120d coupè m sport vs 123 d 3p m sport

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Andre85, 7 Dicembre 2011.

  1. Andre85

    Andre85 Kartista

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    1
    7 Aprile 2011
    Reputazione:
    32
    Abarth grande punto
    ciao ragazzi,
    avrei bisogno di un vostro aiuto.

    sto vendendo la mia auto, una grande punto abarth.
    voglio passare a un 120d/123d
    attualmente sotto mano ho:

    -120d coupè pack M con optional basilari, xeno, no cruise no navi etc...
    24000km 2009

    -120d 3porte pack M, con diversi optional, pelle, navi, cruise, tetto etc
    50000km 2008

    sono molto indeciso e combattuto perchè mi piacciono molto entrambe ma non saprei quale scegliere.
    comportamento della 3p rispetto al coupè ci sono differenze?
    è vero che il 123d ha l'autobloccante?
    consumi e bollo per entrambe come siamo messi?

    ah dimenticavo, il prezzo è lo stesso per entrambe.

    grazie a tutti!!
     
  2. djsantiz

    djsantiz Secondo Pilota

    643
    8
    19 Febbraio 2011
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    E81 120d MSport
    se per te il lato estetica nn fa molta differenza io andrei di 123D visto il motore più brillante e affidabile e gli optional maggiori.. i 26000 Km che ballano a mio parere vengono ampiamente compensati dal quanto detto sopra!
     
  3. Andre85

    Andre85 Kartista

    75
    1
    7 Aprile 2011
    Reputazione:
    32
    Abarth grande punto
    mah non è che non fa differenza mi piacciono molto entrambe....

    però volevo appunto capire tramite bollo e consumi se i km e l'anno in più possono valere la differenza.

    diciamo che l'unica cosa che mi spiace che il coupè non abbia è il cruise...

    vedo che tu hai una coupè, ha mai provato una 3p? dinamicamente e telaisticamente cambiano molto?

    hai parlato anche di affidabilità, il 120d non lo è?

    grazie della risposta!!
     
  4. djsantiz

    djsantiz Secondo Pilota

    643
    8
    19 Febbraio 2011
    Reputazione:
    2.393
    E81 120d MSport
    bollo/assicurazione sono sicuramente più alti visto i 30 CV in più del 123D

    io ho la 3p E81 non il coupè quindi nn posso darti impressioni sul telaio del coupè.

    riguardo l'affidabilità il 120d puù dar qualche noia se sei sfigato e rientri tra quelli che hanno problemi con la distribuzione (noto problema del motore N47)

    cosa che il 123d nn ha..
     
  5. Andre85

    Andre85 Kartista

    75
    1
    7 Aprile 2011
    Reputazione:
    32
    Abarth grande punto
    ok...se non erro il proprietario del coupè mi ha parlato di sostituzione catena infatti.

    può essere un richiamo?
     
  6. djsantiz

    djsantiz Secondo Pilota

    643
    8
    19 Febbraio 2011
    Reputazione:
    2.393
    E81 120d MSport
    no nn è un problema su tutti i modelli ma solo su una minoranza.. però leggendo in giro per il forum alcuni utenti nonostante la sostituzione hanno avuto medesimo problema nei km successivi.. insomma se becchi la rogna te la porti avanti.. naturamente la maggioranza nn lamenta nessun problema e viaggia benissimo anche col 120d (tra cui io ...toccatina) ti posso dire che il 120d è un motore stupendo e molto elastico... spinge bene fina dai bassi.. il 123d però ha detta di tutti ha una marcia in più.. e ti posso assicurare che la potenza e coppia non è mai abbastanza e ti abitui subito (il mio 120d lo uso da 3 mesi e mi sembra già di avere un'auto che ha bisogno di vitamine :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">)
     
  7. Andre85

    Andre85 Kartista

    75
    1
    7 Aprile 2011
    Reputazione:
    32
    Abarth grande punto
    hahahah grande!!!

    bè quello si se è sfigata è sfigata....diciamo che quel che mi spinge sul coupè è:

    - il fatto che non sia ancora stato sostituito

    - la particolarità del coupè

    - e i km, io scendo dalla mia che ha 3 anni e ha 37000km.... ammetto che un pò mi scoccia salire su una di 50.000...anche se sarà un altro mondo.

