ciao a tutti, sto diventando matto, speriamo che qualcuno di voi mi puo aiutare. sulla mia 530d e 60 berlina dal posteriore proviene un fastidioso rumore ma solo quando procedo diciamo su strade con sampietrini o un po' diconessa e qui a roma in pratica sono tutte così tantè che il rumore è pressoche perenne, comunque non so descriverlo sembra che fuoriesca da i sedili posteriori ma non mi sembra anche perchè lo smantellata tutta o forse dal portabagagli, o provato anche la targa posteriore ma non è lei, vabbè confido in voi. ciao
Bè così è un pò difficile bisognerebbe sentirlo o almeno dicci d che natura è se plastico o meccanico hai provato cmq esempio a divano posteriore abbattuto per escluderlo cerca anke d capire se proviene dall'esterno (tipo problema d marmitta o altro) o da dentro la vettura (plastiche o sedili) sinceramente nn saprei dirti...
Se hai i divani post abbattibili è quasi certamente quello. Le giunture potrebbero fare un pò di gioco con il tempo, prova a rivestirle magari con del nastro isolante.
ciao e grazie, ti dico che sicuramente è interno tipo scricchiolio di plastica sembra che arrivi dal pianale
Idem. 535d E61, prendendo tombini o piccole buche. E' come se il divano posteriore sulla destra fosse staccato e sbattesse da qualche parte. La cosa strana è che lo fa anche con i passeggeri a bordo. Si accettano suggerimenti.
sulla mia precedente e 61 avevo un problema simile causato da un mini tamponamento.in pratica "ballava" il blocco luci retro posteriore dx e qualche volta lo faceva in modo fastidioso.risolto mettendo uno spessore adesivo fra le due parti(uno di quelli che si mettono sotto le sedie...) saluti
Salve ragazzi, ho un 535d e61 e credo di avere lo stesso vostro problema. Quando prendo delle imperfezioni dell'asfalto o una strada con i sanpietrini sento uno gnacche-gnacche dal posteriore. Ieri ci ho perso un pò di tempo e credo di aver individuato che cos'è che fa rumore. Nel mio caso dovrebbe essere il pannellino interno del portellone. Per capirci sollevando il portellone posteriore all'altezza della targa, manella parte interna, c'è un portellino con due "vitine" in plastica. Piggiandolo fa lo stesso gnacche-gnacche che sentivo, ho provato ad appoggiare la borsa della palestra e fare un giro, sparito il rumore. Ora proverò ad aprirlo e metterci qualcosa che faccia spessore e poi vi aggiornerò. Lele
Nessuno è riuscito a scoprire da cosa proviene questo rumore nel berlina senza tendina? Sembra provenga dalla cappelliera od anche dalla copertura laterale quello dopo la batteria. Qualcuno sa come si smonta questi pezzi?