Ciao a tutti cambio macchina in arrivo e quindi sotto coi consigli | BMWpassion forum e blog

Ciao a tutti cambio macchina in arrivo e quindi sotto coi consigli

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da cely, 7 Aprile 2008.

1. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.423
    12.297
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Ciao a tutti dopo ormai quasi 10 anni che sono un felice possesore di un BMW 320D e' arrivato il momento di cambiarlo e cercando info varie sui possibili sostituti su internet che cosa vado a scoprire?
    Questo fantastico forum che se solo avessi scoperto prima mi avrebbe fatto anche risparmiare tanti bei soldini (vedi sensore airbag passeggero, attivazione computer ecc)
    Adesso vengo alle richieste consigli devo cambiare la mia 320d del 99 con ormai ben 230.000km che fra un problemino e l'altro incomincia a non darmi piu' fiducia...:cry2
    Mi piacerebbe prendere un serie 5 usato di qualche anno e cercando fra Ebay ed autoscout ne ho trovati alcuni che mi sembrano interessanti.
    Ieri ho visto e provato un 530d berlina da un privato della mia zona che sembra veramente ben tenuto interni veramente come nuovi carrozzeria idem.
    Ha cambio automatico, navigatore,pdc , pelle nera,tettuccio apribile, runflat, sedili con memoria e riscaldabili, skysac e sedili abbattibili, 2 serie di gomme: 17" estivi 16" invernali ecc..
    Le noti dolenti che non mi convincono sono invece che dall'annuncio avrebbe dovuto essere un 09/2004 e invece quella e' la prima immatricolazione italiana essendo di provenienza tedesca mentre la prima imm. e' 11/2003 quindi e' anche solo un euro 3.
    La macchina segna 95.000 km e ha tutti i tagliandi fatti in BMW se mi fa vedere le fatture su quello dovrei essere tranquillo?
    La richiesta e' di 21900 euro ma alla luce soprattutto del fatto che e' un 11/2003 mi sembra a questo punto cara o sbaglio? Quanto potrei offrirle al massimo ?
    Ultima cosa dopo un bel giro di prova nel quale la macchina mi e' sembrata PERFETTA, ho notato che il volante fa uno strano click-clock che sembra provenire da dentro il cruscotto.
    Visto che ho letto di molte e60 con problemi alla scatola sterzo la cosa mi ha lasciato ancor piu' dubbioso.
    Potrebbe essere la scatola sterzo?
    A me sembrerebbe un piccolo gioco del cardano sul piantone di sterzo perche' con il volante tutto in basso e al massimo dell'estensione non lo fa alzandolo e rientrandolo si.
    Da fuori non si sente niente e provando a muovere il volante leggermente a macchina spenta si sente lo stesso questo leggero click clock dal cruscotto.
    Ammesso previo controllo in officina che il rumore allo sterzo non sia nulla di grave cosa dite quanto devo offrirgli per stare nel giusto?
    Alla luce di quanto sopra i 21900 che inizialmente mi sembravano un ottimo prezzo ora mi sembrano un po' troppi.
    Non so proprio che fare mi sono innamorato :biggrin: anche perche' e' veramente tenuta da maniaco.
    Il tizio che la vende fa l'agente di commercio quindi ho anche un po' paura per i km ma i tagliandi sembrano veramente in regola e l'unica cosa sporca (forse fin troppo) in quella macchina e' il motore per il resto sembra veramente nuova penso che dietro si saranno seduti 3 o 4 volte.

2. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    21900€? Privato senza garanzia e di importazione 18-19000€.

3. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ciao e benvenuto

4. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    benvenuto nel forum degli appassionati bmw! :biggrin:
    prima di avventurarti tra le varie sezioni, poni attenzione a questi punti fondamentali:
    • leggi attentamente il regolamento del forum>>QUI

5. cely

11.423
    12.297
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    mah piu' leggo sul forum piu' mi viene il dubbio che forse per me sarebbe meglio rimanere su di un serie 3.
    Queste serie 5 incominciano a sembrarmi delle navi spaziali dalla quantita di sistemi (guastabili) che montano.
    Non vorrei fare il passo piu' lungo della gamba....

6. Zion

Zion Kartista

215
    0
    28 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    320d restyling ora 175cv
    benvenuto

7. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    benvenuto!!!

