speriamo torni presto, anche se io di meccanica non ci capisco nulla mi stavo divertendo a seguire il thread
finchè torna, proviamo a ragionare su questa cosa? io pensavo, che senso logico / tecnico ha montare un airbox in serie ad un compressore? se non sbaglio di solito l'airbox lo si utilizza xkè il suo rendimento maggiore viene dato dal fatto che si "gonfia" d'aria e riesce sempre a rifornire i cilindri... non ha altri vantaggi.. almeno che io sappia un compressore non ha nessun bisogno di questo sistema xkè soffia costantemente in maniera direttamente proporzionale al salire dei giri, quindi non c'è bisogno di interporre un "cuscino" d'aria tra i cilindri e il compressore... o sbaglio?
per me il compressore l'ha nascosto dentro l'aribox. io se avessi montato un compressore volumetrico riempirei di foto il web:wink: invece di cercare sempre di accendere gli animi e cercare lo scontro. sono rimasto male per tutte quelle offese inutili rivolte anche a chi lasciava uno spiraglio per le sue ragioni. è più facile scriverle certe cose che dirle direttamente.
raga,,,,,,,,,,,,, quel compressore non esiste,,,,,,,,,inutile coltivare speranze dal faine certo,,,,,,,,,,,,, la funzione del boxe e al quanto studiata per migliorare il riempimento della camera di scoppio,, egendo sulle pulsazioni che si creano in fase di carico del motore,, quindi migliorando l'effetto pulsativo si ha un riempimento migliore delle camere di scopp, effetto estrattore in fase di scarico e inizio aspiraz, entrambe le valvole rimangono aperte per pochi gradi appunto per migliorare l'effetto descritto,,,,,,,,,riesce al quanto evitare i fenomeni di turbolenza nei condotti che gravano sulla perfetta miscelazione aria benzina,,,,,la conformazione ad espansione interna fa si che arrivi la giusta quantità di aria ad ogni cilindro,,,, non si gonfia,,,,, se avesse un compressore in quel punto dovrebbe avere una cosidetta pop off di generose dimensioni,,,,,,,,,,,,,,,,per smaltire l'aria in ecesso noooooooooo io personalmente non gli credo,,,, che altro volete sapere,,,,,
E' vero, ma spesso per ragioni estetiche si fanno cose nn in linea con i principi della scienza (fluidodinamica).... Esatto...sono d'accordo
Si, poi pensate che turbolag avrebbe l'alimentazione con quell'airbox poi il motore batterebbe in testa appena acceleri e rimarrebbe accelerato anche dopo il rilascio dell'acceleratore.
ma perchè uno deve scrivere certe cazzate inutili, quell'M3 power mi fa pena! Aveva sostituito per poco Luca67, Warner, Sognom6, FrenckM3 e feccia varia...
avrebbe potuto fare bella figura presntando normalmente la sua macchina, se era sua. le foto erano nuove e non ''già viste''.