ho trovato il castrol srf dot 4 a 60 euro. ho letto in un altro post che si parlava del motul.quale è meglio tra i due e quanto ne va messo?
Quì passo la mano ai più esperti nel campo. :wink: Prova a chiedere ZioAlex, M3 Motorsport Power, Pilotolo o Andrew///M3 che sono i primi "pistaioli" che mi sono venuti in mente!
l'olio va cambiato ogni 2 anni,,, l'olio dei freni (classico) assorbe l'umidità,,,, io ti consiglierei un ATE super blu racing, appositamente studiato per le corse,,,,,,, 100% sintetico,,, non assorbe l'umidità, punto di ebollizione 420° f,,,,,
Di solito si consiglia il Motul RBF 600 perchè è uno dei pochi se non l'unico Dot 4 che regge i 600°. Usando la macchina per strada è buona norma cambiarlo ogni 2 anni, ma usandola spesso in pista è meglio cambiarlo prima (ogni anno). Se invece vuoi arrivare al DOT 5 ti toccherà cambiarlo piuttosto spesso (ogni 6 mesi o anche meno) perchè è più idroscopico.
ma come mai ci sta molta differenza di prezzo tra il motul 9 euro 500 ml http://cgi.ebay.it/OLIO-PER-FRENI-E...ZWD1VQQ_trksidZp1638.m118.l1247QQcmdZViewItem e il castrol srf 65 euro http://cgi.ebay.it/olio-freni-CASTR...ZWD1VQQ_trksidZp1638.m118.l1247QQcmdZViewItem
avevo messo un motul sbagliato questo è quello giusto http://cgi.ebay.it/Olio-Freni-MOTUL...VQQcmdZViewItemQQ_trksidZp1638Q2em118Q2el1247
stavo per acquistare l'olio su ebay.il motul lo vendono in flaconi da 500 ml. quanti me ne servono?grazie a chi mi risponde
Vai tranquillo con il Motul, ti conviene comprarlo nei negozi di moto così a quel prezzo risparmi qualcosa (soprattutto le spese di spedizione) :wink: Occhio con il dot 5 sono molto corrosivi con le guarnizioni originali.