Postmontaggio Alzacristalli posteriori

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Diego90, 13 Dicembre 2011.

1. Diego90

Diego90 Secondo Pilota

687
    9
    16 Ottobre 2011
    Reputazione:
    5.814
    Bmw f20 114d Msport
    Allora ragazzi ho un nuovo quesito da porre la mia 118d essendo d importazione dalla Germania ha le orribili manovelle dietro dato che ho chi modifica il mio pannello mettendoci il tasto alzacristalli nel punto adatto e mi fa l impianto volevo solo sapere se il motorino per la e87 entra nel pannello predisposto a manovella! Grazie in anticipo!

2. Gino747

Gino747 Kartista

184
    4
    8 Agosto 2010
    Pordenone
    Reputazione:
    45
    320 Xdrive
    Anche io ho lo stesso problema. Se non ricordo male, visto che ci stavo provando anche io, lo sportello è uguale. Almeno ha lo sptesso codice ricambio. Cambia il pannello e i supporti interni, nient'altro. Quando lo volevo fare io, cambiando però i pannelli con gli originali predisposti dalla bmw, arrivavo a una cifra di quasi 300€ a pannello con motorino e maniglia con interruttore e mi avevano fatto un forte sconto. Solo il motorino va sulle 150€. La spesa va moltiplicata per 2. Poi l'interruttore per comandarli anche dal posto guida una 40€. Il cablaggio non va toccatto. E' tutto plug-n-play. Al massimo bisogna fare passare 4 cavi, Stavo cercando allo scasso due sportelli sani da cambaire con i miei. Sicuramente risparmiavo. Se sai di altri prezzi, tienimi aggiornato.

3. Diego90

Diego90 Secondo Pilota

687
    9
    16 Ottobre 2011
    Reputazione:
    5.814
    Bmw f20 114d Msport
    Allora i motorini si trovano cercando un po' su internet!50 euro l uno il pannello io non lo vorrei cambiare più che altro modificare il mio problema era solo se riuscivo ad installare il motorino nel pannello che già ho dove poi gli avrei installato il tasto alzavetri 20 euro a tasto e avrei eliminato la manovella diciamo che per ora mi interessa la comodità poi se vedo che esteticamente è brutto allora provvedo ,anche se il tasto lo installo nello stesso punto Dell originale ci sarebbe solo un qualcosa che deve coprire il buco che rimarrà la manovella che asporterò anche se mi sembra un posto abbastanza nascosto

4. andrea-p

andrea-p Collaudatore

309
    9
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    517.038
    BMW 120d MSport
    Ciao io ho sostituito il meccanismo alzavetri posteriore 2 settimane fa e ti posso confermare che tutto il meccanismo ed il motorino stanno nella parte interna dello sportello e non vanno ad interferire con il pannello interno. I fori di supporto di tutto il meccanismo sono già predisposti nella lamiera dello sportello, per cui credo che sia un lavoro abbastanza semplice l'installazione.....resta poi da modificare il pannello interno per installare il tasto e coprire il foro manovella :-k

Comunque su ebay si trovano i kit completi ed i motorini per gli alzacristalli a prezzi molto interessanti.

Ciao

5. Diego90

Diego90 Secondo Pilota

687
    9
    16 Ottobre 2011
    Reputazione:
    5.814
    Bmw f20 114d Msport
    Grazie hai risolto ogni mio dubbio!

6. Diego90

Diego90 Secondo Pilota

687
    9
    16 Ottobre 2011
    Reputazione:
    5.814
    Bmw f20 114d Msport
    Una sola cosa hai comprato motorini e il meccanismo giusto? Quanto hai speso tu?

7. andrea-p

andrea-p Collaudatore

309
    9
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    517.038
    BMW 120d MSport
    Io ho comprato solo il meccanismo (no motore) perchè mi si era rotto il supporto di plastica su cui si fissa il cavo d'acciaio e lo ho pagato 25€ + 10 di spedizione.

Lo stesso venditore (mi sembra Andreotti car di Reggio Emilia) vende anche i motorini che costano un po di più.

Se hai altri dubbi chiedi pure.

Ciao

8. Alessio ASR

Alessio ASR Direttore Corse

2.481
    40
    10 Settembre 2011
    Reputazione:
    3.220
    120d E87 mappata
    ragazzi,io nn credo che un meccanismo completo alzacristalli,specialmente bmw,costi 50 euro...un mio amico sulla mini,gli è cascato dentro il vetro,xche si è rotto il meccanismo e veniva piu di 200 euro solo il meccanismo senza motorino...

9. andrea-p

andrea-p Collaudatore

309
    9
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    517.038
    BMW 120d MSport
    Io non lo ho comprato in BMW, ma da un ricambista tramite ebay...comunque non credere che quello di serie sia costruito da bmw. Ti posso garantire che il meccanismo dei cristalli porteriori è molto semplice ed è composto da una sola guida per il vetro con un piccolo pezzetto di cavo e poco altro (sia l'originale che quello che ho comprato io) e 25€ (senza motore) sono il prezzo giusto.

Se in BMW chiedono 200€ per un pezzo del genere............non so che dire, anche se una idea la avrei.

Poi probabilmente i prezzo che hanno chesto al tuo amico era comprensivo di montaggio e manodopera.

Se cerchi su ebay puoi vedere direttamente le foto del pezzo in questione e ti rendi conto di cosa stiamo parlando.

Ciao

Condividi questa Pagina