    - il coupè è un signore distinto, di una 50ina, l'altra una concessionaria....

    aiutoooooooooo!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. djsantiz

    djsantiz Secondo Pilota

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    8
    19 Febbraio 2011
    Reputazione:
    2.393
    E81 120d MSport
    i venditori privati secondo me sono più affidabili delle conce (fai controllare bene il tutto da un meccanico lo stesso.)

    correggi il primo post x' sono entrambi 120d -.-

    quindi il coupè è quello con più km e più optional?

    ps. è molto più "nuova" un'auto con 56000km fatti in prevalenza su autostrada/superstrada piuttosto che una con 24000 tutti urbano.

    direi che un 50enne nn scanna ma occhio che magari è il padre ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Dicembre 2011
  9. Andre85

    Andre85 Kartista

    75
    1
    7 Aprile 2011
    Reputazione:
    32
    Abarth grande punto
    anch'io mi fido di più di un privato...meccanico sono io... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    solo che con tutta l'elettronica non è che si possono fare miracoli...

    no no...la coupè è un 120 d m sport nero, 17 xeno bracciolo...

    la 3p è una 123d m sport con pelle,navi,cruise 17 ed è in concessionario
     
  10. MINIpeppe

    MINIpeppe Kartista

    228
    0
    16 Giugno 2009
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    10
    BMW 123D Msport 3porte
    Ciao ragazzi,sono possessore di un 123d e81 msport ed ho il famoso problema della distribuzione visto che la distribuzione è uguale sia per i 116-118-120-123 quindi stai attento prima di prendere sia l'una che l'altra anche perchè fare la distribuzione in queste macchina costa più di 2000€!!!
     
  11. Andre85

    Andre85 Kartista

    75
    1
    7 Aprile 2011
    Reputazione:
    32
    Abarth grande punto
    Ciao minipeppe, ti ringrazio per la risposta...

    di preciso mi sapresti dire qual'è il problema che affligge la distribuzione dei suddetti motori?
     
  12. djsantiz

    djsantiz Secondo Pilota

    643
    8
    19 Febbraio 2011
    Reputazione:
    2.393
    E81 120d MSport
    ah ok allora ora è ben chiaro il prezzo =...

    diciamo che il 12od nn avendo avuto finora il problema è più papabile.. a questo punto serve un intervento di qlk che ha avuto direttamente a che fare col problema distribuzione ripetutamente per qlk info in più
     
  13. Andre85

    Andre85 Kartista

    75
    1
    7 Aprile 2011
    Reputazione:
    32
    Abarth grande punto
    tra l'altro ho appena controllato su libretto, di cui mi ha gentilmente lasciato una copia, che come motore ha l'n47 anzichè l'm47,

    e quindi dovrebbe aver subito della migliorie generali in tutto.
     
  14. MINIpeppe

    MINIpeppe Kartista

    228
    0
    16 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 123D Msport 3porte
    Ragazzi se cercate sul forum la voce "serie 1 distribuzione" trovate numerose discussioni in merito,in ogni caso il problema consiste in diverse cose,la catena difettosa che dopo un pò di km iniziava a cedere e quindi allungandosi giocava,tendicatena e ad alcuni hanno cambiato anche l'albero motore quindi come puoi ben capire non è un lavoro da niente,in ogni caso basta fare controllare la macchina in conce e chiedergli se la macchina ha problemi di distribuzione oppure gli è stata già fatta.
     
  15. MINIpeppe

    MINIpeppe Kartista

    228
    0
    16 Giugno 2009
    Reputazione:
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    BMW 123D Msport 3porte
    sono proprio i motori N47 e N47s(123d) che hanno questi problemi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. Andre85

    Andre85 Kartista

    75
    1
    7 Aprile 2011
    Reputazione:
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    Abarth grande punto
    ho provato a cercare ma con scarsi risultati...alla fine una soluzione esiste o no?

    devo preoccuparmi??
     
  17. djsantiz

    djsantiz Secondo Pilota

    643
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    19 Febbraio 2011
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    2.393
    E81 120d MSport
    purtroppo qui si va sull'esoterico e sul fato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    però il fatto che il 123d ha già avuto il problema con relativa sostituzione direi che il 120d, come già detto prima, resta statisticamente più affidabile.
     
  18. MINIpeppe

    MINIpeppe Kartista

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    16 Giugno 2009
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    BMW 123D Msport 3porte
    secondo me è meglio comprare una macchina che ha già subito l'intervento della distribuzione in quanto bmw monta dei pezzi modificati per risolvere il problema,quindi comprando una macchina che non ha avuto fatta la distribuzione vuol dire che il problema al 99% ti si presenterà e poi sono ahzzi!!!:mrgreen:

    da più parti è riportato che tutti i motori N47 e N47s hanno questo problema in quanto c'è stato un errore di progettazione per la distribuzione..
     
  19. djsantiz

    djsantiz Secondo Pilota

    643
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    19 Febbraio 2011
    Reputazione:
    2.393
    E81 120d MSport
    nn sono d'accordo.. se tutte le serie1 N47 avessero questo problema allora tutti saremmo in conce BMW.. invece tanti che hanno già percorso parecchi Km nn hanno riscontrato rogne..

    cosa appurata invece è che chi ha avuto questo problema lo ha riavuto successivamente.. cmq questa cosa della distribuzione è davvero scandalosa
     
  20. Andre85

    Andre85 Kartista

    75
    1
    7 Aprile 2011
    Reputazione:
    32
    Abarth grande punto
    Quindi non c'è soluzione?

    Vorrei prendermi un serie1 120/123 d ma questa cosa mi spaventa parecchio,

    È "solo" una rumorosità o da problemi al motore/cambio?
     

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