8. cely

11.423
    12.297
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    grazie a tutti per l'accoglienza :biggrin:
    Per quanto riguarda i consigli invece nessun'altro che si fa avanti?
    E' meglio se riposto nella sezione dell'e60?
    Ciaoooooooo

9. MARCOM3

MARCOM3 Kartista

216
    0
    27 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    330d E92
    benvenuto, ma un bel 530d E39 gli ultimi bello bello? Si prendono molto bene

10. tom.28

tom.28 Kartista

130
    0
    26 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 325i e90
    Ciao.....secondo me la serie 5 è un ottima auto,ma se non hai esigenze di spazio non vedo motivo x prenderla,+pesante e voluminosa= + consumi e mono prestazioni....senza contare che essendo uscita priam del serie 3 attuale il modello nuovo uscirà prima con ulteriore svalutazione....io se fossi in te rimarrei su un serie 3,e cercale con garanzia che nn si sa mai!.......vedi te poi la motorizzazione!!!
    Benvenuto comunque!!!

11. cely

11.423
    12.297
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Esigenze di spazio particolari non ne ho ma la 5 mi piace un sacco.....
    Per quanto riguarda una delle ultime E39 ci ho pensato anchio ma alle porte del nuovo modello successivo al e60 ormai purtroppo mi sembra un po vecchiotta come concezione.
    Ciao

12. Kawa636

Kawa636 Aspirante Pilota

13
    0
    29 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 520d E60
    Se credi che 1995cc, 177CV, 1510 kg (gli stessi del 320Touring) e circa 17.5km/lt ti possono bastare, e sei però disposto a rinunciare al 6 cilindri, e alla pelle, ti consiglio di passare in varie conce BMW della tua zona. Se trovi il venditore giusto, porti via il 520 nuovo sia berl che touring con meno di 40.000 con pdc, nav (quello + completo) cerchi 17, metalliz. e qualche altra cosa. E se scali questi acc, la paghi poco più di un Passat.

Fidati, non me ne vogliano i 320ntisti (grande auto), ma la 5 è davvero tutta un'altra cosa. Tu dici che è enorme, ed hai ragione, ma prova a guardarla di 3/4 a filo finistrini.............. sembra un blindato, è una potenza. Comunque ti garantisco che non appena sono uscito dalla concessionaria dopo appena 35/36 mt si lascia guidare con l'agilità di una Panda.

Inoltra valuta anche le loro auto aziendali (immatricolate dalla conce stessa), sono sempre pluriaccessiorate (fin troppo), hanno pochi Km e sono anche in garanzia, in genere hanno meno di un'anno. Per avere un'idea trovi 525/530 quasi esclusivamente Tuoring con max 1,5 anni a prezzi simili a quanto ti ho detto sopra.

Se devo trovarti un difetto che non c'è, penso sia quello che BMW su quest'auto (ma credo anche per la serie 3) non abbia mai messo su un bel 6 cilindri a gasolio da 2000cc.

In breve, se riesci nuova o usata (ma non troppo) che sia compratela.
    E' una soddisfazione.

Ciao e buona fortuna.

13. cely

11.423
    12.297
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    ottimi consigli ma purtroppo per me al momento 40k euro sono troppi non valendo praticamente quasi piu' nulla il mio vecchio 320d (4-4,5k euro ma se non lo do dentro mi fanno qualche sconto e quindi alla fine sono 2-3k) penso di tenermi anche quello.
    Quindi alla fine vorrei stare abbondantemente sotto i 30k 20-25 sarebbe l'ideale.
    E mi sto rendendo conto che forse a quelle cifre si trovano solo macchine strasfruttate.
    Io il 5 non lo trovo affatto troppo grande se la moneta me lo permettesse io mi prenderei anche un 7 anche se devo dire che secondo me il 5 station e l'audi a6 sono le berline piu' belle mai prodotte.
    Ma il 5 come affidabilita come e' messo?
    Sul forum dedicato leggo di parecchi guasti ai limiti dell'assurdo e mi preoccupa non poco anche il CCC.
    Passando alla 3 e90 avrei una domanda ma e' normale il motore sia abbastanza rumoroso soprattutto al minimo?
    Ne ho provate un paio e una di queste in particolare mi attira per il prezzo veramente ottimo, 80k km un Eletta base del 2005 senza nulla di particolare a 18500 euro ma mi e' sembrata particolarmente rumoroso il motore quasi sui livelli del mio e46 con 230.000km cosa che mi fa dubitare del chilometraggio nonostante i tagliandi con relative fatture.

14. tom.28

tom.28 Kartista

130
    0
    26 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 325i e90
    x 25.000 euro ne trovi di serie 5usate e messe bene,comunque ti consiglio do cercarle sul sito bmw nei concessionari ufficiali,li almeno hai una garanzia seria!ti metto il link.......e buona ricerca!
    http://www.bmw.it/it/it/index_narrowband.html
    Vai su usato-usato concessionari e vedi che hanno!ciao e fai sapere!

