http://www.youtube.com/watch?v=gPTSPxRN0H4&NR=1 Mamma mia come prende i giri e come cala alla svelta!
Sicuramente l'inerzia è minima. Ma in questo caso la scarsa qualità audio del video inganna un pò, soprattutto nella fase di rilascio. Infatti appena toglie il gas sembra che il motore cali di giri in modo pressochè istantaneo, perchè non si sente più il suono in pratica. Vedendo questo video ad esempio si capisce che in realtà è tutto più normale , se possiamo dire così. http://it.youtube.com/watch?v=S0t39t_4w1U&feature=related
In linea generale si ma il volano ha un peso quasi fisso a parità di architettura del motore , della cilindrata ecc. In un V10 comunque è sempre piccolissimo , quindi ininfluente E' l'imbiellaggio che fa la differenza . La corsa corta anche , in quanto riduce il momento d'inerzia dell'albero
facciamo na colletta per quuesto tipo almeno mette un pò di benza per far spegnere la spia della riserva io fin'ora l'ho sentito bene 1 volta sgasare ed è un motore che come sound si avvicina molto alle auto da corsa a mio avviso
Lo scarico è stato fatto appositamente per far risaltare la frequenze più alte del suono E' un pò ingannevole , nel senso che assomiglia al suono di un motore ultraveloce da corsa , pur non essendolo ovviamente L'effetto è comunque buono
lui qui sgasa apposta per far spaventare la gente guardate la bionda al minuto 00:55 sotto al tunnel al minuto 02:25.... http://it.youtube.com/watch?v=OS4f5RMQ828&feature=related