Intendevo che è un serie 3 la mia.. anche se poi la componentistica.. Da qualche parte ho letto che si basa sulle aperture degli iniettori.. questione di tarature elettroniche..
Scusami,in materia sono ignorante come una capretta; come si fa per favore ?Se hai voglia di rispondermi,grazie .
Entrate nel menù segreto, menù 20 mi pare (*KORR* qualcosa...), il valore stnd è a 1000, da li si cambia il valore e lo si corregge.
Grazie,quando avrò tempo proverò,anche se Nicco dice che può essere pericoloso andare nei menù alti (20 ).Pertanto,devo dedurre che se ho uno scarto del 10%,devo ritarare da 1000 a 900. Dovrebbe essere così......... Ciao.
Tranquillo, non esplode! Se ti indica un consumo maggiore della realtà si, se è il contrario impostalo su 1100.
ho fatto un nuovo pieno.... .... io il conto non lo faccio .... ma se a qualcuno interessa ho messo 45litri (si era appena accesa la spia) e ho fatto 510km .... l'autonomia mi riporta 566km con il pieno fate i bravi
Sono 11.3Km/l! Per curiosità, hai provato a metterci un gasolio premium? Ad esempio o benzina con la 100 ottani consumano meno che con la 95. E' vero che costa di più, ma a pari spesa è un filo più pronta al gas.
penso che il miglior compromesso sia usare la 98 blusuper se uno cel'ha! costa pochissimo più ed è calibrata per i nostri motori... cmq come fa a fare 11.3 con un 123d? per me lo stira sempre a limitatore altrimenti non è possibile... sono a 12.5 io con guida brillante
devo provare per ora ho usato solo gasolio normale quasi mai al limitatore (cambiate tra i 3500 e i 4000) solo ieri sera ho fatto un tratto di 30km con velocità tra i 200 e i 250 per il resto probabilmente abbiamo un concetto di guida brillante diverso occhio che a me il BC segna 12,5km/l ma reali sono meno :wink:
il mio BC segna esattamente come nelle uniche due volte che ho provato a fare i calcoli dal benzinaio litri/km per brillante io intendo ripartenze dalle rotonde abbastanza rapide, qualche tiratina di 2 e 3marcia nei sorpassi e poi guida un po al di sopra dei limiti...tipo 110 su extraurbano... 200 250 km/h io lo chiamo correre :) e cmq 123d e 125i hanno lo stesso prezzo, anzi il benzina costa 1600 euro in meno... nel caso uno debba acquistare il 1er coupè io ci penserei 10 volte a prendere il 123d, ora come ora. che dici? :wink:
non saprei, forse un benzina però con il mio stile di guida non farebbe gli 11km/l ma i 6km/l ergo credo che a me, alla luce di 30/40mila km annui, convenga sempre il diesel :wink:
col benza puoi tenere una guida + rilassata xkè ogni volta non stai a cercare l'entrata in coppia della turbina che non c'è :) detto questo probabilmente nel tuo caso hai ragione, 123d e 125i hanno 1600 euro di differenza... che equivalgono a 1210 litri di benzina. ammettendo anche un consumo di 9 km/litro se vai veloce sempre, sono circa 11.000 km oltre i quali col diesel risparmi un po'
questo problema non si presenta con il 123d anzi ti dirò, in città non consuma praticamente niente perchè permette di guidare con marce alte a velocità basse..... la 123d è fortemente penalizzata in autostrada e facendo io molta autostrada ottengo questi consumi.... infatti dai 140/150 in su consuma molto.... mentre fino a 120 consuma niente...... in sostanza non è un'auto autostradale..... :wink:
occhio a non tenere il motore troppo giu di giri... ti sembra abbia coppia ma se lo tieni spesso a 1000-1200 giri in quarta per me sforza molto, è sempre un motore a gasolio. io avevo una jeep e a forza di fare passaggi con 1° ridotta e motore al minimo avevo imbarcato tutta la distribuzione :)
ma ti pare che giro a 1000 giri??? intendo che in città giri tra i 1400 e i 2000 giri usando 5° e 6° senza troppi problemi tenendo medie di 15km/l.... in autostrada è impossibile :wink:
cavoli... ora ho capito xkè consumi così tanto 1400 giri in quinta farà i 70 all'ora... 2000 giri sei sui 110 all'ora... 110 in città? ho capito:P e cmq a 1400 giri ci puoi stare con qualsiasi motore penso :O
è più macchina autostradale 120d quindi in confronto al 123d ? (so che i rapporti del 123d è più corta o sbaglio ?)