15. attanasio

attanasio Secondo Pilota

751
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596
    bmw 525 I touring anno 2002

be'..sinceramente parlando..a parte che la e60 non piace per nulla..se riesci con calma e spendendo anche qualche euro in piu' a trovare una e39 del 2003 o cmq una ultima con 16:9 e tutti gli ammennicoli possibili ed immaginabili...direi che hai speso quasi la meta' ed ha una macchina molto meglio della e60...
    se invece guardi all'estetica e vuoi il modello "nuovo"..non posso darti torto..ma per il resto ..non solo la e39 non ha nulla da invidiare alla e60 ..ma e' anche l'ultima (per adesso ) vera bmw..curata e assemblata (specie gli interni) come ancora non sono riusciti a fare sulla nuova:wink:

il tutto ihmo..

16. cely

11.423
    12.297
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Grazie tom.
    Comunque conoscevo gia il sito usato della BMW ed effettivamente ne ho viste di belle, purtroppo pero' quelle piu' valide come qualita' prezzo sono tutte piuttosto distanti da me.....
    Per quanto riguarda la garanzia behh non so quanto sia valida piu' delle altre quella dei conce BMW
    La mia attuale 320d e46 comprata poco piu' che semestrale, appena presa aveva dei vuoti e tornato in conce dopo 2 o 3 giorni dall'acquisto mi hanno cambiato il debimetro in un paio d'ore e tutto e' andato a posto.
    Dopo neanche una settimana pero' noto uno strano click clack dalla trasmissione ogni volta che passavo da accellerazione a freno motore.
    Torno in conce (Camar di Novara)e fanno un po' orecchio da mercante e dicono che non e' niente e che se proprio voglio far fare un controllo dovrei prendere appuntamento e che comunque non mi avrebbero potuto dare un auto sostitutiva come invece in fase di acquisto mi avevano promesso in caso di problemi.
    Visto che il click clack aumenta rapidamente vado allora da Rolandi ad Alessandria e mi dicono che il click clack e' un problema conosciuto che cera anche un richiamo ufficiale e un lavoro da fare all'accopiamento dell'albero di trasmissione, un paio di giorni a piedi e mi restituiscono l'auto come nuova, sostituendomi anche gia che c'erano qualcosa nei finestrini anteriori sempre in base ad un richiamo ufficiale.
    In definitiva quindi penso che la "garanzia" di una conce vari molto da conce a conce vista la mia esperienza con una vettura di un anno scarso pagata in contanti 50.000.000 di lire di allora, ancora in garanzia ufficiale con in piu' la premium selection di 24 mesi e l'assistenza programmata prepagata.

Quindi se avesse la macchina che piace a me mi piacerebbe prenderla da Rolandi, visto come mi ha sempre trattato, anche se una volta ad un tagliando anche loro mi avevano scritto dei lavori in realta non eseguiti (smontaggio e pulizia radiatore che invece si vedeva benissimo era sporco viste alcune foglie incastrate...) ma che fattolo notare non mi hanno fatto pagare (e ci mancherebbe)
    Con garanzia gia scaduta poi mi hanno passato lo stesso (previo esame di ispettore bmw)un lavorone ai supporti del differenziale rotti lato carrozzeria essendo evidentemente un difetto di fabbrica.

Cambiando discorso ma i KM dei 5 e dei 3 e60 ed e90 si taroccano facilmente o si puo' andare abbastanza sul sicuro?

Ciaoo

17. tom.28

tom.28 Kartista

130
    0
    26 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 325i e90
    credo tu debba basarti sulle carte dei tagliandi fatti x verificare i km....anche x quello ti consiglio un concessionario ufficiale che li garantisce!poi ovvio.....dipende da conce a conce e dalla serietà!!!!in bocca al lupo x la ricerca...........vai su autoscout che ce ne sono parecchie!!!!

18. cely

11.423
    12.297
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Avevo preso in considerazione anche uno degli ultimi e39 ma non piace alla mia compagna quindi discussione purtroppo chiusa per quieto vivere...
    Anche se incomincio ad aver voglia di cambiare addirittura marca dopo averne lette alcune su un presunto difetto del collettore di aspirazione con distruzione del motore....e vista la quantita di 5 con motore nuovo che si trovano si autoscout.....
    Per un attimo stavo anche prendendo in considerazione un alfa 166 te le tirano dietro praticamente nuove da 15k euro in su e quando era uscita me ne ero innamorato...ma anche questa non piace alla mia lei e per non sentirmi dire fai sempre solo quello che vuoi tu...
    Ciao

Condividi questa Pagina