Si si, concordo con te, tiene un casino di più rispetto a quello che mi aspettavo almeno sull'asciutto... almeno le mie prime prove per farla sbandare sono tutte fallite... probabilmente devo osare di più, sicuramente l'a3 a pari andatura sarebbe andata via di muso ma la e92 sembra incollata a terra. PS io monto i 19, qua mi sa che mi serve un corso di drift per imparare! PS. per il momento mi sto istruendo con wikipedia, youtube e drift biblie
Guarda io le BMW le ho sempre avute da "parecchi" anni oramai, ed il culo che derapa, è stato una delle prime cose che provai all' epoca, per cui mi ritengo pratico. Se poi consideri che un paio di anni fa, prendendo una curva a 110 Km/h, che invece andava fatta al max ai 90, il posteriore mi è andato via di brutto e che per tenere la macchina ho dovuto contro-sterzare per ben tre volte a destra e sx (per annullare l' effetto "pendolo") il tutto in mezzo 1 secondo e mezzo per circa 200 metri di strada..... detto questo, ti giuro che con mio enorme stupore non sono ancora riuscito a farla minimamente sbandare... Sicuramente sono i controlli che intervengono. Io l' ho provata con il conce sulla neve su di un piazzale. E mi ha fatto vedere tutte le differenze = 1 con tutti i controlli inseriti. 2 solo con il DTC inserito 3 senza nessun controllo, ma ti posso assicurare che da un modo all' altro c' è moltissima differenza. Quindi ti do un consiglio: - prova sulla neve ma con molta molta cautela. - prima metti solo il DTC e vedrai che la macchina derapa parecchio. - NON toglere tutto senò ti stampi secco fidati !
Non ho ancora letto a fondo il manuale e per il momento ho pigiato solo una volta il tastino DTC per provare uno sparetto. Ma ogni volta che lo pigio cosa si disattiva? Insomma spiegatemi bene...
Si attiva il Dynamic Traction Contro (Controllo Dinamico della Trazione) cioè il motore trasferisce la massima trazione/coppia alle ruote posteriori anche se queste cominciano a slittare.
Vuol dire che se lo fai e accellarando senti la macchina che ti parte dietro e se continui a tenere giu il gas succede che: 1 Molli il gas e la macchina si riallinea 2 tieni giu il gas ma contemporaneamente devi controsterzare (molto in fretta) in direzione opposta alla curva. In questa fase però, cì è ancora l' elettronica che ti aiuta perchè va a pinzare su freno anteriore della ruota esterna alla curva impedendo che il muso ti "chiuda" completamente verso l' interno della curva.In pratica ti aiuta nel contro-sterzo. :wink:
Se disattivi tutto e tieni premuto con 200 Cv sotto il culo o sèi un pilota da rally o vai completamente in testa-coda !
allora facciamo due conti tu hai 200cv su 1600kg io ho 192 su 1300 kg senza controlli di traz. e di stabilita' solo con differenziale autobloccante al 25% quindi sono un pilota
Ciao Raga mi sono appena iscritto al Forum.. Ma alla fine qualcuno ha provato la centralina da 271 Cavalli ???? Ecco la mia cicetta........
buon giorno a tutti, benvenuto gighen! sono l'unico a non vedere foto della tua? dacci le tue impressioni sul motore