blocco clima. Se ti interessa io sarei disposto anche a smontarlo. Fammi sapere.
Si lo avevo, infatti prima di portarla al "cimitero" volevo smontare la centralina del clima e metterla qui sul forum nella sezione vendo, poi purtroppo non ho fatto in tempo... Comunque non so di preciso se bisogna sostituire tutto il blocco o è possibile motorizzare quello esistente... più probabile la prima effettivamente. Per inciso però, non mi pare che funzionasse granchè bene (anche da nuova, quindi escludo difetti), nè com potenza nè come logica.
su questa macchina con clima -auto è un casino già sostituire il filtro antipolline (esperienza personale..) figurati l'intero blocco clima...:wink: comunque anke io sulla mia ho la versione automatica bi-zona,e confermo sia ke è comandata tramite cavi elettrici e non meccanici,sia ke sarebbe un lavorone bello tosto,praticamente smontare mezzo pianale...
ragazzi a breve rottamo il 520...prendo una fiesta a gasolio. A qualcuno interessano gli interni in pelle?
con la rottamazione mi hanno tolto 4000 euro. Sulla mia erano venuti fuori altri problemi: calotta da cambiare (la machina andava a 5), sensore di pressione pasticche finite una fiancata da rifare ho messo in vendita un pò di pezzi : http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=127742
Capisco la tua scelta, 4000 euro per un'auto che ormai non ne vale neanche 1000 sono un'ottima cosa. Però non la condivido. Da parte mia ho appena ritirato la 320i dall'officina, non ce la faccio proprio a rottamarla e anche stavolta sono partiti un sacco di soldi e tante incazzature, con le officine autorizzate BMW che in un modo o nell'altro ti fregano sempre... Avrei dovuto rottamarla, lo so, ma proprio non ci sono riuscito...
qualke mese fa mi sarebbero interessati,ma adesso ke ho lasciato il biemme a mio padre mi è passata la fantasia degli interni in pelle...:wink:
non la sopporto più quella macchina... problemi su problemi...prestazioni ridicole e a gpl fa 5,5 km con un litro.
non la sopporti + xkè avrà qualke problemino,gli anni ce li ha...ma è così x tutte le macchine,se gli dai una sistemata torna come nuova e te ne da di soddisfazioni...riguardo al consumo è normale,stai parlando di un 6 clindri a benzina di quasi 20 anni fa...ke ti aspettavi i consumi di un multijet... le prestazioni scarse sono giusto in accelerazione,xkè come velocità max,tenuta in curva,stabilità..ecc... è ottima,anzi meglio di molte auto + recenti... solo ke è pesante,i 6 cilindri sono già di natura pigri a salire di giri,in + non ha una mappatura molto spinta xkè pensata x i lunghi viaggi,e la coppia sta in alto... e quindi scatto ne ha poco..:wink: