Permettetemi questa domanda tecnica. In un altro forum do letto che il 525D è comunque un 6 cilindri. Ora mi chiedevo cosa cambia tra un 525 e un 530, a parte l'alesaggio dei cilindri, le dimensioni del monoblocco e i vari supporti sono uguali? Perche se cambia solo l'alesaggio dei cilindri a questo punto radiatori meccanica supporti e anche il cambio dovrebbere essere uguali. spero ci sia qualcuno che sappia darmi delle delucidazioni, perche devo comprare un 525D automatico e tengo i ricambi del 530D.
intanto grazie per la risposta, ma mi chiedevo non esiste qualche scheda tecnica dettagliata del 525D e del 530d da qualche parte, in modo che qualcuno se la studia con calma e fa tutte le dovute valutazione. Sul sito della Bmw ho visto che si parla ambedue di 3.0l, adesso la differenza bisogna vedere se è solo a livello di centralina o cambia radiatori turbina e iniettori. Per quanto riguarda la meccanica, come sospensioni non dovrei avere dubbi sarà sicuramente identica, ma se me lo conferma un tecnico, allora per me è un santo.
se vuoi sapere quali pezzi hanno in comune vai qui http://www.realoem.com/bmw/select.do con calma e pazienza confronti i codici e vedi, probabilmente avranno moltissimi pezzi in comune, soprattutto i rest che hanno la stessa cubatura, probabilmente cambiano solo iniettori, centralina e forse turbina (sparo a caso ma non vedo il senso di usare componenti diversi su motori di pari cilindrata)
la risposta di andrea71 ha esaudito ogni dubbio. in effetti basta un po di pazienza e si comprende tutto quello che si vuole. in ongi modo per gli altri lettori che hanno bisogno di sapere le varie differenze, gli faccio una piccola sintesi di quello che ho compreso. Per quanto riguarda 525d e 530d se sono della stessa costruzione allora li varia solo iniettori e turbina per il resto è tutto o quasi tutto uguale, ma solo se si va avanti con la costruzione tipo un 530d del 04/04 con uno del 01/06 li perfino la meccanica cambia. in conclusione si può dire che 525 e 530 sono identici purchè della stessa cotruzione.